PDA

View Full Version : Possibile problema alimentatore?


Andr3a92
24-03-2015, 11:23
Ciao a tutti,
ieri dopo aver utilizzato per un po' il mio computer fisso, mi si è bloccato lo schermo e al riavvio la scheda video ha praticamente smesso di funzionare (Le ventole partono e fanno un rumore diverso dal solito ma non ho alcun video output).
Ho provato a cambiare slot e a metterla in un'altro computer, ma il risultato è sempre lo stesso: morta.

Poco dopo, utilizzando il pc senza scheda video dedicata mi è successa una cosa simile (questa volta però i suoni andavano, si era bloccata solo la schermata di windows) e al riavvio il mio SSD ha deciso di non volersi più far riconoscere dal bios (ho provato a cambiare porta sata, a connetterlo via usb con due adattatori differenti e ad inserirlo in un portatile, ma niente).

Ora, presumendo che queste due componenti siano morte del tutto, da cosa può essere causato il problema? Può essere l'alimentatore? Ho altri dischi attaccati al pc e non vorrei che mi lasciassero anche quelli.

La mia configurazione è/era questa:

CPU: i7 2600k
MOBO: GigaByte GA-Z68X-UD3H-B3
RAM: 4x4GB Corsair Vengeance
SCHEDA VIDEO: Palit gtx 570
PSU: Enermax Pro87+ (EPG600AWT)

Grazie in anticipo

AssoDiPicche97
03-04-2015, 06:23
Installa i driver da zero

alecomputer
03-04-2015, 21:28
Se effettivamente si sono bruciate sia la scheda video che il disco fisso e possibile che l' alimentatore sia difettoso , non e comunque escluso neppure un problema di alimentazione alla scheda madre .

Per l' alimentatore prova a misurare la tensione in uscita con un tester digitale per verificare il funzionamento , oppure prova a sostituirlo del tutto .