PDA

View Full Version : dubbio grata ventola

buatt
12-06-2002, 18:39
ehmm.. ieri ho comprato un thunderbird 1400 nuovo sfiammante dallo jenaz plinski (che saluto :p).. solo che ora mi si pongono problemi di raffreddamento del case.. :D
Okap.. sto gia' recuperando un paio di ventole in disuso da attakkare in tutti gli slot disponibili... per sparare mc. di aria nel case, ma mi preoccupa la ventola dell'ali... che ora emette aria bollente (sicuramente a causa dell'elevato assorbimento della stufa.. ehmm cpu..)
Io avevo pensato di facilitare il passaggio di aria nell'ali rimuovendo tutte o parte delle lamelle che proteggono la ventola esterna di aspirazione.. Secondo me senza lamelle c'è sì il rischio di accrocchiarsi le dita ma l'aria dovrebbe circolare molto meglio... idem vorrei fare per le feritoie interne dell'alimentatore (da dove entra l'aria)..

Secondo voi ne vale la pena?
:D

P.S. credo che dovrebbe diminuire anche la rumorosità visto che una ventola fa più rumore se ha ostacoli in prossimità delle pale..

Jimmy3Dita
12-06-2002, 19:02
Taglia tutto, poi vai in un negozio di elettronica e prendi una griglia cromata, fa sicuramente meno ostruzione.. poi se vuoi migliorare il raffreddamento dell'ali puoi sempre aprirlo e metterci una ventola da 92 piu' potente (sunon per esempio).. Se poi hai un ali con i circuiti attaccati verso l'alto puoi sempre farci un buco sul lato inferiore e farlo tipo Enermax!
Ciao & happy modding! :D:D