View Full Version : Via la spazzatura dai Galaxy S6 e S6 Edge: il bloatware si potrà disinstallare
Redazione di Hardware Upg
23-03-2015, 13:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/via-la-spazzatura-dai-galaxy-s6-e-s6-edge-il-bloatware-si-potra-disinstallare_56560.html
I nuovi top di gamma Samsung avranno un numero di software preinstallato inferiore rispetto ai predecessori. Ma le novità in tal senso si fanno ancora più succulenti
Click sul link per visualizzare la notizia.
bonzoxxx
23-03-2015, 14:00
il vero tallone di achille dei samsung: il software.
Potenza illimitata (più o meno) gestita malamente da un software da panico.
staremo a vedere..
:doh: :doh:
Cioè...Lo puoi acquistare pieno di bloatware, però ti diamo la possibilità di disinstallarlo.
Ma perché non mi dai un terminale Android Stock che poi scelgo io le app più consone al tipo di uso che intendo farne?
Simonex84
23-03-2015, 14:17
Cioè...Lo puoi acquistare pieno di bloatware, però ti diamo la possibilità di disinstallarlo.
Ma perché non mi dai un terminale Android Stock che poi scelgo io le app più consone al tipo di uso che intendo farne?
probabilmente il 90% degli acqurenti il bloatware lo usano
è un problema solo per lo smanettore che però in quanto smanettone dovrebbe orientarsi verso altri prodotti
Secondo me Samsung fa bene a vendere smartphone infarcito di roba in modo da coprire le esigenze dell'utonto medio
gd350turbo
23-03-2015, 14:20
Per il marketing !
Pare impossibile per il nostro modo di pensare, ma c'è gente che giudica i terminali, dal numero di app che hanno installate !
Più roba è installata, meglio è, e poi ovviamente usano solo facebook / whatsapp, ma si sa, il mondo è degli utonti !
Se gli dai un terminale spoglio di tutto l'inutile te lo tirano dietro !
ALLELUIA!
non chiediamo troppo...
M$ "ragala" S.O., prevede aggiornamenti via P2P, APP office su tutte le piattaforme...
Samsung toglie i Bloatware...
i lati positivi della crisi...
[OT]
Riusciremo a fare in modo che anche i ns politici la smettano di mangiare!?!?!??!
Ezio Winchester
23-03-2015, 14:32
Se ti piace android stock compri altro. La maggior parte delle persone vuole la pappa pronta e Samsung fa bene a dargliela. Già avere la possibilità di togliere le app preinstallate è un bel passo avanti.
songohan
23-03-2015, 15:01
Farli uscire senza era troppo difficile?
Si, perche' Samsung si fa pagare per far uscire il proprio terminale infarcito di app.
perche' gli utonti se non trovano una cosa pronta "non si puo' fare, su iphone invece si', mica devo andare a cercarmi tutto io"
true story purtroppo, sentita piu' volte.
probabilmente il 90% degli acqurenti il bloatware lo usano
è un problema solo per lo smanettore che però in quanto smanettone dovrebbe orientarsi verso altri prodotti
Secondo me Samsung fa bene a vendere smartphone infarcito di roba in modo da coprire le esigenze dell'utonto medio
Secondo me invece sbaglia perché alla fine, anche l'utonto medio si accorge di avere un'esperienza d'uso peggiore rispetto ad altri terminali liberi da tante cazzatine.
Poi bon...Se ora hanno preso questa strada, vuol dire che anche l'utonto non era poi così felice di avere tutta quella roba sul telefono.
Simonex84
23-03-2015, 15:37
perche' gli utonti se non trovano una cosa pronta "non si puo' fare, su iphone invece si', mica devo andare a cercarmi tutto io"
true story purtroppo, sentita piu' volte.
perchè "putroppo"? è così bello tirare fuori dalla scatola un elettrodomestico e usarlo subito, perchè non deve essere lo stesso per gli smartphone.
Non sono mica tutti smanettoni che voglio avere il controllo totale ed asoluto di quello che c'è installato
perchè "putroppo"? è così bello tirare fuori dalla scatola un elettrodomestico e usarlo subito, perchè non deve essere lo stesso per gli smartphone.
Concordo. L'importante è la libertà d'azione. Chi vuole tutto pronto se lo trova già apparecchiato. Chi vuole personalizzazione, potrà ripulirlo e riconfigurarlo.
Stavolta Samsung sembra davvero averla imbroccata. Peccato che costino un botto.
Concordo. L'importante è la libertà d'azione. Chi vuole tutto pronto se lo trova già apparecchiato. Chi vuole personalizzazione, potrà ripulirlo e riconfigurarlo.
Stavolta Samsung sembra davvero averla imbroccata. Peccato che costino un botto.
Se è proprio questa la loro intenzione allora perchè non rimuovono il Knox? o almeno rivedessero la loro politica sulla garanzia per le modifiche software.
Ma dai su!! se qualcuno bricca il cellulare per le modifiche software gli fai pagare l'assistenza (bel formattone con ripristino stock), quindi niente garanzia sul software (e ci può stare) perchè loro te lo danno funzionante con quel sistema e ti garantiscono solo quello!
Ma se il mio cellulare ha la scheda madre difettata perchè non devi ripararmelo gratis solo perchè ho sbloccato i permessi di root??
Simonex84
23-03-2015, 20:15
Se è proprio questa la loro intenzione allora perchè non rimuovono il Knox? o almeno rivedessero la loro politica sulla garanzia per le modifiche software.
Ma dai su!! se qualcuno bricca il cellulare per le modifiche software gli fai pagare l'assistenza (bel formattone con ripristino stock), quindi niente garanzia sul software (e ci può stare) perchè loro te lo danno funzionante con quel sistema e ti garantiscono solo quello!
Ma se il mio cellulare ha la scheda madre difettata perchè non devi ripararmelo gratis solo perchè ho sbloccato i permessi di root??
perché loro ti dicono che non devi, un po' come portare un iPhone con Jailbreak in Apple, se lo fai lo fai a tuo rischio e pericolo
perché loro ti dicono che non devi, un po' come portare un iPhone con Jailbreak in Apple, se lo fai lo fai a tuo rischio e pericolo
la mia era una critica a questa finta apertura, poi facessero come vogliono con le politiche di garanzia. Sta di fatto che non compro un Samsung proprio per questo motivo, perchè piallare il sistema operativo originale è la prima cosa che faccio xD
Pier2204
23-03-2015, 20:26
la mia era una critica a questa finta apertura, poi facessero come vogliono con le politiche di garanzia. Sta di fatto che non compro un Samsung proprio per questo motivo, perchè piallare il sistema operativo originale è la prima cosa che faccio xD
Scusa la domanda banale... per quale motivo?
Ho visto l`HTC One M8 acceso ed era pieno di bloatware, si può disinstallare anche sull`HTC M8 e magari anche sull`M9, qualcuno sa rispondermi?
Su un Huawei Ascend Mate 7 in un negozio ho provato a disinstallare un paio di bloatware e ci sono riuscito, d`altra parte lo avevo letto in internet che sull`Huawei si poteva disinstallare.
Se non lo usano nemmeno i poweruser ancor meno lo faranno gli utonti che faticano a capire come si usa lo smartphone, parlo perché di gente ne conosco parecchia.
rolling71
23-03-2015, 21:57
Hanno tolto la micro sd e la batteria removile, un enorme passo avanti per avvicinarsi ad un terminale decente.
Mica potevano renderlo un iPhone tutto in un sol colpo.
bobafetthotmail
24-03-2015, 00:07
Ma se il mio cellulare ha la scheda madre difettata perchè non devi ripararmelo gratis solo perchè ho sbloccato i permessi di root??Perchè ti rivolgi alla porta sbagliata. La garanzia europea di due anni viene data dal venditore, non dal produttore. Root custom rom e altre cazzatine non valgono, il venditore deve riparare o sostituire l'oggetto, punto.
https://www.androidpit.it/root-custom-rom-garanzia
perché loro ti dicono che non devi, un po' come portare un iPhone con Jailbreak in Apple, se lo fai lo fai a tuo rischio e pericoloAnche in questo caso, vale la garanzia europea. Certo, non c'è modo di farsi ascoltare senza che una associazione di consumatori tipo Altroconsumo ti copra le spalle.
Scusa la domanda banale... per quale motivo?Perchè una rom custom come la Cyanogenmod è generalmente >>>>>>>>>> ROM stock, sia come stabilità che come durata della batteria.
Goofy Goober
24-03-2015, 10:53
Farli uscire senza era troppo difficile?
No, perchè loro vogliono venderlo specificando che ha certe caratteristiche incluse...
Tipo il servizio ANT+, magari a tantissimi non frega nulla di averlo, però per funzionare prevede il suo software installato... Evidentemente Samsung ha VOLUTO vendere col telefono anche il servizio e software annesso, quindi lo ha messo.
Il giorno che decideranno di rinunciare a le varie "feature" che prevedono la presenza di software preinstallato, allora uscirà il telefono "vanilla", stile Nexus.
gd350turbo
24-03-2015, 11:07
Se ha le capacità necessarie, se ne fa uno sulla base dei propri gusti personali...
O un fan cyanogen...
Perchè le mie ROM preferite sono MIUI, Cyanogen, ecc. che non trovi installate nativamente sui samsung & Co.
Infatti ad uno Xiaomi, eccetto gli aggiornamenti in italiano, non cambierei la ROM.
Perchè ti rivolgi alla porta sbagliata. La garanzia europea di due anni viene data dal venditore, non dal produttore. Root custom rom e altre cazzatine non valgono, il venditore deve riparare o sostituire l'oggetto, punto.
https://www.androidpit.it/root-custom-rom-garanzia
Anche in questo caso, vale la garanzia europea. Certo, non c'è modo di farsi ascoltare senza che una associazione di consumatori tipo Altroconsumo ti copra le spalle.
Perchè una rom custom come la Cyanogenmod è generalmente >>>>>>>>>> ROM stock, sia come stabilità che come durata della batteria.
Mi hai aperto un mondo :eek: devo indagare su questa normativa europea, perchè i venditori fanno sicuramente storie...
La Cyano cmq la adoro perchè è un'esperienza d'uso stock ma senza limitazioni, perchè (a parte il root) è più personalizzabile di una stock.
Se ha le capacità necessarie, se ne fa uno sulla base dei propri gusti personali...
O un fan cyanogen...
Non ho le capacità per farlo ma molti modder usano le loro ROM in fondo e si divertono a farlo, quindi perchè negargli questa libertà?
Come dicevo il Root di certo non può invalidare una garanzia, perchè se il terminale ha problemi di tipo HW non puoi farmi storie solo perchè ho moddato il sistema!
Poi se ho briccato il sistema ed il problema è di tipo software allora accetto che decada la garanzia, perchè dato che ho modificato il software allora è colpa mia e se so risolvere da solo bene, altrimenti l'assistenza mi risolve il problema ma a pagamento ovviamente. E questo ci può stare....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.