PDA

View Full Version : Consiglio mirrorless "definitiva" per foto & video

multipippo
22-03-2015, 16:02
Buongiorno a tutti, mi avvicino in punta di piedi a questo bello e "tecnico" mondo delle moderne fotocamere, sempre più prestanti e tecnologiche.
Il mio desiderio è fare il grande salto da una piccola compatta che ha fatto il suo tempo (Lumix DMC-TZ5) a qualcosa di più.
Il mio desiderio è quello di prendere una macchina buona per fare anche video full HD, in modo da avere una sola cosa da portare dietro (e che non pesi! Perciò ho escluso le reflex anche entry level) e che sia equilibrata per tutto; il mio ambito è foto (e video) sportivi, panoramiche naturalistiche (spesso night) e (poco) macro; il sensore almeno 1" o meglio APS-C
Leggendo di qua e di la, ho visto che per avere qualche risultato buono per i video bisogna avere un AF rapido e quindi ho bisogno del vostro aiuto; il budget sarebbe intorno ai 400 E. (che sono il prezzo della mia ex prima scelta compatta Sony RX100), ma successivamente mi sono convinto che le mirror forse fanno più al caso mio.
Ho letto ottime cose della Sony A5100 (anche se mi porta fuori budget) o la Fuji X-M1 (anche questa un pò troppo costosa) o ancora la vecchia Canon EOS M (ottima come prezzo) ma a giudizio di molti non adeguata come velocità di AF (al pari della Sony A5000 con cui sarei in budget).

Spero di non essere stato troppo prolisso e di trovare qualcuno che mi possa aiutare.

Grazie

multipippo
30-03-2015, 22:19
Salve, dopo 1 settimana e 69 visualizzazioni proprio nessun parere?
Grazie