View Full Version : Rotte tutte le uscite USB. Esiste convertitore Ethernet - usb ?!
MuzakStudio
23-03-2015, 11:32
Ho un portatile thoshiba e penso si sia rotta la scheda madre in particolare tutte le porte USB. Il resto funziona tutto perfettamente ed è pure veloce.
Io ho una porta Ethernet e vorrei sapere se esiste un convertitore Ethernet USB così uso la ethernet per attaccare eventuali dispositivi USB.
per ora ho trovato solo USB ethernet e non viceversa.
nel caso esista mi linkereste qualcosa?
Il modello del computer è un Toshiba Satellite Pro L550-1CP
Non ha la porta PCMCIA
p.s.: avevo postato questo thread in sezione sbagliata, chiedo scusa per il tempo perso, devo impratichirmi
Si che esistono,cerca in Google Ethernet to usb e te ne vengono fuori una marea.In Italia però la vedo difficile.
Ethernet maschio e usb femmina: http://www.amazon.co.uk/RJ45-Ethernet-100Mb-Network-Adapter/dp/B000MHO3Q8
Credo che servano però esclusivamente per il traffico intra/internet.
MuzakStudio
23-03-2015, 12:13
Ma il problema che quella che mi ha postato è USB to Ethernet mentre io ho bisogno che valga al contrario:
- Ethernet to USB
E' la stessa cosa?
Ma il problema che quella che mi ha postato è USB to Ethernet mentre io ho bisogno che valga al contrario:
- Ethernet to USB
E' la stessa cosa?
Scusa ma a te non serve una ethernet maschio da mettere nel tuo jack,che abbia poi una normale uscita usb femmina? Qualunque spinotto fatto in quel modo va bene,ma poi vorrei sapere come fare ad emulare una uscita usb.Infatti gli spinotti che esistono servono come ti ho scritto solo per traffico intra/internet.
MuzakStudio
23-03-2015, 12:37
Si poi mi serve il modo per farla funzionare a tutto gli effetti come una USB, non esiste un cd installazione o driver?
Si poi mi serve il modo per farla funzionare a tutto gli effetti come una USB, non esiste un cd installazione o driver?
No,credo proprio di no.Ti servirebbe almeno una Pcmcia.
MuzakStudio
23-03-2015, 12:58
Quindi non ho speranza. Non esiste. Mannaggia mi si deprezza un sacco visto che lo devo vendere...
Altre idee?
Quindi non ho speranza. Non esiste. Mannaggia mi si deprezza un sacco visto che lo devo vendere...
Altre idee?
Sei sicuro che sia un problema hardware? Se vai in gestione dispositivi cosa leggi nelle usb?
Non ha la porta PCMCIA
E la expresscard? Un volantino di Toshiba dice di sì. Tramite quella puoi risolvere.
MuzakStudio
24-03-2015, 10:02
Non c'è la express card.
Da gestione dispostivi sembra tutto ok ma in realtà non vanno.
Cioè se attacco l'iphone il telelfono mi dice che è in carica ma in realtà non accede. Se attacco una chiavetta USB infatti non riesco a vederla. C'è anche una presa e-sata con simbolo anche di USB anche quella carica il cell ma se attacco chiavetta o altro USB niente come se non la vedesse....
Mi sa che non c'è niente da fare.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.