Raffaele-Jbit
23-03-2015, 08:37
Salve a tutti, ho un problema col portatile in oggetto. Vado ad accendere, tenta di partire e si accende il led ma subito si spegne e da solo tenta di ripartire e cosi all'infinito. Non carica ne il bios ne la schermata principale con la scritta ASUS. Ho provato sia a batteria che con la corrente ma niente. Ho staccato le RAM e nessun cambiamento. Ho notato però che la ventola non gira ho quindi tagliato i fili per provare se fosse la ventola bruciata, ma collegandola ad un alimentatore esterno la ventola gira. Ora la ventola è a 4 PIN e ho visto che collegando al PC solo i fili GIALLO, ROSSO E NERO la ventola gira, appena collego il filo BLU la ventola si spegne. Potrebbe essere questo il problema? Il PC è un AMD.
P.S. lasciando il filo BLU staccato pur girando la ventola il PC non si avvia lo stesso. :muro:
Potrebbe essere che la ventola non invia più il segnale tachimetrico alla scheda madre?
Vi ringrazio per il supporto.
P.S. lasciando il filo BLU staccato pur girando la ventola il PC non si avvia lo stesso. :muro:
Potrebbe essere che la ventola non invia più il segnale tachimetrico alla scheda madre?
Vi ringrazio per il supporto.