View Full Version : consiglio smartphone 5"
wittelsbach
20-03-2015, 18:49
Ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare un nuovo smartphone, considerando che sono abituato all'utilizzo di un samsung galaxy s advance (4") e non ho mai maneggiato un 5" ma volevo uno schermo più grande perché preferisco un cellulare di questo tipo piuttosto che un tablet che utilizzerei solo a casa.
Le caratteristiche/condizioni che mi interessano sono:
- budget 200 euro
- display 5"
- risoluzione minima 720
- sistema operativo android
- ottima durata batteria
- batteria rimovibile
- velocità/fluidità più che accettabile
- 4G/LTE (opzionale, va bene anche solo 3G)
Ho dato un'occhiata ai seguenti modelli:
- HTC DESIRE 620G
- HUAWEI ASCEND G620S 4G
- SAMSUNG GT-I9301 GALAXY S3 NEO
- SAMSUNG GT-I9301 GALAXY GRAND NEO
Avete da darmi qualche consiglio? Altri modelli?
Grazie in anticipo...
giuseppe39
20-03-2015, 20:40
Una mia collega ha il Note 3 Neo e io il Note 4. Per quello che costa ti assicuro che il 3 Neo è straordinario in tutto: ricezione, fluidità, fotocamera, autonomia. Grazie ad uno schermo meno risoluto e una batteria removibile generosa nell'amperaggio, copri la giornata di uso intenso ad occhi chiusi. Se poi sei un accanito giocatore, con una batteria di scorta puoi giocare senza preoccuparti di vedere una presa della corrente fino all'ora di andare a dormire. Straconsigliato.
Se non avessi avuto l'occasione di prendere il Note 4 a 599 euro con la promozione di gennaio pagandolo 200 euro in meno e ricavando altre 200 euro dalla vendita dell'S4, avrei preso sicuramente il Note 3 Neo ad occhi chiusi senza pentirmene affatto.
Romagnolo1973
20-03-2015, 23:10
Il note 3 neo costa assai di più del budget previsto di 200 max, puoi guradare nella mia firma che c'è la discussione apposita dei device a 200 euro o meno, che ho fatto proprio per evitare che qua si riempia di discussioni tutte uguali.
Il Galaxy S3 neo è tra quelli suggeriti, puoi chiedere lì qualsiasi info
wittelsbach
21-03-2015, 16:49
Il note 3 neo costa assai di più del budget previsto di 200 max, puoi guradare nella mia firma che c'è la discussione apposita dei device a 200 euro o meno, che ho fatto proprio per evitare che qua si riempia di discussioni tutte uguali.
Il Galaxy S3 neo è tra quelli suggeriti, puoi chiedere lì qualsiasi info
il galaxy s3 neo, leggendo alcune recensioni, non sembra un granché, perfino per queste cifre. Secondo voi considerando che mi piacerebbe fosse dotato di supporto dlna, android kitkat e sempre batteria rimovibile, è il miglior telefono da acquistare per l'utilizzo che ne faccio io? (ovvero non giocare ma utilizzare applicativi per connessioni remote, o comunque attività in rete, oltre agli usi classici?). Leggevo anche dei modelli Wiko ma vengono bistrattati da molti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.