PDA

View Full Version : Sostituzione Hard Disk su: Asus p6t

Mademan88
23-03-2015, 18:07
Buona sera a tutti,
è il primo post che pubblico, anche se avevo già un profilo precedente, ormai andato perso ,avendo eliminato l'account gmail su cui era collegato. :muro:

detto ciò, ero in procinto di voler aggiornare la mia attuale configurazione di storage , non avendo ancora intenzione di rivoluzionare il pc da zero.

ora sono così sistemato:
cpu: intel i7 920
mb: asus p6t
ram: ddr 3 kingstom 1333mhz
gpu: amd 5850

hdd primario: WD Re3 in raid 0
hdd storage: WD 750 gb

vorrei sostituire tutti e tre i componenti di storage, eventualmente li riutilizzerei in un box esterno più avanti.

come hard disk primario:
un SSD , affidabile e veloce per il sistema operativo e programmi
e qui scatta il mio dubbio: cosa scegliere per non avere un collo di bottiglia e poterlo utilizzare correttamente con la mia MB?:boh: :uh: :what:

come hard disk secondario:
un disco bello capiente, oppure anche due dischi, affidabili .

grazie a tutti per la collaborazione :ave:

Dantus
23-03-2015, 19:38
rispondo alla tua seconda domanda:

innanzi tutto, già utilizzi un disco WD di classe enterprise come il Re3, sono progettati per usi datacenters, per sopportare utilizzi molto molto ben oltre quello che può essere un qualsiasi utilizzo pc.

Se hai il budget sufficiente, resta sulla classe enterprise di WD, hai delle certezze di affidabilità che solo la classe entrerprise "Se" riesce a superare. Almeno questo dalle mie esperienze personali.

Chiaro che se hai il "Re3" diciamo per caso, allora se usi configurazioni RAID puoi tranquillamente installare WD di classe red che sono progettati per i NAS, ossia proprio per operazioni RAID / storage ridondante.

Mademan88
24-03-2015, 13:44
Ho visto il RE4, da 1tb , SataII , circa 103€ come disco dati interno.
Mentre per Ssd di sistema, sarei orientato su un Samsung 840evo da 250gb, ma vedo che è un Sata III , come lo potrei collegare al posto dai raid 0 attuale ?

Vedevo anche :
Crucial mx100 256gb
Crucial m550

Prodotto valido riutilizzabile per una futura nuova MB ....