PDA

View Full Version : UPGRADE Reparto Ventole su ZALMAN Z3 :D

Albertumicano
24-03-2015, 11:33
Buongiorno ragazzi.

Vorrei fare un upgrade (sempre se convenga) sul mio case, in modo da allungare la vita ai miei componenti.

Attualmente nel Case sono installate 3 ventole stock da 120 (1 fronte+1 sup+1retro). Ci sono 2 alloggiamenti ancora liberi (1 sup+1fronte).

Attualmente la CPU è oc a 3800mhz.
Di seguito le temp:
IDLE - CPU MB 34°/CPU 15°/GPU 27°.
IN FULL (provato su gaming PES2015) - CPU MB 42°/CPU 34°/GPU 44°

La mia intenzione era quella di spostare la ventola frontale esistente nella parte superiore affiancandola a quella già stock. Quindi rimanendo 2 posti liberi nella parte frontale dove andrei ad inserire 2 ventole da 120mm.

Consigli su fan con e senza led? Prezzo molto modico :D

Se necessario vi posto tranquillamente una foto del case e del cable management.

Albertumicano
24-03-2015, 11:35
DIMENTICAVO:

Sia la ventola della CPU sia quelle del CASE sono impostate su STANDARD tramite il software AISuite di Asus. :)

dark_edo
24-03-2015, 13:06
IDLE - CPU MB 34°/CPU 15°/GPU 27

Nella stanza stai a 10°?! :mbe:

Comunque, viste le temp in full load, non credo proprio sia necessario aggiungere altre ventole.
Proverei però a spostare quella superiore, nel frontale. Magari ottieni temperature migliori, magari no, chi lo sa! :D

Albertumicano
24-03-2015, 13:13
Nella stanza stai a 10°?! :mbe:

Comunque, viste le temp in full load, non credo proprio sia necessario aggiungere altre ventole.
Proverei però a spostare quella superiore, nel frontale. Magari ottieni temperature migliori, magari no, chi lo sa! :D

ahahahahah no, sono sui 20°. Ma nel case è ovvio che se la ventilazione è buona sia leggermente inferiore. Se sposto quella superiore però non ci sarà un'escursione del calore in alto. Non vorrei che togliendola il calore ha un flusso d'uscita minore alla situazione attuale. Posso provarci però :D :D

dark_edo
24-03-2015, 15:18
Ma nel case è ovvio che se la ventilazione è buona sia leggermente inferiore.

Ehm... no, non funziona così. Se ti segna 10° e non stai in un frigo, il sensore ha qualche problema. :stordita:
Prova con un altro software di monitoraggio temp.

Nessun dissipatore ad aria può abbassare la temperatura della CPU sotto a quella ambiente. :rolleyes: Solamente gli impianti a liquido che usano un refrigerante.

Albertumicano
25-03-2015, 10:43
Ehm... no, non funziona così. Se ti segna 10° e non stai in un frigo, il sensore ha qualche problema. :stordita:
Prova con un altro software di monitoraggio temp.

Nessun dissipatore ad aria può abbassare la temperatura della CPU sotto a quella ambiente. :rolleyes: Solamente gli impianti a liquido che usano un refrigerante.

Per mio errore di trascrittura confermo che la temperatura del pc in idle è:

CPU MB 37°
CPU 27°