PDA

View Full Version : Monitor non riconosciuto

numeroguida48
22-03-2015, 21:50
Buonasera . . . mi serve il vostro aiuto . . .

mio figlio ha deciso di attaccare la XBOX 360 al monitor del Computer che ha un solo ingresso VGA . . .

quindi mi ha fatto comprare un commutatore HDMI e un adattatore da HDMI a VGA + i relativi cavi . . .

Il problema è che (oltre la qualità dell'immagine) . . . se passo alla visualizzazione del PC e spengo la XBOX lo schermo diventa nero e non posso che riavviare il PC . . .

la stessa cosa accade se attacco il monitor direttamente al PC utilizzando l'uscita HDMI della scheda video ed utilizzando l'adattatore . . . in questo caso lo schermo non parte mai . . .

Sembra che il PC non "veda" lo schermo e quindi non faccia partire il segnale . .

Scusate se mi sono spiegato male . . .

Ci possono essere soluzioni . . . oltre i soldi buttati . . . lo staccare ed attaccare il cavo al monitor è da stress . . .

Ciaoe grazie

alex16578
19-04-2015, 09:26
Penso che il problema derivi dal commutatore. Hai provato ad accendere sia il pc che la XBOX e una volta accese entrambi provare a fare lo switch da uno all'altro e viceversa? forse se le due sorgenti sono attive prima dello scambio il monitor non si disattiva.