Cecchetto90
25-03-2015, 00:05
Salve a tutti Ragazzi! :)
Scrivo per chiedere un consiglio e per capire bene come poter effettuare un upgrade della memoria RAM del mio Toshiba. Il notebook in questione è esattamente questo TOSHIBA SATELLITE L50-A170. Il notebook è dotato di 8 gb di ram, espandibili a 16 gb. Grazie a speccy son potuto risalire al modello di RAM che monta :
Tipo DDR3
Dimensioni 8192 MByte
Produttore Samsung
Max Larghezza Banda PC3-12800 (800 MHz)
Numero Parte M471B1G73CB0-YK0
Numero Serie 82E339BB
Settimana/anno 50 / 12
SPD Est. EPP
Dopo aver girovagato un po' sul web non son riuscito a trovare il banco di RAM da 8 gb specifico come nella discrezione, la mia domanda sorge ora.
Per espandere la memoria devo per forza comprare una RAM identica a quella montata (Samsung M471B1G73CB0-YK0) ? Oppure posso comprare un'altra RAM pur non essendo samsung ma basta che sia DDR3 PC3-12800?
tenendo ovviamente conto di farle lavorare in Dual channel.
Se la risposta è si quale marca e modello mi consigliereste?
Ringrazio tutti in anticipo per le eventuali risposte!:D
Scrivo per chiedere un consiglio e per capire bene come poter effettuare un upgrade della memoria RAM del mio Toshiba. Il notebook in questione è esattamente questo TOSHIBA SATELLITE L50-A170. Il notebook è dotato di 8 gb di ram, espandibili a 16 gb. Grazie a speccy son potuto risalire al modello di RAM che monta :
Tipo DDR3
Dimensioni 8192 MByte
Produttore Samsung
Max Larghezza Banda PC3-12800 (800 MHz)
Numero Parte M471B1G73CB0-YK0
Numero Serie 82E339BB
Settimana/anno 50 / 12
SPD Est. EPP
Dopo aver girovagato un po' sul web non son riuscito a trovare il banco di RAM da 8 gb specifico come nella discrezione, la mia domanda sorge ora.
Per espandere la memoria devo per forza comprare una RAM identica a quella montata (Samsung M471B1G73CB0-YK0) ? Oppure posso comprare un'altra RAM pur non essendo samsung ma basta che sia DDR3 PC3-12800?
tenendo ovviamente conto di farle lavorare in Dual channel.
Se la risposta è si quale marca e modello mi consigliereste?
Ringrazio tutti in anticipo per le eventuali risposte!:D