View Full Version : Notebook da lavoro (Word, Excel, Autocad) sui 400 € con almeno 3 porte USB
signo2000
21-03-2015, 08:34
Ciao a tutti
Intanto vi ringrazio per i preziosi consigli già letti su altri topic.
Volevo chiedervi se c'è qualcuno che mi sa consigliare un portatile con le caratteristiche scritte nel titolo.
Lo uso per di più per lavoro, dove oltre ad usare software tecnici (il più impegnativo è l'Autocad), spesso ho bisogno di usare fogli di lavoro tipo Office.
E ovviamente per la navigazione internet.
Mi servono almeno 3 porte USB.
E una spesa massima che si aggiri sui 400 €.
Qual'è secondo voi il meglio che posso trovare?
Il Picchio
22-03-2015, 14:39
Eh. Bella domanda.
AutoCAD a che livello lo usi? Perché se ad un certo livello (mi preoccupa quel "per lavoro") 400 euro di notebook te lo sconsiglio.
Se lo vuoi usare per tirare 4 linee o hai molto tempo da spendere in attesa di elaborazione dati vai su un http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=4000m&id=10&prezzomin=&prezzomax= a cui aggiungi subitissimo http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00KFAGCWK/ref=mp_s_a_1_1?qid=1427035113&sr=8-1&keywords=ssd+256+gb&dpPl=1&dpID=51xsiFBN-WL&ref=plSrch&pi=SX200_QL40 e con Windows penso sfori di 50 euro. Servirebbero altri 4 gb di ram ma non vado oltre
signo2000
23-03-2015, 06:44
Eh. Bella domanda.
AutoCAD a che livello lo usi? Perché se ad un certo livello (mi preoccupa quel "per lavoro") 400 euro di notebook te lo sconsiglio.
Autocad lo uso proprio per tirare 4 linee, veramente.
Mi serve solamente per ricreare su dwg della piante catastali da caricare poi su un software tecnico.
Il Picchio
23-03-2015, 08:10
Autocad lo uso proprio per tirare 4 linee, veramente.
Mi serve solamente per ricreare su dwg della piante catastali da caricare poi su un software tecnico.
Allora fai come ti ho detto nel post precedente.
Io vedrei anche di mettere 4 gb di ram in più, ma quello vedi tu come si comporta autocad dopo aver messo l'SSD.
signo2000
23-03-2015, 09:55
Ok, ti ringrazio.
Ti confesso che io sono veramente a terra in materia.
C'è da qualche parte in questo forum una guida per installare SSD sul pc nuovo?
Del tipo: io acquisto quel pc. Poi? Devo installare il S.O.? Prima l'SSD?
Il Picchio
23-03-2015, 13:27
Prima sostituisci l'hard disk meccanico con l'SSD (c'è lo sportellino da togliere svitando qualche vite).
Smonti l'hard disk meccanico e sostituisci l'SSD.
Acquisti una licenza ESD su ebay a 30-40 euro di Windows 8.1
Installi l'OS sull'SSD e tieni l'hard disk come supporto esterno per i dati
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.