Drakan
23-03-2015, 18:11
Ciao a tutti, l'aumento incontrollato del numero dei furti nel mio comune mi sta facendo seriamente paura, vorrei cercare di aumentare per quanto possibile la sicurezza del mio alloggio, stavo pensando ad un kit di videosorveglianza.
Il dispositivo ideale dovrebbe funzionare così:
- la mattina quando esco di casa e chiudo la porta, vorrei poter attivare le telecamere magari con un sms o un'app.
- le telecamere dovrebbero essere impostate in modo tale che al minimo movimento inizino e registrare su un hard disk e contemporaneamente mandino una notifica (sms e/o tramite rete dati) ad uno o più utenti dicendo qual'è la zona (bagno, camera da letto, box auto..) in cui vi è attività
- gli utenti dovrebbero avere la possibilità di accedere da remoto e controllare singolarmente ogni telecamera (possibilità di movimento dell'inquadratura)
A complicare il tutto c'è il fatto che non ho la linea telefonica fissa!
Esiste la possibilità di fare cio' che chiedo?
Indicativamente sapete anche dirmi un costo per l'acquisto del materiale richiesto?
Grazie a tutti.
Stefano
Il dispositivo ideale dovrebbe funzionare così:
- la mattina quando esco di casa e chiudo la porta, vorrei poter attivare le telecamere magari con un sms o un'app.
- le telecamere dovrebbero essere impostate in modo tale che al minimo movimento inizino e registrare su un hard disk e contemporaneamente mandino una notifica (sms e/o tramite rete dati) ad uno o più utenti dicendo qual'è la zona (bagno, camera da letto, box auto..) in cui vi è attività
- gli utenti dovrebbero avere la possibilità di accedere da remoto e controllare singolarmente ogni telecamera (possibilità di movimento dell'inquadratura)
A complicare il tutto c'è il fatto che non ho la linea telefonica fissa!
Esiste la possibilità di fare cio' che chiedo?
Indicativamente sapete anche dirmi un costo per l'acquisto del materiale richiesto?
Grazie a tutti.
Stefano