View Full Version : Range extender per reti multiple.
Ciao a tutti.
Avrei bisogno del vostro aiuto per capire se è possibile fare questa cosa.
Un range extender "prende" una rete WiFi e la amplifica, io però avrei bisogno che amplificasse tutte le reti che il router emette.
Mi capita spesso di creare una rete guest, ovviamente non è pensabile andare ogni volta a riconfigurare il range extender, c'è un modo per fargli estendere tutte le reti del router, a prescindere da quali siano?
trottolino1970
22-03-2015, 10:57
Perché non pensi di passare ad un prodotto professionale e dai bassi costi come un router della mikrotik?
Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk
Ho un Asus AC68U, non è la qualità del router il problema ma l'estensione della casa, inoltre non è proprio in una posizione ottimale (non al centro della casa), non ho modo di posizionarlo altrove, quindi l'unica è usare range extender.
trottolino1970
22-03-2015, 11:08
Non penso che un re supporti più ssid
Non potrei nemmeno usarne due, perchè il problema sono le reti guest, andrebbero configurate di volta in volta sul RE, impensabile come cosa.
L'ideale sarebbe proprio il "semplice": prendi tutte le reti che escono da questo router ed espandile. Punto.
C'è un modo per farlo che non siano i RE?
trottolino1970
22-03-2015, 11:15
Sì, ma devi cambiare hardware
Credo che a quel punto spenderei meno creando un alloggio per il router al centro della casa. :(
trottolino1970
22-03-2015, 11:20
Credo che a quel punto spenderei meno creando un alloggio per il router al centro della casa. :(
Beh un preventivo per il lavoro lo puoi sempre fare e dopo ti regoli ;)
E se...
Non picchiatemi se dico una cavolata.
Il router ha tre antenne, ne svito una, attacco un filo lungo i metri sufficienti per portare quell'antenna al centro della casa, e la riattacco.
È possibile una cosa del genere?
Ripeto, non picchiatemi se è una cavolata, mi è venuta in mente ora giusto per.
trottolino1970
22-03-2015, 11:27
E se...
Non picchiatemi se dico una cavolata.
Il router ha tre antenne, ne svito una, attacco un filo lungo i metri sufficienti per portare quell'antenna al centro della casa, e la riattacco.
È possibile una cosa del genere?
Ripeto, non picchiatemi se è una cavolata, mi è venuta in mente ora giusto per.
Perdi sul cavo ed il guadagno é minimo e perdi la funzionalità delle tre antenne
Capito!
Grazie mille per le varie risposte.
trottolino1970
22-03-2015, 11:35
Prego ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.