View Full Version : Rory Read, l'ex-CEO di AMD pronto ad entrare in Dell
Redazione di Hardware Upg
23-03-2015, 09:01
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/rory-read-l-ex-ceo-di-amd-pronto-ad-entrare-in-dell_56552.html
Già executive in IBM e Lenovo, l'ex-CEO di AMD entrerà la prossima settimana nella schiera di dirigenti Dell. Per lui una posizione di rilievo nell'ambito enterprise, probabilmente in qualità di COO
Click sul link per visualizzare la notizia.
PaulGuru
23-03-2015, 09:06
visto che da AMD si combinava poco .....
Quelli ancora stan a pensà ARM e Carrizo .... al posto di pensare ai nuovi FX.
CrapaDiLegno
23-03-2015, 10:06
Pensano a quello che dovrebbe rendere di più in termini economici, non a quello che piacerebbe comprare a pochi clienti.
PaulGuru
23-03-2015, 10:10
AMD più che di prestazioni pecca a livello di brand.
Molti utenti nemmeno ha idea delle prestazioni dei prodotti che compra, fra un prodotto con Intel e uno con AMD, il 90% compra il primo, servono quindi prodotti per promuovere il brand e la gamma di prodotti.
devilred
23-03-2015, 12:07
ok. facciamo le condoglianze anche a dell.
marchigiano
23-03-2015, 13:14
ok. facciamo le condoglianze anche a dell.
quoto... questo rory read mi sembra tanto mario monti, fanno cose formalmente perfette ma sostanzialmente inutili :muro:
PaulGuru
23-03-2015, 13:40
E che cosa può fare quest'uomo di male in Dell ? Visto che non progettano quasi nulla.
E che cosa può fare quest'uomo di male in Dell ? Visto che non progettano quasi nulla.
Beh, l'intero layout dei loro PC lo progettano loro..... E anche bene direi visto quelli che ho sottomano!
PaulGuru
23-03-2015, 13:51
Beh, l'intero layout dei loro PC lo progettano loro..... E anche bene direi visto quelli che ho sottomano!
:ciapet:
L'appalto è affidato ad aziende esterne, Dell non realizza nemmeno lo stemma da appiccicarci sopra, idem per mouse e tastiera.
Dove lavoro io sono tutti Dell i PC e non vedo assolutamente niente di speciale, sono design normalissimi, sobri e tradizionali, l'unica differenza è che c'è il logo dell appiccicato sopra altrimenti sarebbero anonimi.
:ciapet:
L'appalto è affidato ad aziende esterne, Dell non realizza nemmeno lo stemma da appiccicarci sopra, idem per mouse e tastiera.
Dove lavoro io sono tutti Dell i PC e non vedo assolutamente niente di speciale, sono design normalissimi, sobri e tradizionali, l'unica differenza è che c'è il logo dell appiccicato sopra altrimenti sarebbero anonimi.
Non so, magari parli dei modelli base; non mi sembra che il mio Precision si possa confondere con altri PC.
Sono oltre tre anni che macina lavoro duro e render e non ha mai fatto una piega così come quelli che ho fatto acquistare ad i miei colleghi; la scocca in magnesio è solidissima, la disposizione è studiata per permettere smontaggio e rimontaggio semplice di ogni componente ed il raffreddamento è ottimo.
Il nuovo XPS da 13" poi è veramente ottimo a livello di design.
Soprattutto le workstation sono prodotti fatti per funzionare bene, amen se il design non è Apple style ma è roba di sostanza così come i Thinkpad e gli HP serie professionale.
PaulGuru
23-03-2015, 14:01
Non so, magari parli dei modelli base; non mi sembra che il mio Precision si possa confondere con altri PC.
Sono oltre tre anni che macina lavoro duro e render e non ha mai fatto una piega così come quelli che ho fatto acquistare ad i miei colleghi; la scocca in magnesio è solidissima, la disposizione è studiata per permettere smontaggio e rimontaggio semplice di ogni componente ed il raffreddamento è ottimo.
Il nuovo XPS da 13" poi è veramente ottimo a livello di design.
Soprattutto le workstation sono prodotti fatti per funzionare bene, amen se il design non è Apple style ma è roba di sostanza così come i Thinkpad e gli HP serie professionale.
Mi riferisco a Optiplex ( da 380 a 3020 ) e Latitude ( da E5410 a E7440 ), quindi anche di nuovissimi.
Del Precision non ci vedo nulla di particolare confrontato con gli altri concorrenti della stessa fascia.
CHe faccia il suo lavoro da anni ci mancherebbe, un componente elettronico non è di certo soggetto a usura, o almeno non in modo rilevante, quindi la cosa dovrebbe valere per tutti i PC, non è mica niente di speciale.
Se un PC si guasta per via delle temp non sono gli altri ad essere buoni ma è quello che è ha componenti o dotazioni sottodimensionati per risparmiare sul prezzo finale.
L'unica cosa buona di Dell sono i servizi post vendita e il controllo qualità ( credo ), e non penso questo nuovo CEO possa influire su qualcosa.
Mi riferisco a Optiplex ( da 380 a 3020 ) e Latitude ( da E5410 a E7440 ), quindi anche di nuovissimi.
Del Precision non ci vedo nulla di particolare confrontato con gli altri concorrenti della stessa fascia.
CHe faccia il suo lavoro da anni ci mancherebbe, un componente elettronico non è di certo soggetto a usura, o almeno non in modo rilevante, quindi la cosa dovrebbe valere per tutti i PC, non è mica niente di speciale.
Se un PC si guasta per via delle temp non sono gli altri ad essere buoni ma è quello che è ha componenti o dotazioni sottodimensionati per risparmiare sul prezzo finale.
L'unica cosa buona di Dell sono i servizi post vendita e il controllo qualità ( credo ), e non penso questo nuovo CEO possa influire su qualcosa.
Si vabbè, infatti non esistono PC che dopo qualche hanno anno le cerniere che si allentano, il pad poggiapolsi talmente consumato da essere lucido, lo schermo con le lampade ingiallite, i tasti rotti o cancellati, ventole che vibrano e fanno un baccano infernale,ecc.... vero?
Un portatile non è mica solo circuiteria elettronica, c'è tutta la parte costruttiva da tenere conto.
Cosa centrano i concorrenti diretti? Come ho scritto anche io è ovvio che un Thinkpad od un HP workstation siano di qualità paragonabile e ci mancherebbe altro con quel che costano!
Adesso, Apple a parte, mostrami l'esempio di un portatile che, senza lo stemma, possa essere chiaramente identificabile come di quel dato marchio, avanti;)
Una cosa la potrebbe fare di sicuro, riportare il supporto tecnico al livello che aveva fino a due o tre anni fa; adesso fa pena, quando chiami ti risponde gente che in un italiano stentatissimo riesce a malapena a capire che problema hai e spesso sbaglia a mandarti i tecnici :muro: e per ordinare un'estensione di garanzia devi tampinarli per un mese cercando numeri ed indirizzi nei meandri del sito web manco fosse un labirinto!
Del reparto vendite non ne parliamo, prima chiamavi un commerciale e ti mettevi d'accordo per arrivare a delle buone offerte, adesso chatti con un indocinese che ti ripete a random sempre le stesse configurazioni che puoi ottenere comprando dal sito :rolleyes:
PaulGuru
23-03-2015, 14:22
Si vabbè, infatti non esistono PC che dopo qualche hanno anno le cerniere che si allentano, il pad poggiapolsi talmente consumato da essere lucido, lo schermo con le lampade ingiallite, i tasti rotti o cancellati, ventole che vibrano e fanno un baccano infernale,ecc.... vero?
Un portatile non è mica solo circuiteria elettronica, c'è tutta la parte costruttiva da tenere conto.
Sono solamente scelte di mercato.
Le cerniere non le fa Dell
I pad non li fa Dell
Il pannello dello schermo non lo fa assolutamente Dell
Le ventole non le fa Dell
Anche gli altri volendo potrebbero fornirti un prodotto pari a Dell, ma magari a livello di prezzi e vendita non fanno i numeri che vogliono.
Quei componenti lì negli altri PC non si rompono perchè "NON sono Dell", si rompono perchè sono di scarsa qualità in generale, così come quelli di Dell non rimangono intatti perchè fan parte di Dell.
Adesso, Apple a parte, mostrami l'esempio di un portatile che, senza lo stemma, possa essere chiaramente identificabile come di quel dato marchio, avanti;Quelli della serie ROG di Asus, la serie Gaming di MSI, la serie Blade di Razer.
E sotto certi punti di vista gli Eurocom :ciapet:
marchigiano
23-03-2015, 14:57
Si vabbè, infatti non esistono PC che dopo qualche hanno anno le cerniere che si allentano, il pad poggiapolsi talmente consumato da essere lucido, lo schermo con le lampade ingiallite, i tasti rotti o cancellati, ventole che vibrano e fanno un baccano infernale
per non parlare del tasto H random :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.