View Full Version : Portatile 17" per riproduzione film (anche 3d)
Ciao ragazzi, devo comprare un portatile da tenere in negozio, che sarà poi collegato ad un videoproiettore full hd per riprodurre filmati durante la giornata.
Il proiettore è compatibile 3d, quindi vorrei anche una cosa che mi permetta di guardare ogni tanto filmati 3d.
Io pensavo ad un 17 pollici tanto non dovrò portarlo in giro e posso avere uno schermo più grande.
Ovviamente vorrei spendere il meno possibile, ma non so se una scheda integrata mi permetterebbe di vedere filmati come vorrei.
Mi sapete aiutare?
No, perchè il computer ci serve in ogni caso, e comunque i filmati saranno buona parte in streaming.
alonenero
25-03-2015, 21:20
non sono molti i notebook che gestiscono il 3D da uscita hdmi perchè nel 99% dei casi è pilotata dalla intel integrata.. prova a fare qualche ricerca nel web
Beh, allora lasciamo perdere il discorso del 3d, semplicemente un portatile (possibilmente 17") che mi permetta di vedere filmati full hd agevolmente senza piantarsi. E che costi il meno possibile. Cosa mi consigliate così?
alonenero
25-03-2015, 22:02
con i 15 pollici risparmi parecchio rispetto i 17 pollici.
come specifiche penso basti qualunque i3 ulv + 4gb ram
si, stavo in effetti notando...
Quindi se prendessi un 15, il minimo di processore per avere una riproduzione fluida? Intendo dire, con modalità schermo esteso, nel proiettore sparo i filmati e sul portatile mi faccio i fatti miei! E tutto deve procedere senza rallentamenti.
alonenero
25-03-2015, 22:37
se vuoi stare largo vai su un i5 non ulv .. forse i rallentamenti se leggi da disco mentre fai 1000 altre cose potrebbero sorgere dall'hard disk stesso.
aspetta altri pareri comunque ..intanto ti segnalo questo (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=i5+4200m+lenovo+m5400&id=10&prezzomin=&prezzomax=)
si, stavo in effetti notando...
Quindi se prendessi un 15, il minimo di processore per avere una riproduzione fluida? Intendo dire, con modalità schermo esteso, nel proiettore sparo i filmati e sul portatile mi faccio i fatti miei! E tutto deve procedere senza rallentamenti.
Il problema della riproduzione dei bluray da pc è che i software sono a pagamento e non sono niente di strepitoso.
Io uso total mediatheatre (ora dismesso) ma capita ogni tanto che mi pari uno scattino su alcuni titoli. Idem il più famoso powerdvd.
Inoltre devi stargli appresso con gli aggiornamenti di java.
Per me conviene un lettore bluray per video data la compatibilità totale (90€) e poi un portatile cheap per il resto (300-400€).
Il Picchio
26-03-2015, 17:31
Per vedere film in bluray assicuro che basta un i3 M330.
Largo stai su un i5 ulv, un i5 m è sprecato se non in ottica di massima longevità (meglio un i7 ulv comunque che scalda e consuma meno).
Sono d'accordo sul lettore blu ray ma occhio che lo vendono senza software
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.