PDA

View Full Version : Sono "cascato" in una vendita porta a porta di Vodafone, che faccio?


Bullit
25-03-2015, 01:49
Ciao a tutti, solo a posteriori posso ammettere di aver fatto una cappellata, lo so, ma assolutamente in buona fede e vi spiego perché:

sono ormai 2-3 anni che sto con Fastweb (una SuperJet scontata per sempre a 40€/mese alla quale da qualche mese i miei hanno aggiunto anche i loro rispettivi cellulari con Mobile Fuel da 1GB/mese e qualcosa come 200 o 300 minuti/sms al costo di 5€/mese per SIM) e a parte occasionali e apparentemente randomici problemi di spegnimento improvviso del router (di cui ho provato due volte a parlare a degli operatori rumeni che l'unica cosa che m'hanno saputo dire è che il tecnico per la sostituzione non lo possono mandare se la linea risulta funzionante, ma questa è un'altra storia), non mi posso lamentare (QUI (http://www.speedtest.net/my-result/4239016366) uno speedtest appena fatto, calcolate che sono in wholesale).

Ebbene, oggi (furba mia madre e ancora più furbo io) abbiamo fatto salire il solito tizio in "giacca e cravatta" al quale abbiamo fatto fare probabilmente il colpaccio del secolo (quindi se volete ridere fate pure, ci mancherebbe) firmando non uno ma ben due contratti: uno di tipo "switch" con "Eni Gas e Luce" (ma pure questo è un altro discorso, ho già scaricato il modulo di recessione e domani conto di spedirlo via fax) e appunto, come da titolo, un contratto di migrazione a Vodafone (con tanto di codice di migrazione Fastweb e fotocopia fronte-retro della carta di identità di mia sorella, che in casa era/è l'unica ad avere ancora una SIM Vodafone, fondamentale per attivare l'offerta "Super ADSL Family" da 25€/mese + 3€/mese per 36 mesi di "costo di attivazione"). Vi starete chiedendo: "buona fede cosa? Ma sei un emerito coglione!"...e avete assolutamente ragione, però dopo anni e anni di 1) Alice 7 Mega singhiozzante, 2) Libero 8 Mega a dir poco mediocre in fatto di stabilità e 3) l'attuale SuperJet 7 Mega che come vedete da speedtest è in realtà una bella 5 Mega tonda-tonda...mi sarei alquanto rotto le palle e, come dire, ho voluto in "buona fede" dare retta al tizio, anche perché da un test successivo (effettuato con QUESTO TOOL (http://gea.dsl.vodafone.it/m/agenzie) per la precisione) ho scoperto con piacere che qui dove abito mi arriverebbe/arriva una 20 Mega in ULL con distanza in linea d'aria dalla centrale calcolata in 1200 metri circa.

Vabe arrivo al sodo: secondo VOI, anche e soprattutto in base a Vostre esperienze personali (passate e/o attuali), dovrei dargli una chance oppure molto semplicemente non accettare l'eventuale consegna della Station (che adesso si chiama "Revolution") da parte del corriere?!?!?!

Grazie.

Kikko90
25-03-2015, 02:03
Sulla fibra andresti alla grande perché va veramente bene, ma sull'ADSL ne rimarresti solo deluso, perché in rame vanno bene altri provider!

maxik
25-03-2015, 08:35
se trovi un provider in ull avrai sicuramente più banda. poi devi vedere il rapporto costo/velocità

comunque entro 48h puoi facilmente retrocedere dal contratto. basta che scrivi un fax alla vodafone con tutti i dati del contratto

Bullit
25-03-2015, 11:10
comunque entro 48h puoi facilmente retrocedere dal contratto. basta che scrivi un fax alla vodafone con tutti i dati del contratto

Ok grazie, ma c'è un qualche modello pre-stampato o semplicemente scrivo a mano che voglio esercitare il mio diritto di ripensamento/recesso? E qual è il numero di fax? Per esempio su internet leggo che si può chiamare anche il numero verde 800.190.190...forse mi conviene?

maxik
25-03-2015, 13:02
nono meglio scritto...se lo fai a voce non hai niente in mano contro se dovessero esserci problemi

semmai puoi chiamare ed accennarlo a voce e ti lasci dari un numero fax o anche una mail dove mandare il tutto per scritto