PDA

View Full Version : Upgrade della mia GTX 570

z3llo
24-03-2015, 05:22
Ciao a tutti, sto iniziando a pensare a come sostituire la mia GTX 570 e vorrei qualche parere.

Premesso che al momento riesco a giocare ancora molto bene, anche perché non gioco a nulla di pesantissimo (penso che il più pesante sia DayZ) ma vorrei iniziare a farmi un'idea su come muovermi nel caso dovesse iniziare a zoppicare su qualche gioco.

Prima opzione: aspettare la prima buona offerta e prendere una GTX 970

Seconda opzione: passare ad AMD quando uscirà la nuova serie 300 (ma quando uscirà?)

Terza opzione: aspettare la nuova serie Nvidia e prendere una 1070 o come si chiamerà (ma si sa qualcosa su quando uscirà?)

Più che altro il mio dubbio è legato a quanto tempo dovrei aspettare per passare direttamente alla nuova generazione e alla differenza effettiva tra una GTX 570 e una GTX 970 in 1080p a 60hz.

Che mi conviene fare?

Ciao e grazie.

celsius100
24-03-2015, 07:34
Ciao
beh la 570 ormai ha i suoi anni e paragonabile a vga da 140 euro attualmente in commercio
x cui gia vga di fascia medio-alta, dai 180 in su farebbero un po meglio
molto dipende da quanto puoi aspettare sicuramente a giungo con le varie novità ci potranno essere diversi cambiamenti nella fascia alta (sia di schede sia di prezzi delle attuali magari)
x quelle di generazione ancora successiva bisogna aspettare l'anno prox affinchè TSMC prepari il nuovo processo produttivo

z3llo
24-03-2015, 07:54
Ciao
beh la 570 ormai ha i suoi anni e paragonabile a vga da 140 euro attualmente in commercio
x cui gia vga di fascia medio-alta, dai 180 in su farebbero un po meglio
molto dipende da quanto puoi aspettare sicuramente a giungo con le varie novità ci potranno essere diversi cambiamenti nella fascia alta (sia di schede sia di prezzi delle attuali magari)
x quelle di generazione ancora successiva bisogna aspettare l'anno prox affinchè TSMC prepari il nuovo processo produttivo

Quindi si parla di giugno per le nuove Radeon e 2016 per le nuove GeForce? È che non ho seguito molto ultimamente.
Non ho nessun problema ad aspettare un anno nel caso e valutare bene.

Anche perché non andrei su una scheda da 180€ ma vorrei fare un investimento più a lungo termine, quindi appunto una 970/290 o un modello successivo della stessa fascia.

8lall0
24-03-2015, 14:19
Se non hai bisogno di dettagli alti, io me la terrei un altro po', aspetterei le mosse di AMD e valuterei di conseguenza.
La tua 570 è ancora buona per giocare tanta roba. (ce la faccio io con la 560...)

celsius100
24-03-2015, 17:08
beh se ti trovi ancora bene con la tua puoi benissimo tenerla alla fine conta l'esperienza d'uso che si ottiene giocando