PDA

View Full Version : Tag file mp3

santy777
22-03-2015, 13:40
Ciao a tutti, sto per impazzire...non posso credere che non ci sia un metodo per fare ciò che mi serve in modo automatico...vi spiego:
ho una lista di file mp3 nella mia libreria, che per qualche motivo dopo l'ultimo spostamento dall'hard disk al pc hanno perso tutti i loro tag (nome album e artista)...praticamente ho solo i file audio con il titolo della canzone (almeno quello è rimasto giusto);
per questo motivo quando li ho importati in iTunes me li ha catalogati tutti sotto la cartella Unknow artists:muro:
esiste un programma che sia in grado di ricercare il nome dell'album e dell'artista in base al nome della canzone?? è impossibile farlo manualmente, stiamo parlano di almeno 1000 file audio
sto provando il programma mp3tag, ma a quanto pare questa funzione di ricerca non c'è...o non la trovo io? :cry:

monte.cristo
23-03-2015, 21:19
Io usavo easytag in linux e c'era la funzione di autocompletamento che permetteva di riempire il tag mp3 a partire dal nome del file. Non so se esista una versione per altri sistemi operativi