PDA

View Full Version : Utilizzare 2 periferiche audio in contemporanea

Lights_n_roses
21-03-2015, 18:01
Salve!

Utilizzo windows 8.1 x64 e ho uso 2 periferiche audio con ognuna delle casse connesse. In particolare ho una Focusriete 2i2 USB esterna con dei monitor collegati e la scheda audio realtek integrata nella scheda madre con delle casse logitech 2.1 connesse. Vorrei poterle usare entrambe senza dover andare ogni volta a pannello di controllo-->gestisci dispositivi audio-->rendi questo dispositivo predefinito.

C'č un modo?

Lights_n_roses
24-03-2015, 21:58
qualcuno?

Drakonia
25-03-2015, 14:09
Dipende dall'applicazione che usi.
Nei menų di configurazione del programma (es. winamp - media player) ci dovrebbe essere una sezione dove definisci la periferica audio da utilizzare.

Dove non previsto si appoggia alla predefinita.

Ciao

MisterIkkeSe
25-03-2015, 14:24
Devono essere applicazioni specifiche ad utilizzarle insieme o driver di terze parti che gestiscono lo smistamento dei canali, ad esempio un software di DJing con output su scheda1 e preascolto su scheda2

Lights_n_roses
26-03-2015, 22:53
Dipende dall'applicazione che usi.
Nei menų di configurazione del programma (es. winamp - media player) ci dovrebbe essere una sezione dove definisci la periferica audio da utilizzare.

Dove non previsto si appoggia alla predefinita.

Ciao

Devono essere applicazioni specifiche ad utilizzarle insieme o driver di terze parti che gestiscono lo smistamento dei canali, ad esempio un software di DJing con output su scheda1 e preascolto su scheda2

Scusate la risposta tarda ma non mi ero accorto che qualcuno aveva scritto qualcosa. Comunque sė, per ascoltare la musica di solito uso Winamp. Se ho capito bene posso tenere come predifinita di windows magari la scheda audio Realtek integrata nella scheda audio mentre su winamp posso impostare la focusrite 2i2 ?

Drakonia
28-03-2015, 11:37
Esatto.
Nel mio portatile funziona cosė soundblaster Xfi HD USB come predefinita collegata alle casse principali e in skype ho impostato l'utilizzo di quella integrata collegata alle casse del protatile.

Funzionano in contemporanea.

Ciao