PDA

View Full Version : Adsl Aiuto !!!!!!!

davidoff70
12-06-2002, 16:51
Oggi finalmente mi arriva la mail di avvenuta attivazione di libero light ADSL.
Al momento di collegarmiperò mi esce un errore: 651 il modem o la periferica di connessione ha riscontrato un errore.
Chiami il numero verde infostrada e l' operatrice mi invita a rimuovere e reinstallare i driver mentre lei mi segue tramite telefono.
Inizio arriva la scelta del protocollo PPP A e tutto ok, l' installazione giunge con successo a termine.
L' operatrice di infostrada mi dice che nella procedura automatica di installazione il programma mi avrebbe dovuto chiedere un numero identificativo di Infistrada (RSC2364VCMVX) ma cio non è avvenuto.
Ora come faccio ad immetterlo manualmente e puo essere questa la causa del mancato funzionamento ?
Help me !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

AMD xp 1800+, Radeon 8500, Audigy Platinium, Maxtor 40 GB, DVD Liteon, Master. teac 24-10-40, Modem pci Digicom Michelangelo ADSL, E sistema operativo Win XP con gli ultimi Driver aggiornati del modem.

AIUTO !!!!!!!!!

sancelli
12-06-2002, 18:33
Prova a guardare se nelle proprietà dell'accesso remoto
che si dovrebbe essere creato nella fase di installazione
cè il corretto numero che nel caso di un collegamento adsl
è 8,35 (al posto del num.telefonico) poi guarda se è
corretto user id e password.

paxante
12-06-2002, 18:39
puoi inserire qualsiasi numero, io ho liberolight e non ho mai inserito quel codice infostrada

davidoff70
12-06-2002, 20:06
Si user id e password sono corrette, ho anche provato ad inserire 8,5 come detto ma niente !!!!!
Il punto è: ma per configurare il modem devo solo immettere il protocollo (PPP-A) e User id e password o che altro ?
Aiutatemi non so che pesci prendere.......
Havere una Ferrari e non metterla in moto è un dramma.....:( :( :(

eolus
12-06-2002, 23:27
ciao,
prova a fare questo:
1) assicurati che durante l'istallazione hai selezionato il protocollo che usa il tuo provider;
2) vai in modalità configurazione modem e assicurati, sotto la voce isp o provider siano inseriti correttemnte i due famosi numerini 8 e 35 se ricordo bene.
Se sarai costretto a fare una nuova istallazione devi provvedere a eliminare ogni traccia della precedente istallazione nel registro di configurazione se non ne sei capace usa un buon programma per la pulizia del registro.Per il momento più di così non posso aiutarti anche perchè io come modem uso un 3com su scheda eternet che è abbastanza diverso dal tuo ma che va da dio non si impianta mai.

davidoff70
13-06-2002, 15:01
Niente da fare tutto come prima.......
Ma cavolo che si puo fare ?
accetto ogni genere di suggerimenti !!!!!!

eolus
14-06-2002, 15:58
nel michelangelo control panel hai provato a fare a questo: hai premuto i tasti alt + p e selezionato la finestra line setup e modificato il parametro adsl head end env da no line driver in non specific ?