View Full Version : Adsl 2+ falsa, regge solo settaggio meno potente
death from above
23-03-2015, 10:28
ragazzi credo alla fine che il mio numero non supporti l'adsl 2+ anche se mi è stata attivata....
da normale aggancia una portante di 17000 ma la banda reale sta a 3 mega
se con il mio asus n55u setto la connessione in modo da agganciare 11200 di portante, allora va a 9,7 mb come dovrebbe essere giusto per la portante appena sistemata.
a questo punto chiamo e mi faccio mettere direttamente la 10 mb, che ne dite?
xveilsidex
23-03-2015, 11:30
ragazzi credo alla fine che il mio numero non supporti l'adsl 2+ anche se mi è stata attivata....
da normale aggancia una portante di 17000 ma la banda reale sta a 3 mega
se con il mio asus n55u setto la connessione in modo da agganciare 11200 di portante, allora va a 9,7 mb come dovrebbe essere giusto per la portante appena sistemata.
a questo punto chiamo e mi faccio mettere direttamente la 10 mb, che ne dite?
Una cosa simile è capitata a un mio amico : Abitiamo a 20mt di distanza in linea d'aria.. Agganciava 10Mb ma andava a 2Mb. In seguito scoprì che il router telecom era difettato. Ora, non so se sia il tuo caso ma un giro al call center telecom io lo farei oppure sui canali social (se li usano)
death from above
23-03-2015, 11:58
provati 3 router.... uso l'asus perchè almeno la posso settare un po' più bassa.
assistenza tecnica provata in tutti i modi possibili. non mi resta che far venire un tecnico a pagamento
death from above
24-03-2015, 15:43
a chi può interessare il problema è stato risolto collegando il filo dell'adsl direttamente a quelli presenti dentro la presa telefonica (a mo di elettricista proprio).
20 mb pieni adesso
a chi può interessare il problema è stato risolto collegando il filo dell'adsl direttamente a quelli presenti dentro la presa telefonica (a mo di elettricista proprio).
20 mb pieni adesso
Mi procurerei un nuovo splitter, a questo punto. Soluzione più comoda ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.