View Full Version : Smartphone di 3 settimane nel water!
nomadi86xp
20-03-2015, 20:27
Ciao a tutti ero appena tornato da una sessione di allenamento tre ore fa, e mentre facevo la pipì mi e caduto il telefono nel water. Quando me ne sono accorto non ho esitato e lo tirato subito fuori!!!! anche perchè e nuovo. Ho tolto subito la batteria, lo asciugato e lo disinfettato con l'amuchina ma senza andare sulla piastra madre. Dopo lo riacceso e funzionava :) ho fatto un pò di telefonate ecc ecc ecc e ha continuato a funzionare. Fino a quando ho pensato, mmmm forse e meglio che stacchi la batteria e che lo lascio asciugare per qualche giorno! magari mi informo su google e lo sotterrato nel riso avvolto da un tovagliolo. E un Samsung Ace 4, dopo che lo ristaccato la batteria per immergerlo nel riso, li c'era un pò d'acqua e lo asciugato subito. Ho letto che se il cellulare va in rovina c'è un puntino bianco o rosa che dovrebbe diventare rosso, ma io non ho visto nulla :)
Ciao
Compra una bomboletta di antiossidante!
Smonta completamente il telefono, e spruzza il prodotto su tutti i contatti e connettori.
E ovunque vedi macchie biancastre sui componenti.
Fai asciugare bene, e rimonta il tutto.
Cosi non rischi che da un giorno all'altro il telefono potrebbe funzionare male!;)
Sicuramente ci sono degli adesivi, che hanno cambiato colore!
Vengono messi da Samsung, per identificare i device che cadono in acqua.:D
Ti sei giocato un eventuale intervento in garanzia.:rolleyes:
sbazaars
20-03-2015, 22:20
A parere mio hai rischiato un bel po' specialmente ad accenderlo...Dovevi staccare la batteria e asciugarlo al meglio. Se è nuovo mi rendo conto che smontarlo del tutto è alquanto rischioso se non si ha manualità.
Ciao
Compra una bomboletta di antiossidante!
Smonta completamente il telefono, e spruzza il prodotto su tutti i contatti e connettori.
E ovunque vedi macchie biancastre sui componenti.
Fai asciugare bene, e rimonta il tutto.
Cosi non rischi che da un giorno all'altro il telefono potrebbe funzionare male!;)
Sicuramente ci sono degli adesivi, che hanno cambiato colore!
Vengono messi da Samsung, per identificare i device che cadono in acqua.:D
Ti sei giocato un eventuale intervento in garanzia.:rolleyes:
Non è detto.
Ci sono gli spot reattivi all'acqua è vero, ma se il telefono funziona semplicemente l'acqua potrebbe non aver fatto tempo ad entrare all'interno della scocca.
Potrebbero non essersi bagnati.
nomadi86xp
21-03-2015, 12:25
Buongiorno grazie a tutti dei vostri consigli, infatti acuqa nell'interno batteria, sim, e sd nn c'erano per fortuna era protetto il display dapellicola e da una cover tipo questa http://i01.i.aliimg.com/wsphoto/v0/2038566141_6/New-Stylish-Hybrid-PU-Leather-Wallet-Handbag-Book-Cover-Case-For-Flip-Samsung-Galaxy-Ace-NXT.jpg.. ora lo sotterrato con 500 gr di riso per far assorbire l'umido. L'auricolare funziona perfettamente! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.