View Full Version : Vecchia MB con windows7?
asterix357
23-03-2015, 20:10
Ciao a tutti,
vecchia scheda madre Asrock P4S61 SIS 661FX, installato con Windows 7 ho problemi con driver audio e connessione internet.
Per quello che riguarda l'audio, i driver della MB che ho su dischetto sono solo per XP, ho cercato in internet e non ho trovato niente di più aggiornato, al massimo per XP, niente per Vista o per W7, continuo a cercare o cambio PC?
Per quello che riguarda internet, il problema è simile, ho un modem Conexant accessrunner adsl usb, ho speranze di riuscire a collegarmi una volta che trovo i driver per Windows 7.
Sperando in buone notizie, vi ringrazio in anticipo.
Saluti
Max
monte.cristo
23-03-2015, 21:04
Puoi controllare la compatibilità dell'hardware con windows 7 upgrade advisor. Per la connessione, invece, hai un motivo particolare per usare un modem adsl usb? Al giorno d'oggi, infatti, un router con integrato un modem adsl ha un costo accessibile e, oltre ad essere utilizzabile da sistemi operativi diversi, implementa servizi che un semplice modem non offre.
asterix357
23-03-2015, 21:19
Si tratta del vecchio pc di mio padre, il suo utilizzo più spinto sono la navigazione su internet con le web radio, con xp causa la fine degli aggiornamenti cominciava ad avere problemi di compatibilità con questi semplici contenuti multimediali del web, prima di dover spendere soldi volevo provare a farlo andare con windows 7, il modem adsl usb è quello che utilizzava prima con xp
monte.cristo
23-03-2015, 21:26
Ok. Prima di installare 7 puoi verificare la compatibilità con quel software. I modem usb erano già problematici per i driver in passato. Se non ci sono esigenze particolari di velocità spinte, un router ora si prende davvero con pochi soldi e ti libera dal problema dei driver. Inoltre, include un access point wifi che prmette di connettere il pc via wireless eliminando così anche i cavi di collegamento.
Gaetano77
24-03-2015, 20:35
Ciao, sul mio PC in firma continuo ad utilizzare Windows XP SP3 e Google Chrome come browser e non ho riscontrato nessun problema di compatibilità con siti o servizi web! :rolleyes:
Anch'io consiglio l'acquisto di un router con modem integrato, preferibilmente wireless, che tra gli altri vantaggi offre anche una migliore sicurezza durante la navigazione internet, perchè in genere integra un firewall a livello hardware...
Comunque anche con il router ci potrebbero essere problemi di compatibilità in Windows 7, se non esistono driver per la scheda di rete integrata... :read:
[...] Inoltre, include un access point wifi che prmette di connettere il pc via wireless eliminando così anche i cavi di collegamento.
Trattandosi di un vecchio PC fisso, dovrebbe esserci soltanto la scheda di rete con connessione Ethernet, mentre un'eventuale scheda di rete wireless si dovrebbe acquistare a parte.
asterix357
24-03-2015, 20:53
Ho trovato i driver conexant, quindi il problema adsl è risolto, rimane il problema dell'audio, ho trovato sul sito realtek dei driver ac 97, senza però una indicazione sulla compatibilita con la mia MB.
Li stavo comunque scaricando per provarli quando mi è morto l'alimentatore....
Ora prima di dover spendere soldi per un alimentatore, qualcuno sa dirmi se ho speranza di fare andare l'audio sulla mia MB con windows 7?
Perché se non ho speranze cambio direttamente tutto il pc.
Gaetano77
24-03-2015, 22:39
L'alimentatore consiglierei di comprarlo comunque perchè potrai sempre riciclarlo in futuro su un nuovo PC, avendo standard ATX...
Se non dovessero funzionare i driver audio generici AC '97 che stai scaricando, potresti anche valutare l'ipotesi di acquistare un piccolo dispositivo audio USB esterno (scegliendo un modello per cui esistono i driver per Seven), che costa poco (intorno ai 15€) e collegarlo ad una delle porte USB della tua scheda madre... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.