B.C.G.
23-03-2015, 16:43
Salve ragazzi, cerco qualcuno con un esperienza simile che sappia dirmi cosa mi aspetta ora.
In pratica faccio il passaggio da Telecom ad Infostrada, non conoscendo le problematiche legate al vull do' poco peso al messaggio che mi avvisa che temporaneamente saro' limitato a 7mb e con alcune numerazioni disabilitate...mi lascio incantare dall'offerta e dalla copertura della 20mb e procedo al passaggio.
Ovviamente subito mi accorgo che qualcosa non va, nelle ore di traffico intenso a stento arrivo ai 40kbps e mi informo...troppo tardi per disdire...non posso farci nulla, devo aspettare che avvenga il passaggio senza alcuna certezza, senza alcun limite di tempo...mi metto l' anima in pace...almeno pago poco.
Solo che a due mesi esatti dall'attivazione della linea...la stessa scompare.
Chiamo l' assistenza sperando che mi dicano che e' in corso il passaggio in ull...invece mi dicono che e' improbabile e che probabilmente si tratta di un guasto e che aprira' una segnalazione.
Questo guasto capitato cosi' d'improvviso e proprio mentre la connessione viaggiava spedita, mi sa tanto di tecnico Telecom che ha staccato la linea in centrale. Cosa devo aspettarmi ora? Il consulente al telefono mi ha detto che le loro linee sono esaurite e che non e' previsto ampliamento e quindi se non si libera posto e tocca il mio turno col caiser che passo in ull. La mia citta' ha anche un numero elevato di utenze ed e' servita da un unica centrale,ovviamente satura, quindi immagino la peggiore situazione possibile.
Senza posto in centrale, senza linea...dalle vostre esperienze, il fatto che i tecnici Telecom mi abbiano staccato la linea e' sintomo di un passaggio in ull a breve oppure devo aspettarmi la classica chiamata che per problemi tecnici il passaggio in ull non potra' avvenire e quindi mi offriranno la scelta wholesale/disdetta gratuita?
Ho letto la sentenza agcom nella diatriba Telecom - Infostrada con Infostrada costretta a rimborsare il canone a Telecom se il passaggio vull-ull non avveniva entro tre mesi e Telecom veniva costretta a non staccare le linee alle utenze infostrada in vull senza preavviso...a patto che Infostrada prima di vendere linee in vull ottenesse il permesso da Telecom dopo opportuna verifica di quest'ultima sulla reale possibilita' di passaggio ad ull nei 3 mesi e che eventuali ritardi fossero dovuti ad eventi imprevisti.
Evidentemente la sentenza non viene rispettata...
Infostrada non garantisce agli utenti tempi limite di passaggio
Telecom concede permessi senza fare verifiche tanto dopo tre mesi si piglia il rimborso, si piglia i 35euro della migrazione ed in caso in cui l' utente frustrato da continui disagi, anche tramite guasti ad hoc, richieda il rientro si beccano altri 90 euro...
Gli unici che lo pigliano in quel posto siamo noi utenti...a cui le mille bestemmie indotte garantiranno anche un posto all'inferno...eh si, la vull e' proprio uno strumento del diavolo
In pratica faccio il passaggio da Telecom ad Infostrada, non conoscendo le problematiche legate al vull do' poco peso al messaggio che mi avvisa che temporaneamente saro' limitato a 7mb e con alcune numerazioni disabilitate...mi lascio incantare dall'offerta e dalla copertura della 20mb e procedo al passaggio.
Ovviamente subito mi accorgo che qualcosa non va, nelle ore di traffico intenso a stento arrivo ai 40kbps e mi informo...troppo tardi per disdire...non posso farci nulla, devo aspettare che avvenga il passaggio senza alcuna certezza, senza alcun limite di tempo...mi metto l' anima in pace...almeno pago poco.
Solo che a due mesi esatti dall'attivazione della linea...la stessa scompare.
Chiamo l' assistenza sperando che mi dicano che e' in corso il passaggio in ull...invece mi dicono che e' improbabile e che probabilmente si tratta di un guasto e che aprira' una segnalazione.
Questo guasto capitato cosi' d'improvviso e proprio mentre la connessione viaggiava spedita, mi sa tanto di tecnico Telecom che ha staccato la linea in centrale. Cosa devo aspettarmi ora? Il consulente al telefono mi ha detto che le loro linee sono esaurite e che non e' previsto ampliamento e quindi se non si libera posto e tocca il mio turno col caiser che passo in ull. La mia citta' ha anche un numero elevato di utenze ed e' servita da un unica centrale,ovviamente satura, quindi immagino la peggiore situazione possibile.
Senza posto in centrale, senza linea...dalle vostre esperienze, il fatto che i tecnici Telecom mi abbiano staccato la linea e' sintomo di un passaggio in ull a breve oppure devo aspettarmi la classica chiamata che per problemi tecnici il passaggio in ull non potra' avvenire e quindi mi offriranno la scelta wholesale/disdetta gratuita?
Ho letto la sentenza agcom nella diatriba Telecom - Infostrada con Infostrada costretta a rimborsare il canone a Telecom se il passaggio vull-ull non avveniva entro tre mesi e Telecom veniva costretta a non staccare le linee alle utenze infostrada in vull senza preavviso...a patto che Infostrada prima di vendere linee in vull ottenesse il permesso da Telecom dopo opportuna verifica di quest'ultima sulla reale possibilita' di passaggio ad ull nei 3 mesi e che eventuali ritardi fossero dovuti ad eventi imprevisti.
Evidentemente la sentenza non viene rispettata...
Infostrada non garantisce agli utenti tempi limite di passaggio
Telecom concede permessi senza fare verifiche tanto dopo tre mesi si piglia il rimborso, si piglia i 35euro della migrazione ed in caso in cui l' utente frustrato da continui disagi, anche tramite guasti ad hoc, richieda il rientro si beccano altri 90 euro...
Gli unici che lo pigliano in quel posto siamo noi utenti...a cui le mille bestemmie indotte garantiranno anche un posto all'inferno...eh si, la vull e' proprio uno strumento del diavolo