View Full Version : Giochi su TV tramite rete
Jeremy01
23-03-2015, 10:45
Esiste un modo per riprodurre un gioco, che gira su un pc, sulla TV in un altra stanza usando la rete?
jotaro75
23-03-2015, 16:02
Esiste un modo per riprodurre un gioco, che gira su un pc, sulla TV in un altra stanza usando la rete?
l'unico che mi viene in mente si chiama steam link di Valve :)
Uscirà a novembre, praticamente ti permetterà di streammare i giochi di steam sulla tv.
Non ho ben capito se funzionerà anche in wifi o solo con la rete cablata. Penso anche in wifi ma bisognerà vedere in quel caso la latenza se risulterà accettabile o meno, ma da una stanza all'altra con un muro in mezzo ho paura che in wifi non sarà molto gestibile (ma per fortuna per quel che mi riguarda or di novembre avrò tutta la casa cablata :D )
Se invece volessi giocare anche a quelli non steam allora l'unica soluzione che mi viene in mente sarebbe cablare un cavo hdmi in casa dal pc all'altra stanza ma lo vedo poco funzionale sinceramente
Ho provato diverse volte la trasmissione di steam fra portatile e fisso in wifi e funziona molto bene...
Anche io attendo con fiducia steam link, potrebbe essere estremamente comodo...
Se invece volessi giocare anche a quelli non steam allora l'unica soluzione che mi viene in mente sarebbe cablare un cavo hdmi in casa dal pc all'altra stanza ma lo vedo poco funzionale sinceramente
fa lo streaming anche di giochi non steam
jotaro75
23-03-2015, 20:48
fa lo streaming anche di giochi non steam
Ma non deve passare da Big picture?o basta linkarlo in libreria anche se nn acquistati su steam?
Jeremy01
24-03-2015, 12:29
Ho provato diverse volte la trasmissione di steam fra portatile e fisso in wifi e funziona molto bene...
Anche io attendo con fiducia steam link, potrebbe essere estremamente comodo...
cioè fai girare un gioco sul pc con steam, e lo trasmetti in wifi sul notebook sfruttando l'hw del pc?
Ma non deve passare da Big picture?o basta linkarlo in libreria anche se nn acquistati su steam?
basta linkarlo, fa streaming di qualsiasi programma sulla carta
ci sono anche vari suggerimenti sui forum di steam
cioè fai girare un gioco sul pc con steam, e lo trasmetti in wifi sul notebook sfruttando l'hw del pc?
si è così che funziona, fai streaming su un altro apparecchio usando quello più potente, basta che ci sia installato steam.
Jeremy01
24-03-2015, 14:33
basta linkarlo, fa streaming di qualsiasi programma sulla carta
ci sono anche vari suggerimenti sui forum di steam
si è così che funziona, fai streaming su un altro apparecchio usando quello più potente, basta che ci sia installato steam.
quindi potrei collegare anche il notebook in questione tramite hdmi alla TV?
Se si, in questo caso, posso anche usare il controller (gamepad XBOX360) collegato al notebook?
FirstDance
27-03-2015, 13:00
Io qualche mese fa avevo provato lo streaming casalingo di steam su di un paio di giochi con risultati scadenti.
Il primo era acquistato su steam: il gioco funzionava, ma aveva un po' di lag e capitava molto frequentemente l'oscuramento del monitor.
Il secondo un gioco linkato su steam ma acquistato da terze parti: grafica molto degradata e lag eterno.
Il collegamento era wifi /11g dal pc al router e cablato tra router e portatile (che è la configurazione che serve a me). La distanza tra pc e router era di circa 4 m con un muro divisore.
Avevo anche provato a ottimizzare il traffic shaping, ma non ho ottenuto miglioramenti significativi.
The_Kraker
27-03-2015, 14:16
Io qualche mese fa avevo provato lo streaming casalingo di steam su di un paio di giochi con risultati scadenti.
Il primo era acquistato su steam: il gioco funzionava, ma aveva un po' di lag e capitava molto frequentemente l'oscuramento del monitor.
Il secondo un gioco linkato su steam ma acquistato da terze parti: grafica molto degradata e lag eterno.
Il collegamento era wifi /11g dal pc al router e cablato tra router e portatile (che è la configurazione che serve a me). La distanza tra pc e router era di circa 4 m con un muro divisore.
Avevo anche provato a ottimizzare il traffic shaping, ma non ho ottenuto miglioramenti significativi.
Avevi provato con ethernet?
Com'era il computer attaccato al TV?
Jeremy01
30-03-2015, 12:43
quindi potrei collegare anche il notebook in questione tramite hdmi alla TV?
Se si, in questo caso, posso anche usare il controller (gamepad XBOX360) collegato al notebook?
up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.