PDA

View Full Version : pc che si freeza durante il game


powervolume
21-03-2015, 21:02
Non so se è la giusta collocazione per questo problema ma:

Questa è la mia configurazione:

Intel core i7 4790k 4ghz
Gigabyte z97x Gaming 5
16 GB ram ddr3 kingston fury
cooler master 850w silent pro 80+ bronze modulare
sli gtx 780 windforce 3 ventole gigabyte ghz edition
thermaltake V elements full tower con 6 ventole , tutto aereggiato
dissipatore cpu: AIO corsair h75
HD segate barracuda 2TB 7200rpm

il problema che ho è il seguente:

Sul mio pc io ho 3 giochi: Battlefield Hardline (appena uscito), Call of duty 4 e Call of duty Advance Warfare.

il secondo e il terzo vanno benissimo , il pc non freeza , non si blocca, non da erorri , non da niente di niente.

Battlefield Hardline invece faccio 1-2 partite poi il pc si freeza non si muove la freccia , il mouse e la tastiera non rispondono, se premo ctrl-alt e canc non funziona niente e quindi devo per forza resettarlo.

Ho fatto il memtest per le ram per 2 ore e non mi ha dato nessun errore
Ho fatto lo stress cpu per 2 ore e non è crashato niente e la temperatura massima è stata di 45 gradi
Ho fatto lo stress delle gpu con 3d mark e mi ha fatto quasi 16000 di voto ed è risultato eccellente.
Ho fatto lo stress con furmark solo che le temperature delle gpu salivano fino a 75 gradi ma non è crashato niente.

Come devo fare? Non so cosa fare in questi casi. Come mai gioco per un ora perchè li le partite durano 23-24 min l'una (io faccio conquista o tdm) e poi si freeza. Si freeza anche quando faccio esc per scegliere l'arma. Ora ho provato a disabilitare origin dal gioco e domani provo intanto datemi una mano voi.

FulValBot
21-03-2015, 21:23
aggiorna punkbuster (sia il normale pbsetup che il servizio del pb prendendo entrambi dal sito ufficiale)

se hai una sk audio realtek lascia stare i loro driver e usa quelli di default (quelli dove non c'è proprio la scritta realtek)

powervolume
22-03-2015, 08:32
Come si aggiorna il pb? Devo andare nella directory del gioco?

powervolume
22-03-2015, 08:37
Fatto tutto ora lo provo e poi ti dico. Cqm si doveva aggiornare era vecchio il pb.

FulValBot
22-03-2015, 09:04
se freeza ancora rimuovi i driver della sk audio se è una realtek e tieni i driver di default.

powervolume
22-03-2015, 09:41
ok proprio ora provo e vedo se freeza.

powervolume
22-03-2015, 10:33
Mi sono fatto 3 partite di fila senza freez ma ho notato che quando provo a cambiare arma o acquistare o andare nel menu che si freeza. Come mai?

X360X
22-03-2015, 12:19
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2655023