PDA

View Full Version : HELP: Installazione Nuova MOBO

Robby Naish
21-03-2015, 13:34
Ciao ragazzi,

devo installare una nuova scheda madre, non è nuovissima, ma è ancora imballata. L'avevo comprata due anni fa, ma è rimasta chiusa per svariati motivi.

La scheda è una Asrock FM2A85X Extreme4-M, la CPU è un AMD A10-5700 piu 8Gb RAM Kingstom HyperX

SSD Samsung 250 Pro e HD 2tb SATA WD

Chiedo consiglio su come procedere per installazione di Seven 64 bit da zero.
Ho scaricato gli svartiati driver della Mobo, ma non so se per il chipset video, sata e audio siano preferibili i driver universali.. che dite?

Poi c'è qualche procedura o ordine di procedure/isntallazione da consigliare per effettuare il tutto?
E' un pc ufficio quindi mi serve stabilità, non velocità

Grazie
Ale

quizface
21-03-2015, 14:41
Dopo aver installato il sistema operativo, installa i driver del chipset AMD (AMD all in 1 driver) poi tutti dli altri, ovviamente scaricandoli dal sito ASRock http://www.asrock.com/mb/AMD/FM2A85X%20Extreme4-M/?cat=Download

Robby Naish
21-03-2015, 15:11
Grazie,

ho gia scaricato tutti i drver dal sito Asrock, ma sono vecchiotti.... consigli di usare sempre e solo questi, o magari dal sito AMD, Realtek etc etc prenderli piu aggiornati?

Il Magician del Samsung è "obbligatorio"?

Grazie ancora
Ale

quizface
21-03-2015, 17:17
Grazie,

ho gia scaricato tutti i drver dal sito Asrock, ma sono vecchiotti.... consigli di usare sempre e solo questi, o magari dal sito AMD, Realtek etc etc prenderli piu aggiornati?

Il Magician del Samsung è "obbligatorio"?

Grazie ancora
Ale

certo quelli più aggiornati puoi sempre prenderli nei vari siti.... cosa centra Magician del Samsung.... a vuoi dire per SSD? puoi sempre installarlo., ma non credo sia obbligatorio