PDA

View Full Version : Dissipatore silenzioso per A10-7800

Numero
21-03-2015, 10:14
Volevo rimpiazzare il dissipatore stock della cpu a10-7800 con uno di tipo silent, ma ho il dubbio per la ram, la mia è del tipo con dissipatore quindi i 2 moduli sono più alti del solito.
Che dissipatore potrei usare?

thorndyke
22-03-2015, 19:24
dipende dalla scheda madre che hai e da quanto vuoi spendere

ho la tua stessa cpu, e qui puoi vedere qualche foto dell'accrocco che ho dovuto fare a causa di uno sbaglio con il dissipatore:
http://pietroippoliti.blogspot.it/2015/01/ventole-pwm-noctua-vs-coolink-vs-artic.html

Infatti l'Artic Cooling Freezer A11 si è rivelato rumoroso ed ho dovuto sostituirne la ventola.
Se vuoi spendere poco la versione precedente, l'ARCTIC Freezer 7 Pro per la tua CPU va bene e sarà silenzioso.

Qui trovi gli ingombri:
http://www.arctic.ac/eu_en/freezer-7-pro-rev-2.html

Numero
22-03-2015, 22:06
La scheda madre è un ga-f2a88x-d3h, cercando in giro avevo trovato arctic alpine 64 + che è più piccolo dell' A11 e monta un ventola da 9cm...
La ventola dell'A11 era rumorosa perché difettosa oppure perché di scarsa qualità?

thorndyke
24-03-2015, 13:59
La scheda madre è un ga-f2a88x-d3h, cercando in giro avevo trovato arctic alpine 64 + che è più piccolo dell' A11 e monta un ventola da 9cm...
La ventola dell'A11 era rumorosa perché difettosa oppure perché di scarsa qualità?

Io volevo ottenere un sistema silenzioso, con la ventola del A11 loro hanno puntato non al silenzio ma ad aumentare le prestazioni a scapito del rumore. In ogni caso la ventola di serie dell'A11 non è di buona qualità come quelle Noctua e non raggiunge neppure il livello delle Coolink

L'alpine 64 evitalo. Ma tu hai solo due banchi di memoria? Allora con il Freezer 7 Pro non avrai problemi e lo trovi a poco su amazon.

Numero
24-03-2015, 18:45
Sulla mia scheda madre ho montato 2 banchi di ram.
L'Alpine 64 me lo sconsigli perché non si puo' sostituire la ventola in caso di necessità?
Considera che il mio case è un midi tower ed il Freezer 7 mi pare ci stia a malapena.

thorndyke
29-03-2015, 20:03
Sulla mia scheda madre ho montato 2 banchi di ram.
L'Alpine 64 me lo sconsigli perché non si puo' sostituire la ventola in caso di necessità?
Considera che il mio case è un midi tower ed il Freezer 7 mi pare ci stia a malapena.

No, per le prestazioni.
Prendi bene le misure, se il Freezer 7 pro ti entra giusto giusto, prendilo che ha un ottimo rapporto prezzo / prestazioni ed è silenzioso.