PDA

View Full Version : processore I5 2500K GUASTO?

robarbi
24-03-2015, 11:13
Salve a tutti, ho un problema con un processore I5 codice 2500K, vi chiedo sè e possibile che un Virus possa danneggiare il processore, e come si può verificare sè e stato overclokkato, il processore in questione e stato montato su una scheda madre MSI nuova compatibile, ma il sistema non parte.

Ringraziandovi anticipatamente, vi saluto, Roberto.

davo30
24-03-2015, 11:16
Salve a tutti, ho un problema con un processore I5 codice 2500K, vi chiedo sè e possibile che un Virus possa danneggiare il processore, e come si può verificare sè e stato overclokkato, il processore in questione e stato montato su una scheda madre MSI nuova compatibile, ma il sistema non parte.

No un virus non puo assolutamebte danneggiare una cpu. Probabilmente ha subito un oc esagerato o malfatto e si è bruciato

Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4

beee
24-03-2015, 12:16

Confermo che un virus non può fare nulla ad una cpu.....
Non è possibile capire se una cpu è stata in passato overcloccata! L'overclock molto difficilmente danneggia le cpu.... piu facile che sia un alimentatore, una motherboard o una caduta accidentale a creare danni!

roccia1234
24-03-2015, 12:38
No un virus non puo assolutamebte danneggiare una cpu. Probabilmente ha subito un oc esagerato o malfatto e si è bruciato

Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4

Non vedo come un OC possa danneggiare una cpu... a meno di fare modifiche hardware alla scheda madre e far arrivare un voltaggio esagerato alla cpu.

Con overclock software è praticamente impossibile scassare una cpu, e se la temperatura sale troppo semplicemente si spegne da sola.

Molto più probabile un danno ad altri componenti

maximagno
24-03-2015, 13:19

Dovresti dare un pò più dettagli!

8lall0
24-03-2015, 14:05
Prova a resettare il CMOS e ad inserire le RAM una alla volta, prima di darti al facile allarmismo :D