View Full Version : Consiglio Acquisto scheda video budget 100€
davidepaco
20-03-2015, 16:11
Ciao A tutti :) , Vorrei un vostro consiglio sull'acquisto di una nuova vga, da abbinare ad un mio pc :
Caratteristiche seguenti :
CASE BLACK semplice economico
Alimentatore TECNOWARE 500w Pro silent sata (forse vorrei cambiarlo con uno un pò piu discreto)
SCHEDA MADRE: ASrock 960GM-VGS3 FX SOCKET AM3+
PROCESSORE: AMD FX 6300
RAM: 8Gb DDR3 1600MHZ
HARD DISK: SEAGATE 1000GB
Ho una hd3200 sullo pci-express da buttare :stordita: , e vorrei cambiarla per provare qualche titolo , mi piacerebbe molto dyling light, oppure qualche nuovo titolo
Come monitor ho un acer 22 , come risoluzione anche 1280 mi accontenterei ,con dettagli alti.
Come budget ho circa 100 euro
Ho visto qualche 750 ti della zotac da 2gb oppure una 7790 nuova da 2gb sui 100 euro su amazzonia
Grazie a tuttti in Anticipo :))
celsius100
20-03-2015, 21:15
Ciao
si i tecnoware sono ali da ufficio, di solito nn reggono una vga dedicata
se vuoi psota una foto dei suoi dati e vediamo
cmq ti dico gia che un cooler master/corsair/enermax di pari watt dichiarati ne regge effettivametne 350/450W almeno, di solito questi modelli invece ne hanno sui 250-300W effettivi se va bene
la vga la cercheresti nuova o usata?
davidepaco
20-03-2015, 21:18
Ciao
si i tecnoware sono ali da ufficio, di solito nn reggono una vga dedicata
se vuoi psota una foto dei suoi dati e vediamo
cmq ti dico gia che un cooler master/corsair/enermax di pari watt dichiarati ne regge effettivametne 350/450W almeno, di solito questi modelli invece ne hanno sui 250-300W effettivi se va bene
la vga la cercheresti nuova o usata?
Si sono d'accordo per l'ali infatti sarà scadente sicuramente,
per la vga la preferirei nuova o qualcosa di semi-nuovo
celsius100
20-03-2015, 21:47
se dovessi cambiare ali quando budget investiresti in totale al massimo?
davidepaco
20-03-2015, 22:01
avevo pensato a questa soluzione senza cambiare ali,
una nvidia zotac 750 ti da 2gb, costa sui 130 euro nuova però consuma davvero poco ha un tdp di 60w e non richiede nemmeno l'alimentazione ausiliaria, non dovrebbe essere tanto male, riuscirei a farci girare titoli come dyling light abbinato al mio proc fx6300 ed 8 gb di ram , a 1280 a dettagli alti?
celsius100
20-03-2015, 22:58
posta la foto dell'ali
cmq siamo li, potrebbe reggere ma senza grandi aspettative
http://www.techspot.com/articles-info/956/bench/1366.png
qui a 768p nn e un fulmine
davidepaco
21-03-2015, 18:56
posta la foto dell'ali
cmq siamo li, potrebbe reggere ma senza grandi aspettative
qui a 768p nn e un fulmine
ecco i valori :
Max Output +3.3V - 26A +5V - 36A +12V1 - 24A -12V - 0.8A +5Vsb - 0.5A
Vedendo qui : non se la cava malissimo la 750ti, calcola che ha solo 60w di tdp e non richiede alimentazione ausiliaria
http://www.game-debate.com/news/?news=15818&game=Dying%20Light&title=GD%20Machine%202014%20Benchmark%20Dying%20Light%20GTX%20750%20Ti%20i5%204670K
trovata la ZOTAC - GeForce GTX 750 Ti 2 GB A 126 euro spedita nuova
celsius100
21-03-2015, 19:05
nn ha anche un +12V2? xke e strano che mettano un 12V1 singolo
come vedi sta sui 40 fps, con una cpu top di gamma (ed a bassa risoluzione il gioco pesa parecchio sulla cpu) x cui e un pochettino tirata, in genere ti avrei consigliato una R7 265/270 ma visto l'ali purtroppo nn so se la reggerebbe
davidepaco
22-03-2015, 15:40
nn ha anche un +12V2? xke e strano che mettano un 12V1 singolo
come vedi sta sui 40 fps, con una cpu top di gamma (ed a bassa risoluzione il gioco pesa parecchio sulla cpu) x cui e un pochettino tirata, in genere ti avrei consigliato una R7 265/270 ma visto l'ali purtroppo nn so se la reggerebbe
si capisco, putroppo questo titolo è molto pesante
celsius100
22-03-2015, 17:30
Il tuo ali cmq nn ha una seconda linea da +12V ?
davidepaco
23-03-2015, 21:18
Il tuo ali cmq nn ha una seconda linea da +12V ?
Ti ringrazio in anticipo
No putroppo solo una da 12v1 da 22A (so che è una cinesata) , altrimenti sull'usato cosa mi consigli, anche se ho paura di prendere qualche fregatura usate.
celsius100
23-03-2015, 22:49
francamente con 22A avrà sui 250 e dispari watt, se ci fidiamo dell'etichetta
x cui bene o male la 750ti te la può reggere
poi nn è ceh mi fiderei più di tanto di un ali spacciato x 500W che poi e gia tanto se nn saltaarrivando al 40-50% del carico dichiarato
in quel caso poresti andare a cercare nell'usato l'accopiata ali + vga volendo
se stai sulle marche note: enermax, seasonic, xfx, corsair, be quiet, ecc... qualcosa di valido ma nn recentissimo si riesce anceh a trovare, ti bastano anceh 400W di quegli alimentatori x metterci su una vga di fascia media
Ti ringrazio in anticipo
No putroppo solo una da 12v1 da 22A (so che è una cinesata) , altrimenti sull'usato cosa mi consigli, anche se ho paura di prendere qualche fregatura usate.
Prendi una 750 liscia o una qualsiasi 750 ti senza il connettore al prezzo più basso che trovi, e attendi che il corsair cx430 riabbassi a 43 spedito da amazon, altrimenti un antec neo eco da ekey, sempre sui 40-47€
Oppure ci sarebbe il lepa 430 da amazon a 40 spedito, ma non ha certificazione nemmeno 80+bronze
Gioco a dying light (con 750 ti e g3258 dual core a 4.5ghz) a dettagli alti - tranne ombre, senza aa e blur - con occlusion hbao+ e sto con fps max a 55-60, però i medi si aggirano intorno ai 40-45.
Anche se abbassi i dettagli, i frames non cambiano molto e non si guadagna manco col manager, ma gioco molto bene, ovviamente ti devi accotentare se il framerate è un po' ballerino, comunque anche con config più potenti, il motore è un po' dimmer**, perchè stuttera anche ben oltre i 60fps.
Della vga non ti pentirai.
davidepaco
24-03-2015, 08:24
Prendi una 750 liscia o una qualsiasi 750 ti senza il connettore al prezzo più basso che trovi, e attendi che il corsair cx430 riabbassi a 43 spedito da amazon, altrimenti un antec neo eco da ekey, sempre sui 40-47€
Oppure ci sarebbe il lepa 430 da amazon a 40 spedito, ma non ha certificazione nemmeno 80+bronze
Gioco a dying light (con 750 ti e g3258 dual core a 4.5ghz) a dettagli alti - tranne ombre, senza aa e blur - con occlusion hbao+ e sto con fps max a 55-60, però i medi si aggirano intorno ai 40-45.
Anche se abbassi i dettagli, i frames non cambiano molto e non si guadagna manco col manager, ma gioco molto bene, ovviamente ti devi accotentare se il framerate è un po' ballerino, comunque anche con config più potenti, il motore è un po' dimmer**, perchè stuttera anche ben oltre i 60fps.
Della vga non ti pentirai.
CIao , grazie per il consiglio, si infatti è davvero ottimizzato male come titolo, ho letto che con l'ultima patch la 1.4 - 1.5 hanno un pò migliorato le performance e i cali di frames , c'è anche il problema che i processori amd girano tutti male su questo titolo, (addirittura l'fx6300 viene di gran lunga superato da un i3 4220 dual core ) putroppo, ed anche le schede video amd se la cavano male,
la 750 ti mi ispira per il basso consumo,
Altrimenti ho anche un altro pc che uso per navigare che potrei usare aggiungendoci una vga però credo che le prestazioni siano più basse , ve le elenco :
CASE Thermaltake Core v1 mini-itx
Alimentatore Enermax Liberty DXX 400W Modulare (questo sicuramente è migliore ha 2 linee 12v da 20 A)
SCHEDA MADRE: MSi am1-l
PROCESSORE: AMD Am1 5350 Quad core a 2.05Ghz con ventola da 120mm
RAM: 4Gb DDR3 1600MHZ Hyper-X
SSD Da 60gb + HARD DISK Toshiba da 1000GB
Non so se abbinandola qui la scheda video avrei delle prestazioni decenti , putroppo ho 4gb di ram ed il processore non molto performante anche se ha tdp bassissimo di 25w (fa circa 2600 su passmark dovrebbe essere come prestazioni simile ad un e8600 )
Che ne pensate?
celsius100
24-03-2015, 17:05
tranquillo la tua cpu se la cava bene
http://www.techspot.com/articles-info/956/bench/CPU_01.png
l'athlon e pensato x essere u htpc nn x un pc da gaming
potresti cambiare l'ali, se e l'LET400AWT da 30A, x cui ci alimenti senza tanti problemi (se e in buone condizioni) la 750ti o anche qualcosa in più
davidepaco
26-03-2015, 11:31
tranquillo la tua cpu se la cava bene
http://www.techspot.com/articles-info/956/bench/CPU_01.png
l'athlon e pensato x essere u htpc nn x un pc da gaming
potresti cambiare l'ali, se e l'LET400AWT da 30A, x cui ci alimenti senza tanti problemi (se e in buone condizioni) la 750ti o anche qualcosa in più
Altrimenti avevo visto la gtx 960 sempre della zotac (ma ha il doppio del tdp (siamo sui 120w) ) , che dite come prestazioni-consumo è migliore della 750 ti? l'ho trovata sui 198 euro compresa spedizione su planet hw , ho letto che molti ne parlano bene e dicono che sia addirittura anche se di poco superiore alla r9 280x ,
Mi spaventa un pò il superiore tdp per via dell'alimentatore
Anche se ho un budget limitato, se voi dite che è discreta proverò a risparmiare qualcosa e punterò direttamente questa
CIao , grazie per il consiglio, si infatti è davvero ottimizzato male come titolo, ho letto che con l'ultima patch la 1.4 - 1.5 hanno un pò migliorato le performance e i cali di frames , c'è anche il problema che i processori amd girano tutti male su questo titolo, (addirittura l'fx6300 viene di gran lunga superato da un i3 4220 dual core ) putroppo, ed anche le schede video amd se la cavano male,
la 750 ti mi ispira per il basso consumo,
Altrimenti ho anche un altro pc che uso per navigare che potrei usare aggiungendoci una vga però credo che le prestazioni siano più basse , ve le elenco :
CASE Thermaltake Core v1 mini-itx
Alimentatore Enermax Liberty DXX 400W Modulare (questo sicuramente è migliore ha 2 linee 12v da 20 A)
SCHEDA MADRE: MSi am1-l
PROCESSORE: AMD Am1 5350 Quad core a 2.05Ghz con ventola da 120mm
RAM: 4Gb DDR3 1600MHZ Hyper-X
SSD Da 60gb + HARD DISK Toshiba da 1000GB
Non so se abbinandola qui la scheda video avrei delle prestazioni decenti , putroppo ho 4gb di ram ed il processore non molto performante anche se ha tdp bassissimo di 25w (fa circa 2600 su passmark dovrebbe essere come prestazioni simile ad un e8600 )
Che ne pensate?
Di dying leggo che alcuni che usano 8.1 gli giri liscio
Altri con 7 e 16gb di ram senza paging idem
Ieri ho provato con i miei 8gb di ram e senza paging e mi pareva girasse meglio
Quel motore è un terno al lotto
Per la psu se riuscissi a stressarla per vedere quanta attenuazione ha, visto che non sarà certamente nuovo. Quanti anni ha alle spalle?
Occorrerebbe un bel carico sulla 12v e hwinfo come monitoring per vedere i valori di attenuazione sotto stress.
Il test lo facevo con unigine, e poi con unigine e linx/ibt in contemporanea, ma penso si possa fare anche con programmi come catzilla.
Certamente mi fiderei, a naso, ad usare l'enermax, rispetto all'altra psu.
Per la vga, le 960 sul core sono fresche, sui vrm infernali, quindi devi assicurarti che la vga peschi aria fresca e non di ricircolo da altri componenti o peggio statica.
Meglio o peggio della 280 è soggettivo. In base all'exp della 750, inizialmente i bench erano non esaltanti, ma in game andava quasi a volte stava sopra la 7870, ma era data versus 7770/7750...
Mi limito a dire che la 960 è una scheda per il fullhd come lo intendo io, non per il fullhd da killersettings/mangiaram o da giochi come dying/crysis e la toba che si vede ora - se per dying il discorso è molto relativo.
Poi è tutto relativo, anche io mi sto ricredendo sulla spazzatura in uscita, di cui si avrebbe bisogno di uno sli per farla girare decentemente in fhd.
Quello che puoi fare è spulciare bene le review. La 960 asus pare abbia dei picchi anomali di corrente sulla pci-e, quindi intanto scarta la strix.
La 960 gigabyte è fresca solo la gaming g1 (mantiene i vrm sui 75) su techpowerup.
Ci sarebbe anche la msi, di cui hanno misurato i vrm intorno agli 80-85 gradi con la termo camera, ma era un'altra testata, non ricordo la testata.
Le gtx custom (msi/giga) intorno ai 213-217 spedite, le trovi da amazon.fr, o almeno si trovavano prima, ora non so.
davidepaco
26-03-2015, 12:16
Di dying leggo che alcuni che usano 8.1 gli giri liscio
Altri con 7 e 16gb di ram senza paging idem
Ieri ho provato con i miei 8gb di ram e senza paging e mi pareva girasse meglio
Quel motore è un terno al lotto
Per la psu se riuscissi a stressarla per vedere quanta attenuazione ha, visto che non sarà certamente nuovo. Quanti anni ha alle spalle?
Occorrerebbe un bel carico sulla 12v e hwinfo come monitoring per vedere i valori di attenuazione sotto stress.
Il test lo facevo con unigine, e poi con unigine e linx/ibt in contemporanea, ma penso si possa fare anche con programmi come catzilla.
Certamente mi fiderei, a naso, ad usare l'enermax, rispetto all'altra psu.
Per la vga, le 960 sul core sono fresche, sui vrm infernali, quindi devi assicurarti che la vga peschi aria fresca e non di ricircolo da altri componenti o peggio statica.
Meglio o peggio della 280 è soggettivo. In base all'exp della 750, inizialmente i bench erano non esaltanti, ma in game andava quasi a volte stava sopra la 7870, ma era data versus 7770/7750...
Mi limito a dire che la 960 è una scheda per il fullhd come lo intendo io, non per il fullhd da killersettings/mangiaram o da giochi come dying/crysis e la toba che si vede ora - se per dying il discorso è molto relativo.
Poi è tutto relativo, anche io mi sto ricredendo sulla spazzatura in uscita, di cui si avrebbe bisogno di uno sli per farla girare decentemente in fhd.
Quello che puoi fare è spulciare bene le review. La 960 asus pare abbia dei picchi anomali di corrente sulla pci-e, quindi intanto scarta la strix.
La 960 gigabyte è fresca solo la gaming g1 (mantiene i vrm sui 75) su techpowerup.
Ci sarebbe anche la msi, di cui hanno misurato i vrm intorno agli 80-85 gradi con la termo camera, ma era un'altra testata, non ricordo la testata.
Le gtx custom (msi/giga) intorno ai 213-217 spedite, le trovi da amazon.fr, o almeno si trovavano prima, ora non so.
Perfetto, capisco, Per la versione della 960, io avevo trovato la zotac dual fan da 2gb
però alla fine tu mi consiglieresti la 750 ti , si anche io non vorrei fare il tutto a 1080p tutto al massimo, mi accontento anche di 1280 , alla fine paragondando il pc ad una xbox one (ho visto che dying light gira come i dettagli medi su pc ) quindi sarebbe simile ad un pc con una gtx 750 ti
non sembra male alla fine costa circa 120 euro spedita della zotac da 2gb
Perfetto, capisco, Per la versione della 960, io avevo trovato la zotac dual fan da 2gb
però alla fine tu mi consiglieresti la 750 ti , si anche io non vorrei fare il tutto a 1080p tutto al massimo, mi accontento anche di 1280 , alla fine paragondando il pc ad una xbox one (ho visto che dying light gira come i dettagli medi su pc ) quindi sarebbe simile ad un pc con una gtx 750 ti
non sembra male alla fine costa circa 120 euro spedita della zotac da 2gb
Con la 750 ti in questi giochi sei limitato a 1080p. Se scendi di res controlla le prestazioni delle due cpu, in quel caso la 750ti andrebbe bene, dovrebbe elaborare meno pixel, solo che influirebbe molto la cpu sulla gpu.
Se vuoi risparmiare e avere di più non ti dico di non andare sulle rosse, anzi, con l'uscita degli omega drivers, già sarebbe un punto a favore.
La zotac 750 ti dual fan non so se sia rumorosa, la monoventola e le monoventola in generale (evga liscia; zotac appunto; giga e msi non so) sì.
davidepaco
26-03-2015, 12:22
Con la 750 ti in questi giochi sei limitato a 1080p. Se scendi di res controlla le prestazioni delle due cpu, in quel caso la 750ti andrebbe bene, dovrebbe elaborare meno pixel, solo che influirebbe molto la cpu sulla gpu.
Se vuoi risparmiare e avere di più non ti dico di non andare sulle rosse, anzi, con l'uscita degli omega drivers, già sarebbe un punto a favore.
La zotac 750 ti dual fan non so se sia rumorosa, la monoventola e le monoventola in generale (evga liscia; zotac appunto; giga e msi non so) sì.
Ora sono ancora piu indesico XD
per la 750 ti, la msi mi piace molto ma arriva sulla cifra di 150-160 euro e penso a questo punto converrebbe prendere altro credo
Ora sono ancora piu indesico XD
per la 750 ti, la msi mi piace molto ma arriva sulla cifra di 150-160 euro e penso a questo punto converrebbe prendere altro credo
Se stai a 1280 prendi la 750 liscia, 1gb di vram non dovrebbe essere un problema.
Se la sfrutti in fhd forse una 750ti minimo sarebbe l'ideale.
davidepaco
26-03-2015, 13:42
Se stai a 1280 prendi la 750 liscia, 1gb di vram non dovrebbe essere un problema.
Se la sfrutti in fhd forse una 750ti minimo sarebbe l'ideale.
Grazie ancora
Ok , capisco, Che ne pensi di queste 3 schede ? Quale prenderesti ? :
- la Asus GTX 750 TI 2GB dual fan a 142 euro Spedita
- La Zotac GTX 750 TI da 2Gb singola ventola a 123 euro spedita
- la Zotac GTX 960 2 GB dual Fan a 198 euro spedita
Prima di prendere una 760, prenderei una 960.
La zotac tra le due 750 ti
davidepaco
26-03-2015, 13:51
Prima di prendere una 760, prenderei una 960.
La zotac tra le due 750 ti
Scusami intendevo la gtx 960 :muro:
oppure c'è anche la Inno3D GTX750Ti che però è la OC Edition (singola ventola ) a circa 135 euro spedita
La 750ti zotac infatti non sembra male, io credo alla fine che anche a 1280 con tutti i dettagli al max i titoli non dovrebbero andare male e che non ci sia un abisso di differenza rispetto al 1080 con dettagli medi.
la 750 ti da 2gb per il rapporto consumi-prestazioni credo che sia davvero imbattibile
celsius100
26-03-2015, 17:54
le 960 sono ancora un po sovraprezzate se consideri che vga simili come le 280 si trovano pure a 170-175 euro
poi la zotac dual fan 970 era terribile, e guarda caso nn si trovava una recensione ad una testata di hardware, x le 960 dul fan idme, nn le hanno date a nessun giornalista noto di hardware :help:
x cui con il tuo ali starei sulla 270 liscia o sulla 750ti (la versione zotac in questo caso va bene) la prima se punti piu sulle prestazioni la seocnda più sui consumi
La zotac 960 ce l'ha un utente e dice sia fresca e silenziosa
celsius100
26-03-2015, 18:07
La zotac 960 ce l'ha un utente e dice sia fresca e silenziosa
beh ma anche le 970 nn erano tutte con temperature da fusione nucleare ma il 50-60% di quelle vendute nn erano fatte bene, francamente visto ceh il dissi sembra simile, se lo hanno montanto alla stessa maniera nn mi fido
peòr magari si sono accorti di aver fatto cavolate in precedenza
però quello che mi fa storcere il naso e che nn le hanno spedite a nessuno x qualche test, strano
probabilemtne se nn hanno curato l'assemblaggio x bene su vga da oltre 300 euro ho qualche dubbio ceh lo abbiano fatto su shcede da 200 euro
ma le mie sono supposizioni un po pessimistiche forse, sai com'è a pensar male si fa peccato ma poi ci si azzecca
davidepaco
26-03-2015, 18:17
le 960 sono ancora un po sovraprezzate se consideri che vga simili come le 280 si trovano pure a 170-175 euro
poi la zotac dual fan 970 era terribile, e guarda caso nn si trovava una recensione ad una testata di hardware, x le 960 dul fan idme, nn le hanno date a nessun giornalista noto di hardware :help:
x cui con il tuo ali starei sulla 270 liscia o sulla 750ti (la versione zotac in questo caso va bene) la prima se punti piu sulle prestazioni la seocnda più sui consumi
Vi ringrazio , Capisco,
Eh si penso che alla fine la scelta rimane sulla zotac 750ti Single fan oppure la 960 zotac dual fan (o una R9 280 però che ha un tdp piu elevato)
Dici che la r9 280 è piu affidabile delle gtx 960 ?
Scelta Ardua :help: :)
beh ma anche le 970 nn erano tutte con temperature da fusione nucleare ma il 50-60% di quelle vendute nn erano fatte bene, francamente visto ceh il dissi sembra simile, se lo hanno montanto alla stessa maniera nn mi fido
peòr magari si sono accorti di aver fatto cavolate in precedenza
però quello che mi fa storcere il naso e che nn le hanno spedite a nessuno x qualche test, strano
probabilemtne se nn hanno curato l'assemblaggio x bene su vga da oltre 300 euro ho qualche dubbio ceh lo abbiano fatto su shcede da 200 euro
ma le mie sono supposizioni un po pessimistiche forse, sai com'è a pensar male si fa peccato ma poi ci si azzecca
Le 960 sono praticamente tutte fresche sul core, mentre sui vrm fanno cacare :)
La zotac dall'utente è riportata fresca e silenziosa, con il sistema che in idle le ventole son ferme, mi pare oltre 36 gradi non sia andato.
davidepaco
26-03-2015, 20:44
Pensi che se acquisterei la r9 270X trovata a 142 euro spedita(ho pensato la 270X perchè la differenza sono 6 euro rispetto alla r9 270 liscia) , il tecnoware riuscirebbe a reggerla? ho pensato di fare questo in previsione che in futuro la 750 ti risulti un pò limitata (rispetto invece alla r9 270x di cui molti ne parlano bene)
la differenza tra la 750 ti zotac e la r9 270x sapphire dual-x sarebbe di circa 20 euro, il tdp però è molto differente, per la zotac è di 60w ed invece per la r9 270x è di 180W!! la differenza è notevole, ma secondo voi giustifica la differenza di prestazioni? oppure non ne vale la pena?
Avevo pensato anche qualche GTX 760 (ma vedo che se ne trovano poche usate e costa molto rispetto a quello che offre)
Ringrazio tutti
Pensi che se acquisterei la r9 270X trovata a 142 euro spedita(ho pensato la 270X perchè la differenza sono 6 euro rispetto alla r9 270 liscia) , il tecnoware riuscirebbe a reggerla? ho pensato di fare questo in previsione che in futuro la 750 ti risulti un pò limitata (rispetto invece alla r9 270x di cui molti ne parlano bene)
la differenza tra la 750 ti zotac e la r9 270x sapphire dual-x sarebbe di circa 20 euro, il tdp però è molto differente, per la zotac è di 60w ed invece per la r9 270x è di 180W!! la differenza è notevole, ma secondo voi giustifica la differenza di prestazioni? oppure non ne vale la pena?
Avevo pensato anche qualche GTX 760 (ma vedo che se ne trovano poche usate e costa molto rispetto a quello che offre)
Ringrazio tutti
Sul tecnoware non ci attaccherei nulla :stordita: ma tra le due la 750 ti dovessi essere obbligato
Prezzo prestazioni meglio la 270, anche se di poco rispetto alla 750 ti, che puoi tirare a 1350 senza problemi
Prestazioni consumi 750 ti
Entrambe le schede se la battono
celsius100
26-03-2015, 23:07
il tecnoware devi montarlo sull'altro pc :D
guarda io sarei stato sulla fasica media e quindi sulla 270X che a quella cifra è un buon affare
se puoi riesci a stare un po più alto col budget pure la 960 va bene, però starei su un modello più sicuro, vedi gigabyte windforce o msi gaming oppure al max una evga ssc (occhio però ai prezzi)
X egounix
il fatto nn e che una shceda o 2/3 vadano bene, dovrebbero essere la norma, ma uqnado si becca una scheda ceh va male ce da capire se il difetto e un problema tecnico di serie o un caso isolato, purtroppo senza recensioni e con la cattiva fama sul modello superiore io nn me la sento di consigliarla la zotac dual fan
il tecnoware devi montarlo sull'altro pc :D
guarda io sarei stato sulla fasica media e quindi sulla 270X che a quella cifra è un buon affare
se puoi riesci a stare un po più alto col budget pure la 960 va bene, però starei su un modello più sicuro, vedi gigabyte windforce o msi gaming oppure al max una evga ssc (occhio però ai prezzi)
X egounix
il fatto nn e che una shceda o 2/3 vadano bene, dovrebbero essere la norma, ma uqnado si becca una scheda ceh va male ce da capire se il difetto e un problema tecnico di serie o un caso isolato, purtroppo senza recensioni e con la cattiva fama sul modello superiore io nn me la sento di consigliarla la zotac dual fan
La zotac dual pare andare bene, e c'è un utente sul thread a cui si può domandare. È già qualcosa rispetto al dire il contrario senza nulla che lo possa confermare o qualcuno che possa fare delle prove.
Cattiva fama di quale modello superiore? Non capisco
Ecco l'utente con il suo feed dopo un mese di utilizzo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42281778
Secondo le mie esperienze dovrei dire - anche se spesso l'ho detto - evitate amd come la peste :asd:
Ma cerco di sforzarmi d'essere obiettivo.
Come single fan ha fallito anche evga sulla 750 ti, che risulta rumorosa.
celsius100
26-03-2015, 23:47
La zotac dual pare andare bene, e c'è un utente sul thread a cui si può domandare. È già qualcosa rispetto al dire il contrario senza nulla che lo possa confermare o qualcuno che possa fare delle prove.
Cattiva fama di quale modello superiore? Non capisco
della zotac dual fan 970
della zotac dual fan 970
Se si va ad esemplari, se vedi il sistema strix sulla 980 è ottimo, mettilo sulla 970 e i vrm schizzano alle stelle.
Sulla 960 asus pare abbia incontrato problemi di leakage sulla pci-e tale da poterne pregiudicare il funzionamento sul lungo termine, se non fixano via bios.
Anche consigliare all'inverso, sulla base dei precedenti ottimi esemplari, si sbaglia.
davidepaco
27-03-2015, 08:29
Capisco,
Quindi anche la 750 ti zotac sarebbe un pò rumorosa?
L'unica cosa che ferma ad acquistare la r9 270x è lo scarso rendimento che ha in dying light (in questo titolo la 750 ti è superiore alla r9 270x ) e l'alto valore tdp che è di 180W dichiarati , rispetto ai 60 della 750 ti
http://i58.tinypic.com/m64va.png
Ed inoltre sarei sempre limitato dalle performance dell'fx 6300
http://i62.tinypic.com/287g279.png
guardando sul web ho trovato una notizia riguardante la xbox one e dying light, dicono che giri sui 30 frame , equivalente ai dettagli medi su pc, quindi con una gtx 750 e l'fx 6300 sarebbe come farlo girare su una xbox one ? o addirittura meglio
https://m.youtube.com/watch?v=aPNHq18EgWc
davidepaco
27-03-2015, 09:05
https://m.youtube.com/watch?v=aPNHq18EgWc
si infatti quindi in questo titolo alla fine sono simili entrambe le schede (credo che se uno voglia prendere una scheda appositamente per questo titolo non convenga prendere la r9 270x)
Altrimenti che ne pensi della r7 265 sapphire dual-x 2Gb ? (trovata a 120 euro spedita) dovrebbe essere simile alla vecchia 7850 da 2gb, che putroppo però ha sempre un tdp di 150W , quindi parliamo quasi del triplo di quello della gtx 750 ti
E' un dilemma, alla fine per i consumi e la richiesta di wattaggio (da quello che ho potuto capire è migliore di gran lunga la 750 ti ) oppure per le performance tralasciando dying light la r9 270x è molto superiore ma richiede Wattaggio molto superiore (180W) e quindi sicuramente uno deve dotarsi di un discreto alimentatore
celsius100
27-03-2015, 09:06
Se vuoi giocare in full-hd dovremmo puntare ad una fascia più alta ancora
ma se stai più basso vanno bene le shcede che abbiamo citato
http://www.guru3d.com/articles_pages/dying_light_vga_graphics_performance_review,7.html
x dire se giochi a 768p e dettagli max o a 1600x1200 te la cavi
o risultati di toms francamente sono un pò ottimistici vista la risoluzione e i test fatti da altri testate giogiornalistiche, x cui nn mi aspetterei 50 fps a quella risoluzione
X egounix
Si infatti
però se su una shceda do fascia alta hanno avuto problemi vari immagino che su una di fascia piu bassa nn si impegnino di più xke avrebbero margini di guadagno più bassi
si infatti quindi in questo titolo alla fine sono simili entrambe le schede (credo che se uno voglia prendere una scheda appositamente per questo titolo non convenga prendere la r9 270x)
Altrimenti che ne pensi della r7 265 sapphire dual-x 2Gb ? (trovata a 120 euro spedita) dovrebbe essere simile alla vecchia 7850 da 2gb, che putroppo però ha sempre un tdp di 150W , quindi parliamo quasi del triplo di quello della gtx 750 ti
E' un dilemma, alla fine per i consumi e la richiesta di wattaggio (da quello che ho potuto capire è migliore di gran lunga la 750 ti ) oppure per le performance tralasciando dying light la r9 270x è molto superiore ma richiede Wattaggio molto superiore (180W) e quindi sicuramente uno deve dotarsi di un discreto alimentatore
Considera che con gli fps max non ci fai una ceppa.
Meglio una scheda con avg alti e minimi solidi.
Premesso che sul tecnoware io non ci attaccherei nulla, farei lo switch degli alimentatori, non è l'erogazione in sè che preoccupa, magari l'ali regge, ma il "come" regge può essere preoccupante, se ha troppe oscillazioni/attenuazione/ripple, può portare a danni eventualmente.
Se non regge, inizia a spegnersi/riavviasi il pc, va in protezione etc...
Personalmente non sarei propenso nemmeno ad usare l'enermax, visto il fattore tempo, perchè l'incognita delle varie problematiche legate al tempo su un alimentatore, può portare alle stesse problematiche riguardo alla qualità del tecnoware. Ovviamente uno spera nella migliore soppressione dei disturbi da parte della psu enermax.
Quindi non scegliere tanto in base al tdp dichiarato - che poi va reinterpretato -, scegli la scheda che più ti convince.
Nel caso ti andasse in blocco la psu, o la switchi o la cambi.
Un corsair cx, un lepa, un antec neo eco, un thermaltake, un xfx o simili sui 430w stanno dai 40 ai 50€ nuovi.
Nel caso sei ancora più in dubbio, ordina da amazon, provi la scheda e se non ti soddisfa chiedi il rimborso - non ricordo se hai 10 o 30gg per il recesso - e la rimandi indietro gratuitamente con corriere o tramite posta, senza spendere nulla di spedizione.
davidepaco
27-03-2015, 09:58
Considera che con gli fps max non ci fai una ceppa.
Meglio una scheda con avg alti e minimi solidi.
Premesso che sul tecnoware io non ci attaccherei nulla, farei lo switch degli alimentatori, non è l'erogazione in sè che preoccupa, magari l'ali regge, ma il "come" regge può essere preoccupante, se ha troppe oscillazioni/attenuazione/ripple, può portare a danni eventualmente.
Se non regge, inizia a spegnersi/riavviasi il pc, va in protezione etc...
Personalmente non sarei propenso nemmeno ad usare l'enermax, visto il fattore tempo, perchè l'incognita delle varie problematiche legate al tempo su un alimentatore, può portare alle stesse problematiche riguardo alla qualità del tecnoware. Ovviamente uno spera nella migliore soppressione dei disturbi da parte della psu enermax.
Quindi non scegliere tanto in base al tdp dichiarato - che poi va reinterpretato -, scegli la scheda che più ti convince.
Nel caso ti andasse in blocco la psu, o la switchi o la cambi.
Un corsair cx, un lepa, un antec neo eco, un thermaltake, un xfx o simili sui 430w stanno dai 40 ai 50€ nuovi.
Nel caso sei ancora più in dubbio, ordina da amazon, provi la scheda e se non ti soddisfa chiedi il rimborso - non ricordo se hai 10 o 30gg per il recesso - e la rimandi indietro gratuitamente con corriere o tramite posta, senza spendere nulla di spedizione.
Ok capisco , chiarisco anche quando sono stati acquistati :
Allora L'enermax DXX 400 modulare l'ho acquistato nuovo a dicembre 2014 anche se è un modello datato avevo trovato una rimanenza di un magazzino (negli ultimi giorni quando premo il pausante on dello stesso fa una scintilla interna ed un rumore simile ad un "pop", è normale secondo te?
Invece il tecnoware me lo hanno compreso nel pc agli inizi di marzo 2015, quindi entrambi gli alimentatori non hanno lavorato molto.
Sinceramente Se dovessi cambiare alimentatore, quale mi consiglieresti di economico ma buono? ho visto il thermaltake hamburg da 530W sui 45 euro nuovo, altrimenti sempre sui max 40 euro cosa potrei prendere di decente?
per quanto riguarda invece il tdp capisco che è orientativo però stiamo sempre parlando di una Gpu che dichiarati ha 60w di tdp contro l'altra che ne ha 180W, la differenza dovrebbe esserci ? che ne pensi
TI ringrazio Ancora per gli ottimi consigli che mi hai dato
Ok capisco , chiarisco anche quando sono stati acquistati :
Allora L'enermax DXX 400 modulare l'ho acquistato nuovo a dicembre 2014 anche se è un modello datato avevo trovato una rimanenza di un magazzino (negli ultimi giorni quando premo il pausante on dello stesso fa una scintilla interna ed un rumore simile ad un "pop", è normale secondo te?
Invece il tecnoware me lo hanno compreso nel pc a marzo 2015, quindi entrambi gli alimentatori non hanno lavorato molto.
Sinceramente Se dovessi cambiare alimentatore, quale mi consiglieresti di economico ma buono? ho visto il thermaltake hamburg da 530W sui 45 euro nuovo, altrimenti sempre sui max 40 euro cosa potrei prendere di decente?
Mhm quel pop+scintilla non mi pare molto buono :stordita:
Conta che le rimanenze di magazzino, anche se nuove, hanno già perso in efficienza e in soppressione del disturbo.
Se poi mi dici di questo problema... Mhhhm se è in garanzia io lo manderei in rma.
Beh a me mi pare mi consigliarono l'hamburg o il berlin, per restare sui 400w.
Sul corsair cx430 devi prendere un modello specifico, mi pare quello che è rivenduto da amazon, perchè la rev 1 e la rev 2 (la rev 2 che non ha il seriale corretto) abbiano avuto dei problemi.
Se no mi hanno consigliato l'antec neo eco a 41-43 spedito da ekey.
Proprio oggi ho letto sul thread delle psu che la thermaltake cambierà oem, e che non penso verranno ancora consigliati.
Però rimane il fatto che quelli già segnalati vengano tutt'ora consigliati.
Mi consigliarono anche l'xfx di pari fascia, ma non ricordo se, spulciando le recensioni, venne fuori qualcosa che non mi piacque.
davidepaco
27-03-2015, 10:19
Mhm quel pop+scintilla non mi pare molto buono :stordita:
Conta che le rimanenze di magazzino, anche se nuove, hanno già perso in efficienza e in soppressione del disturbo.
Se poi mi dici di questo problema... Mhhhm se è in garanzia io lo manderei in rma.
Beh a me mi pare mi consigliarono l'hamburg o il berlin, per restare sui 400w.
Sul corsair cx430 devi prendere un modello specifico, mi pare quello che è rivenduto da amazon, perchè la rev 1 e la rev 2 (la rev 2 che non ha il seriale corretto) abbiano avuto dei problemi.
Se no mi hanno consigliato l'antec neo eco a 41-43 spedito da ekey.
Proprio oggi ho letto sul thread delle psu che la thermaltake cambierà oem, e che non penso verranno ancora consigliati.
Però rimane il fatto che quelli già segnalati vengano tutt'ora consigliati.
Mi consigliarono anche l'xfx di pari fascia, ma non ricordo se, spulciando le recensioni, venne fuori qualcosa che non mi piacque.
Ma è strano il problema, in quanto io ho collegato il pc ad un multipresa con pulsante , e se prima di accendere il multipresa, metto su on l'alimentatore e successivamente accendo la presa non succede nulla, se invece accendo prima il multipresa e poi premo su on sull'alimetatore fa quel problema, difatti è molto strano non so a cosa attribuirlo
ha solamente pochi mesi si dovrebbe essere in garanzia per anni dall'acquisto (che è datato 12/2014)
Quindi la scelta ricade tra l'antec e il thermaltake
Ma è strano il problema, in quanto io ho collegato il pc ad un multipresa con pulsante , e se prima di accendere il multipresa, metto su on l'alimentatore e successivamente accendo la presa non succede nulla, se invece accendo prima il multipresa e poi premo su on sull'alimetatore fa quel problema, difatti è molto strano non so a cosa attribuirlo
ha solamente pochi mesi si dovrebbe essere in garanzia per anni dall'acquisto (che è datato 12/2014)
Quindi la scelta ricade tra l'antec e il thermaltake
Ah ma forse è il cavo di alimentazione, controllalo, prova ad attaccarlo bene, a staccarlo o riattaccarlo o sostituirlo.
Scintilla e pop ora che mi ricordo, dovrebbero provenire da lì, e nonnci dovrebbero essere problemi.
Se viene dall'interno all'ora può esserci qualcosa.
Vedendo 270x vs 750 ti, sì hai un 40-50w in più sulla 270x, e in alcuni giochi i minimi sono ben più alti rispetto alla 750.
Mentre 750 ti e 270 liscia, mi risultava avere minimi più stabili la 750, anche se fps max andava di più la 270.
Bho io proverei la 270x
Su tom's mi pare il modello consigliato sia la sapphire toxic.
davidepaco
27-03-2015, 11:47
Ah ma forse è il cavo di alimentazione, controllalo, prova ad attaccarlo bene, a staccarlo o riattaccarlo o sostituirlo.
Scintilla e pop ora che mi ricordo, dovrebbero provenire da lì, e nonnci dovrebbero essere problemi.
Se viene dall'interno all'ora può esserci qualcosa.
Vedendo 270x vs 750 ti, sì hai un 40-50w in più sulla 270x, e in alcuni giochi i minimi sono ben più alti rispetto alla 750.
Mentre 750 ti e 270 liscia, mi risultava avere minimi più stabili la 750, anche se fps max andava di più la 270.
Bho io proverei la 270x
Su tom's mi pare il modello consigliato sia la sapphire toxic.
Si vede la scintilla dall'interno dell'alimentatore vicino al cavo di alimentazione internamente però come ho detto non lo fa sempre.
Parlando della scheda video, per quanto riguarda nvidia , tengo presente Gtx 750 Ti(trovata a 122 euro la zotac singola ventola spedita), invece per quanto riguarda amd, ho trovato queste tre schede che penso siano le migliori :
- Sapphire Amd R9 270 Dual Fan 2Gb a 137 Spedita su daddi.it
- RADEON R9 270 IPOWER ICEQ X² BOOST Dual Fan - 2 GB GDDR5 a 124 euro Spedita da ebay (Non sembra Niente male e spenderei poco)
- Ed Infine quella che dicono sia una delle migliori R9 270X la Sapphire Dual Fan 2Gb a 143 euro Spedita daddi.it
:help: :help:
Quindi Infine dovrò decidere tra la Zotac 750 Ti e una di queste tre schede :stordita:
Per L'alimentatore comunque penso che dovrò cambiarlo in ogni caso :cry: quindi prendendo la his potrei usare la cifra che mi rimane per prendere un ali decente
No proviene e si vede la scintilla dall'interno dell'alimentatore vicino al cavo di alimentazione internamente però come ho detto non lo fa sempre.
Parlando della scheda video, per quanto riguarda nvidia , tengo presente Gtx 750 Ti(trovata a 122 euro la zotac singola ventola spedita), invece per quanto riguarda amd, ho trovato queste tre schede che penso siano le migliori :
- Sapphire Amd R9 270 Dual Fan 2Gb a 137 Spedita su daddi.it
- RADEON R9 270 IPOWER ICEQ X² BOOST Dual Fan - 2 GB GDDR5 a 124 euro Spedita da ebay (Non sembra Niente male e spenderei poco)
- Ed Infine quella che dicono sia una delle migliori R9 270X la Sapphire Dual Fan 2Gb a 143 euro Spedita daddi.it
:help: :help:
Quindi Infine dovrò decidere tra la 750 Ti e una di queste tre schede :stordita:
Per L'alimentatore comunque penso che dovrò cambiarlo in ogni caso :cry: quindi prendendo la his potrei usare la cifra che mi rimane per prendere un ali decente
Se comunque la scintilla proviene intorno al contatto di alimentazione, non penso ci siano problemi.
Valuta tu. A me potrebbero darmi una 270/280/290 al posto della 750 ti allo stesso prezzo, e con lo stesso tdp, rifiuterei a prescindere.
Con amd son stato bene fino all'avvento delle 4870... Pur provandole, e avendo avuto 5870/5770/6850/7970/7950, ho detto basta.
Quindi la scelta è tua.
davidepaco
27-03-2015, 11:55
Se comunque la scintilla proviene intorno al contatto di alimentazione, non penso ci siano problemi.
Valuta tu. A me potrebbero darmi una 270/280/290 al posto della 750 ti allo stesso prezzo, e con lo stesso tdp, rifiuterei a prescindere.
Con amd son stato bene fino all'avvento delle 4870... Pur provandole, e avendo avuto 5870/5770/6850/7970/7950, ho detto basta.
Quindi la scelta è tua.
Come mai dici ciò? hai avuto esperienze negative (parli dei driver) ? perchè io ho avuto 7790 his / r7 260x / 7790 saphhire e mi trovai bene in passato, solo con gli ultimi driver non mi sono trovato molto bene , (vendendo i Risultati di Dying Light fanno veramente pena)
Invece la tua esperienza? visto che ne hai avute molte di piu di me
Perchè calcola che se vorrei fare un confronto sul prezzo identico , La His Dual Fan R9 270 da 2gb costa praticamente uguale alla Zotac 750 Ti da 2gb singola ventola
Come mai dici ciò? hai avuto esperienze negative (parli dei driver) ? perchè io ho avuto 7790 his / r7 260x / 7790 saphhire e mi trovai bene in passato, solo con gli ultimi driver non mi sono trovato molto bene
Invece la tua esperienza? visto che ne hai avute molte di piu di me
Perchè calcola che se vorrei fare un confronto sul prezzo identico , La His Dual Fan R9 270 da 2gb costa praticamente uguale alla Zotac 750 Ti da 2gb singola ventola
Dai 9.10hotfix in poi, mai trovato un driver stabile.
Mentre avevo le rosse compravo qualche verde tipo 8800/275/580... Altro pianeta, 0 problemi.
Appunto è soggettivo. C'è chi le usa senza problemi. Io non tollero i freeze e le black screen o i ctd durante un gioco.
Poi mi serve 3d e configurazione multimonitor, dove amd falliva, nvidia era spanne avanti.
davidepaco
27-03-2015, 12:07
Dai 9.10hotfix in poi, mai trovato un driver stabile.
Mentre avevo le rosse compravo qualche verde tipo 8800/275/580... Altro pianeta, 0 problemi.
Appunto è soggettivo. C'è chi le usa senza problemi. Io non tollero i freeze e le black screen o i ctd durante un gioco.
Poi mi serve 3d e configurazione multimonitor, dove amd falliva, nvidia era spanne avanti.
Quindi dalla tua esperienza la Gtx 750 non sembra malvalgia :) , anche se singola ventola alla fine non dovrebbe generare chissà che calore avendo un tdp basso, e se i driver sono molto piu stabili, il tutto non dovrebbe essere tanto male, di zotac poi ho letto che è un ottima marca
E' un peccato perchè a livello di prestazioni almeno in altri bench sembra che la r9 270 sia più prestante (tipo in bf4 ) titolo in cui la gtx 750 fa sui 37 frame, invece la r9 270 liscia sui 49
Quindi dalla tua esperienza la Gtx 750 non sembra malvalgia :) , anche se singola ventola alla fine non dovrebbe generare chissà che calore avendo un tdp basso, e se i driver sono molto piu stabili, il tutto non dovrebbe essere tanto male, di zotac poi ho letto che è un ottima marca
E' un peccato perchè a livello di prestazioni almeno in altri bench sembra che la r9 270 sia più prestante (tipo in bf4 ) titolo in cui la gtx 750 fa sui 37 frame, invece la r9 270 liscia sui 49
Un amico ha la 750 non-ti zotac monoventola e per lui è un po' rumorosa.
Mbho con la 750 ti ci gioco a tutto, con ovvi compromessi.
Prima usavo un pentium g3420 3.3ghz e ram 1600, ora ho un g3258 @4.5 e ram @1400.
warmuser
27-03-2015, 15:15
Anch' io ti consiglio la 750Ti. E' davvero appropriata per quella fascia di prezzo, se possibile però cambia marca. Le Zotac vanno di nomina per la pessima qualità.
evga 750 ti sc a 105+ss qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2707869
Anch' io ti consiglio la 750Ti. E' davvero appropriata per quella fascia di prezzo, se possibile però cambia marca. Le Zotac vanno di nomina per la pessima qualità.
ti farei vedere il dissipatore della mia asus direct cu oc... ti metteresti a ridere :asd:
appena l'ho smontata per liquidarla mi sono fatto due risate... se c'avessero messo su un hot dog, invece di quell'ammasso di latta, almeno sarei stato grato per il pensiero :asd:
celsius100
27-03-2015, 19:19
cosa hai deciso sull'alimentatore?
davidepaco
27-03-2015, 20:58
evga 750 ti sc a 105+ss qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2707869
ti farei vedere il dissipatore della mia asus direct cu oc... ti metteresti a ridere :asd:
appena l'ho smontata per liquidarla mi sono fatto due risate... se c'avessero messo su un hot dog, invece di quell'ammasso di latta, almeno sarei stato grato per il pensiero :asd:
Grazie do un occhiata :) , se ha scontrino e garanzia :) , che ne pensate della evga come marca è buona?
La Asus quindi la sconsiglieresti ? trovata a 132 euro spedita nuova
cosa hai deciso sull'alimentatore?
Forse non è male il Thermaltake Hamburg (in cambio del tecnoware :)
Grazie do un occhiata :) , se ha scontrino e garanzia :) , che ne pensate della evga come marca è buona?
La Asus quindi la sconsiglieresti ? trovata a 132 euro spedita nuova
Forse non è male il Thermaltake Hamburg (in cambio del tecnoware :)
Mai provato il dissi stock, so solo che è un unico blocco con du ventoline sopra :)
La evga è sempre monoventola, quindi come la zotac può risultare rumorosa.
Se ha garanzia, io un pensierino ce lo farei. Se non avessi già una 750, arrivavo a prato a prendermela :p
davidepaco
27-03-2015, 21:11
Mai provato il dissi stock, so solo che è un unico blocco con du ventoline sopra :)
La evga è sempre monoventola, quindi come la zotac può risultare rumorosa.
Se ha garanzia, io un pensierino ce lo farei. Se non avessi già una 750, arrivavo a prato a prendermela :p
:stordita:
Eh si bisogna vedere se ha garanzia, perché a 115 euro si prende nuova la zotac sempre monoventola però nuova, lui chiede 105 euro :fagiano:, per 10 euro in più uno punta sulla nuova :) secondo il mio parere
:stordita:
Eh si bisogna vedere se ha garanzia, perché a 115 euro si prende nuova la zotac sempre monoventola però nuova, lui chiede 105 euro :fagiano:, per 10 euro in più uno punta sulla nuova :) secondo il mio parere
Vero, però controlla sul sito evga i termini di garanzia, perchè se non erro offrono 3 anni di garanzia diretta dalla data di acquisto.
davidepaco
27-03-2015, 21:15
Vero, però controlla sul sito evga i termini di garanzia, perchè se non erro offrono 3 anni di garanzia diretta dalla data di acquisto.
Ti ringrazio per la dritta, proverò a vedere allora, ti faccio sapere :)
Grazie mille per tutti i preziosi consigli che mi hai dato :)
celsius100
27-03-2015, 21:40
se prendi la evga a 105 euro puoi usare l'enermax senza tanti problemi
davidepaco
27-03-2015, 21:45
se prendi la evga a 105 euro puoi usare l'enermax senza tanti problemi
si infatti:D , vedremo , ma se non ha garanzia preferisco buttarmi su qualcosa di nuovo, la zotac costa 10 euro in più nuova :)
celsius100
27-03-2015, 22:00
si può sempre trattere un po sul prezzo :D
cmq se lo shop in cui la trovi nuova e affidaible (mediamente sta a 125-135 euro nuova) x 10 euro francamente anche io nn la rpenderei usata
se cambi ali invece alla fine puoi motnare la vga che vuoi, rientrando nei limiti del budget naturalmente
davidepaco
28-03-2015, 10:23
si può sempre trattere un po sul prezzo :D
cmq se lo shop in cui la trovi nuova e affidaible (mediamente sta a 125-135 euro nuova) x 10 euro francamente anche io nn la rpenderei usata
se cambi ali invece alla fine puoi motnare la vga che vuoi, rientrando nei limiti del budget naturalmente
Giusto sono d'accordo perchè anche come prezzo non credo che scenda e per pochi euro in piu a questo punto conviene su amazon nuova ,
Che ne pensate invece di una asus gtx660 2gb usata dual fan? un amico me la cederebbe a 70 euro consegna a mano ancora in garanzia fino a settembre 2015
Anche se non mi sembra molto superiore alla gtx 750 ti , e per giunta consuma molto di piu
celsius100
28-03-2015, 11:13
il prezzo ci può stare
come prestazioni mediamente e più veloce di un 15% rispetto alla 750ti x cui cmq la differenza si è limitata, in confronto alla 270X va un 20% meno ad esempio, però costerebbe la metà di una nuova
Giusto sono d'accordo perchè anche come prezzo non credo che scenda e per pochi euro in piu a questo punto conviene su amazon nuova ,
Che ne pensate invece di una asus gtx660 2gb usata dual fan? un amico me la cederebbe a 70 euro consegna a mano ancora in garanzia fino a settembre 2015
Anche se non mi sembra molto superiore alla gtx 750 ti , e per giunta consuma molto di piu
Per €70 non ci penserei 2 volte. Sono 120 o 140 di tdp, ma avresti buone prestazioni anhe in fhd senza spendere il doppio.
davidepaco
29-03-2015, 11:13
Per €70 non ci penserei 2 volte. Sono 120 o 140 di tdp, ma avresti buone prestazioni anhe in fhd senza spendere il doppio.
Purtroppo era senza garanzia e le ventole un pò malandate :cry:
Dovrò trovare altro
Che ne pensate di una r7 265 da 2gb usata 3 mesi ? completa di garanzia? me la cederebbe sugli 80 euro
Purtroppo era senza garanzia e le ventole un pò malandate :cry:
Dovrò trovare altro
Che ne pensate di una r7 265 da 2gb usata 3 mesi ? completa di garanzia? me la cederebbe sugli 80 euro
Se in buone condizioni, prendila
celsius100
29-03-2015, 11:38
660 e 265 vanno pressapoco uguali, x cui se e praticamente nuova mi sembra una buona proposta
davidepaco
31-03-2015, 10:54
Se in buone condizioni, prendila
Purtroppo sono entrambe saltate, devo cercare qualcosa di nuovo XD
celsius100
31-03-2015, 17:41
peccato
cmq tu butta semrpe un'occhio ogni giorno possono saltare fuori nuove occasioni
davidepaco
31-03-2015, 17:44
peccato
cmq tu butta semrpe un'occhio ogni giorno possono saltare fuori nuove occasioni
:) Farò cosi :)
celsius100
31-03-2015, 22:18
facci sapere se trovi qualcosa di interessante :)
davidepaco
31-03-2015, 22:21
facci sapere se trovi qualcosa di interessante :)
Certamente :) grazie ancora per gli ottimi consigli,
sull'usato per ora nulla
Per il nuovo invece :
La solita zotac gtx 750 ti 2GB(anche se alcuni la sconsigliano per la rumorosità e la scarsa affidabilità (almeno cosi dicono) della marca zotac ) A 127 euro spedita su amazzonia
Oppure
la r9 270 della Vtx3d la Dual fan X-edition 2Gb trovata a 113 euro spedita (non sembra tanto male) però i consumi sono molto piu alti della 750
celsius100
31-03-2015, 22:49
nn mi vengono in mente problemi gravi noti di affidailita sulla piccola zotac , si ce ne sono cmq di più silenzioso quello si
x la vtx3d, monta componeti un po al risparmio e nn si sa nulla dell'assistenza tecnica in italia, x cui va bene il chip della gpu ma guardarei altri costruttori di schede
davidepaco
31-03-2015, 22:51
nn mi vengono in mente problemi gravi noti di affidailita sulla piccola zotac , si ce ne sono cmq di più silenzioso quello si
x la vtx3d, monta componeti un po al risparmio e nn si sa nulla dell'assistenza tecnica in italia, x cui va bene il chip della gpu ma guardarei altri costruttori di schede
capisco, quindi se non trovo nulla di usato mi sa che mi butto sulla zotac XD
celsius100
31-03-2015, 23:23
ok
davidepaco
01-04-2015, 07:08
anche se per la vtx3d avrei comunque garanzia amazon :)
celsius100
01-04-2015, 10:38
in quel caso bisognerebbe vedere cosa fanno in caso di assistenza, se ti spediscono subito una nuova shceda o se ti rimborsano, purtroppo su queste cose ci si basa x lo più sull'esperienza personale di chi si e imbattuto in quei problemi, quindi bisognerebbe conoscere o sentire quel che gli e successo
in quel caso bisognerebbe vedere cosa fanno in caso di assistenza, se ti spediscono subito una nuova shceda o se ti rimborsano, purtroppo su queste cose ci si basa x lo più sull'esperienza personale di chi si e imbattuto in quei problemi, quindi bisognerebbe conoscere o sentire quel che gli e successo
Amazon, a meno che non cambi politica, magari per una riformulazione della legislazione vigente, e quindi che questo possa abbassare i suoi profitti con conseguente carenza lato postvendita - anche se francamente non credo -, ti dà 30gg di recesso - se non erro - e in caso di guasti, anche danni che normalmente nonnverrebbero coperti da nessuna garanzia (pin motherboars piegati - già capitato a me), ti invia il nuovo e hai 30gg con le poste per spedirgli indietro il danneggiato. Se invece scegli il corriere (solitamente sda), ti dice il corriere quando passa (solitamente 1-3gg dopo la prenotazione).
davidepaco
01-04-2015, 13:38
Amazon, a meno che non cambi politica, magari per una riformulazione della legislazione vigente, e quindi che questo possa abbassare i suoi profitti con conseguente carenza lato postvendita - anche se francamente non credo -, ti dà 30gg di recesso - se non erro - e in caso di guasti, anche danni che normalmente nonnverrebbero coperti da nessuna garanzia (pin motherboars piegati - già capitato a me), ti invia il nuovo e hai 30gg con le poste per spedirgli indietro il danneggiato. Se invece scegli il corriere (solitamente sda), ti dice il corriere quando passa (solitamente 1-3gg dopo la prenotazione).
Ciao, si lo so , ho gia utilizzato amazon come assistenza e posso dire con certezza che è uno dei migliori siti di vendita attuali.
davidepaco
20-04-2015, 12:03
Ho trovato una Gtx 960 della msi versione custom doppia ventola acquistata su drako il 23 marzo 2015, con fattura e bundle completo, usata, Me la venderebbe sui 180 euro spedita, costa un pò però ha tdp davvero basso sui 120W
Che Ne pensate?
celsius100
21-04-2015, 16:28
e una buona shceda, però te la rivende in pratica scontandoti il 20% di iva, va bene anche se io tenderei a nn pagarla più di 170 spedita una 960 usata
davidepaco
21-04-2015, 16:32
e una buona shceda, però te la rivende in pratica scontandoti il 20% di iva, va bene anche se io tenderei a nn pagarla più di 170 spedita una 960 usata
Si sono d'accordo, anche io gli ho offerto 170 spedita, ma ha rifiutato, per la garanzia il problema è che acquistandolo come terza parte , l'rma dovrebbe aprirla nel caso succeda qualcosa la persona che me la ceduta a me, ma lui si è rifiutato (anche se mo confermava non avrei garanzie che in futuro sparisca XD )
cercherò qualche altra cosa, al limite anche qualche 750 ti, anche se ora punterò di piu al nuovo , per stare tranquillo almeno nei 2 anni.
celsius100
21-04-2015, 22:24
vediamo cosa trovi allora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.