PDA

View Full Version : Significato 100 PES in Netgear DGN2200

Andrea861
23-03-2015, 18:26
Salve a tutti. Sono intenzionato ad acquistare un modem router Netgear DGN2200. Ho visto che sul sito Netgear l'ultima versione è la DGN2200v4 (dove v4 credo stia per versione 4). Girando su siti internet ho visto degli ottimi prezzi rispetto ai negozi, solo che spesso trovo la dicitura "Netgear DGN2200-100PES. Volevo chiedere a voi esperti, cosa vuol dire la dicitura 100PES? Sul sito Netgear non trovo alcuna traccia di questa dicitura. Vi ringrazio in aticipo. Attendo risposte.

FuNax
23-03-2015, 19:14
Salve a tutti. Sono intenzionato ad acquistare un modem router Netgear DGN2200. Ho visto che sul sito Netgear l'ultima versione è la DGN2200v4 (dove v4 credo stia per versione 4). Girando su siti internet ho visto degli ottimi prezzi rispetto ai negozi, solo che spesso trovo la dicitura "Netgear DGN2200-100PES. Volevo chiedere a voi esperti, cosa vuol dire la dicitura 100PES? Sul sito Netgear non trovo alcuna traccia di questa dicitura. Vi ringrazio in aticipo. Attendo risposte.

la risposta la trovi nella prima pagina del thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2223001)dedicato a quel modello su questo forum ;)

Andrea861
24-03-2015, 23:06
la risposta la trovi nella prima pagina del thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2223001)dedicato a quel modello su questo forum ;)

Grazie per la risposta, però in quella discussione che mi hai segnalato dicono solo "100: prima versione del prodotto; PES: versione europea", ma che vuol dire prima versione del prodotto se invece è la versione 4? Inoltre che vuol dire europea, esiste la versione europea e quella italiana? Cioè quella nei negozi qui in Italia è la versione europea o italiana, oppure magari sono tutte europee e non esiste una versione specifica italiana?

strassada
24-03-2015, 23:20
100PES identifica quello che trovi dentro la scatola oltre al modem (esempio anche il filtro) è specifico per quel mercato europeo (sicuramente italia spagna francia, per l'UK mettono 100UKS, per la germania credo 100GRS) dove viene distribuito.
100PES non influisce sulla revisione hardware, che infatti trovi elencata altrove.
il dgn2200v4 ha antenne interne, mentre nella v3 e v1 sono esterne, per cui è il v4 a tutti gli effetti (e poi il v3 è introvabile nuovo) a meno di un madornale errore dell'e-shop nel mostrare dati non validi per quello che vende (e solo lui può dirti cosa sta vendendo).

Andrea861
25-03-2015, 12:18
100PES identifica quello che trovi dentro la scatola oltre al modem (esempio anche il filtro) è specifico per quel mercato europeo (sicuramente italia spagna francia, per l'UK mettono 100UKS, per la germania credo 100GRS) dove viene distribuito.
100PES non influisce sulla revisione hardware, che infatti trovi elencata altrove.
il dgn2200v4 ha antenne interne, mentre nella v3 e v1 sono esterne, per cui è il v4 a tutti gli effetti (e poi il v3 è introvabile nuovo) a meno di un madornale errore dell'e-shop nel mostrare dati non validi per quello che vende (e solo lui può dirti cosa sta vendendo).

Ti ringrazio tantissimo. Quindi diciamo che è quello che trovo nei negozi qui in Italia. Un pò mi aveva fatto preoccupare la frase "100: prima versione del prodotto" che ho trovato sull'altra discussione. Allora procederò all'acquisto online :) . Grazie a tutti per il tempo dedicatomi :)

P.S. Una curiosità. Hai parlato di v1, v3 e v4. La v2 non esiste invece?

strassada
25-03-2015, 12:35
la v2 (differiva dal v3 credo solo per la wireless e per avere metà ram) esiste, ma era un modello esclusivo per alcuni provider esteri.

Andrea861
25-03-2015, 16:59
Ringrazio tutti per i chiarimenti. Il mio dubbio è stato risolto :)