Entra

View Full Version : pendrive da 2TB su aliexpress FAKE


angelodm
23-03-2015, 11:56
Ciao a tutti,
ho preso su aliexpress una chiavetta usb da ben 2tb per soli 11€ !!!! Logicamente ero certo al 100% che fosse un falso... La scorsa settimana mi è arrivata e l'ho messa sul pc, che la rileva come una chiavetta da ben 1,91TB!!! Ho iniziato a spostarci su un pò (anzi un bel pò) di roba per vedere fin dove era possibile arrivare... Sbalordito ed incredulo vedevo copiarci su tonnellate gb... mi fermo alla "modica" cifra di 300gb e rotti... cliccando su proprietà su risorse del computer, viene riportato che ho messo su 300gb e ne ho a disposizione altri 1,6tb... Aprendo le cartelle, però, vedo che son quasi tutte vuote... e selezionandole tutte e cliccando su proprietà il dato in Gb è completamente diverso da quanto riportato prima...
Ora vi chiedo se c'è un modo per formattare la chiavetta alle sue reali capacità, visto che ne eliminando la partizione con windows e riformattando, ne tantomeno con il live cd di gparted, ci sono riuscito...
Deve pur avere una capacità sta chiavetta... Help!!!
Grazie mille in anticipo

gilus96
23-03-2015, 12:02
Prova h2testw,secondo me non supera gli 8Gb


Inviato dalla mela usando tappatà

gd350turbo
23-03-2015, 13:04
Ho visto anch'io quell'offerta...

Ne hanno vendute centinaia e credo solo 2/3 persone si sono accorte che c'era qualcosa che non andava...
Bel mondo di utonti !

Solitamente queste sono chiavette di prestazioni assai scadenti, classe 2 o 4, da 8 gb, in cui hanno patchato il firmware, per farle apparire di capacità maggiore...

Quello che succede dipende da chiavetta a chiavetta da sistema a sistema, quello da fare è stabilirne la reale capacità, con h2testw, e poi in rete si trovano diversi tool per ripristinarla correttamente, non le ho sotto mano, ma si trovano !

angelodm
23-03-2015, 15:12
Grazie a tutti, proverò a testare la chiavetta con h2testw... ma poi mi piacerebbe salvarla... potete linkarmi qualche guida?
Grazie

gd350turbo
24-03-2015, 07:50
Io ho uno scatolotto piena di quelle chiavette, formattate a 7 gb...

angelodm
24-03-2015, 14:42
Io ho uno scatolotto piena di quelle chiavette, formattate a 7 gb...

vorrei formattarle anch'io alla sua reale capacità... tanto sono stato rimborsato da aliexpress e mi è rimasta anche la pendrive... questi 8 gb anche se pochi basterebbero per metterci su qualche cartone a mio figlio!!!
Puoi darmi qualche consiglio per formattarla??
Grazie di nuovo

Eress
24-03-2015, 16:34
Scusate, ma all'incirca a quel prezzo, non è meglio prenderne, ma buona da 8/16GB?

bio.hazard
25-03-2015, 06:52
sicuramente si, il problema è che, a quanto pare, sono in pochi quelli che riescono a resistere all'offertona magica del "chiavetta usb da ben 2tb per soli 11€ !!!! "
:D

alinoz
08-03-2017, 15:01
Io l'ho presa per soli 8 euro !!! e' formattata extfat devo ancora guardarla meglio pero'

angelodm
08-03-2017, 15:47
Io l'ho presa per soli 8 euro !!! e' formattata extfat devo ancora guardarla meglio pero'

Ed hai preso sicuramente una "sola" anche tu... sono tutte false... Mi raccomando non cancellare dal drive originale quello che copi su questa chiavetta, perchè andrà tutto perso...

lui la plume
09-03-2017, 11:47
Presi una sk memoria da 32GB per potenziare un tablet a doppio SO studiato malissimo e con poca memoria. All'ipermercato chiesi la migliore, la più affidabile, risultato non 32GB ne vede solo 2GB.

Il detentore del marchio di quella boiata dopo lunga discussione via mail chiude le discussione sostenendo che la garanzia non vale perchè la sk è stata montata su apparecchiatura con marchio diverso dal loro.
L'assistenza del produttore del tablet si tira fuori perchè devo rivolgermi a chi lo ha venduto.

Chi ha venduto il tablet si tira fuori perchè è passato troppo tempo uno o due mesi
e così fà chi mi ha rifilato la sk tarocca (qui si parla di otto giorni).

Per sfizio dopo parecchi mesi ne acquisto una seconda in un altro ipermercato
(i due che si tirano fuori possono anche fallire ma da più di un anno e mezzo non incassano più nulla da me)
inutile dire che la nuova funziona benissimo
e viene correttamente gestita
quindi quella della marca prestigiosa che lavora male (anche nel produrre batterie pericolose che scoppiano) era semplicemente una sk difettosa che andava sostituita con delle scuse.

Il tablet studiato male anche con la sk che finalmente riconosce risulta inefficiente, una boiata inutile. Peccato il marchio "nuovo" di una azienda americana che realizza prodotti dall'aspetto accattivante un marchio che desideravo conoscere peccato,si è "sputtanato" con una assistenza inadeguata.

La sk nuova che funziona bene è poi finita in un telefonino ... quale non ricordo ma penso che qualcuno in casa la stia usando.

Mancano leggi serie ed una applicazione rigida ed immediata troppi mascalzoni ci marciano dietro alla difficoltà di farle rispettare

.................... :sofico:

un piccolo problema di scorrettezza commerciale che danneggia a dismisura l'intero sistema dei grandi magazzini distributori

(skedina di marca, tablet di marca anche se ancora non troppo nota acquistati il ipermercati diffusi in tutta na nazione con fatturati enormi nulla di acquistato su una bancarella al mercato, ... forse più affidabile).

Al fine di chiarire a chi avesse dei dubbi sul futuro di queste costosissime imprese commerciali

affidate a personaggi poco seri, poco corretti, poco rispettosi del marchio aziendale che garantisce loro (fin che dura) uno stipendio, intenti solo ad evitare il disagio di rimediare ad un prodotto scadente da loro commercializzato senza alcun controllo di qualità, forse semplicemente pelandroni con poca voglia di compilare scartoffie inutili.

Segnalo il comportamento di altre aziende produttrici

dopo 5/6 anni dall'acquisto segnalo la necessità di aiuto, mi rispondono il giorno dopo (fuso orario diverso) in italiano ... e mi spediscono il pezzo rotto "gratis".

Per un router portatile dopo due inutili mesi in assistenza mi rivolgo al produttore saltando la filiale italiana e la risposta è immediata "prema il tastino reset si trova un pò nascosto ....." fatto e riparato.


Quale futuro per le imprese commerciali italiane?