PDA

View Full Version : Switch PoE + NVR

iaki
23-03-2015, 16:22
Salve, sto cercando uno switch poe a 24 porte per collegare 22 IP CAM Megapixel da 7W di assorbimento ciascuna.
Ho trovato alcuni modelli come il
D-Link [DES-1210-28P]
Switch Netgear - [FS728TP-100EUS]
Hanno tutti 2 porte gibabit con le quali collegherei lo switch all'NVR.
Pero le porte gigabit sono porte uplink... sapete percaso se le posso usare?
Alcuni switch riportano la dicitura "2 porte Combo 10/100/1000Base-T/Mini-Gbic SFP" cosa significa?
Grazie

anubbio
23-03-2015, 21:03
Ciao,
le porte uplink sono normalissime porte che puoi senz'altro usare per il collegamento con l'nvr.
Gli sw che hanno porte combo hanno delle porte "doppie" (passami l'espressione) che puoi utilizzare o con il classico collegamento in rame oppure con il modulo sfp (di solito per la fibra). In altre parole sulla stessa porte sono fisicamente disponibili i due collegamenti su detti e naturalmente puoi usare o l'uno o l'altro.

Il d-link che citi va senz'altro bene, come penso anche il netgear (che però non ho guardato). Ti segnalo due cose, giusto per.....:

1) guarda sempre anche il budget di potenza disponibile per il poe, per esempio il d-link ha 193 W per cui se pensi di usare davvero 22 ipcam sei al pelo (ammesso utilizzino tutte max 7 w come dici)

2) considera anche il rumore che uno sw 24 poe fa: quasi 54 dB nel caso del dlink.... non sono pochi lo sai vero? dovrai metterlo per forza "in cantina".

Infine mi permetto di suggerirti alternative secondo me valide: un Cisco 2960 24pc-s usato lo trovi sulla baia a 150-200 euro. E' senz'altro più ostico da configurare ma sicuramente anche un altro prodotto rispetto ai due che hai menzionato. Se valuti la possibilità fai attenzione a cercare modelli non troppo vecchi (tieni conto che è andato eol nel 2012 se non ricordo male) perché il poe ha una sezione di alimentazione che soffre i disturbi dell'età.

Ciao

iaki
24-03-2015, 12:43
Ok, grazie.
Si lo switch è rumoroso ma lo metto in un rack nel locale tecnico.
L'NVR invece nell'ufficio.
Le telecamere vanno tutte assieme, mi hanno assicurato 7W di assorbimento.
Prendo uno dei 2