View Full Version : windows 7 problema installazione
malethik
20-03-2015, 11:26
Salve,sono nuovo mi trovo a madrid a cercare lavoro e prima di partire ho installato windows 8.1 pro sul pc. Arrivato a madrid mi sono accorto che i driver per il mio portabile acer aspire 7720g non esistono per windows 8.
Decido di installare windows 7 ma non avendo il lettore cd (rotto) decido di farmelo mettere su usb con il programma di windows usb loader.
Avvio l'installazione cancello la partizione C:/ e quando premo avanti mi da come messaggio: impossibile creare una nuova partizione di sistema o individuarne una attiva.
Mi date un aiuto? Sto qui per cercare lavoro e senza pc è inutile che sto qui se non posso mandare i CV. HELP ME PLS!
Per farla breve, dovresti dare una piallata all'HD, ma dovresti farlo con un tool esterno a Windows come MiniTool Partition wizard CD da scaricare e masterizzare su cd. Quindi devi avviare il PC dal CD.
malethik
20-03-2015, 12:57
Non ho il lettore cd funzionanate...che vuol dire dare una piallata??
tallines
20-03-2015, 13:03
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade :)
Puoi fare come suggerito da eress, o eliminare e ricreare il volume C anche con Gparted live da cd o da pendrive .
Il pc nasce con che SO ? Hai per caso una partizione di ripristino nascosta ?
Oppure durante la procedura di installazione di W7, quando ti fa vedere le partizioni dove devi installare W7 (quante partizioni hai una, due o....) vai su Opzioni unità (Avanzate) .
Con Elimina elimini il volume C, poi vai su > Nuovo e lo ricrei e poi lo formatti in Ntfs .
Puoi installare W7 o da cd/dvd o anche da pendrive, se hai l' Iso da preparare su pendrive .
Come dice la Guida su W7, alla prima voce in firma, al post n.2, che riguarda la preparazione dell' Iso su pendrive .
malethik
20-03-2015, 13:17
Allora il pc ha 2 hd separati...il disco 0 ed il disco 1. Non formattati. Quandp provo a formattarlo non fa nulla non mi fa scegliere neanche il tipo di partizione quindo credo semplicemente che la mia iso era corrotta oppure c'è stato qualche errore mentre la caricava su usb. C'è un modo per installarlo manualmente con il pront di comandi?
il pc nasce come.windows vista e tempo fa cancellai tutte le partizioni compresa quella nascosta per recuperare spazio.. è un acer aspire 7720g
tallines
20-03-2015, 14:26
Allora il pc ha 2 hd separati...il disco 0 ed il disco 1. Non formattati. Quandp provo a formattarlo non fa nulla non mi fa scegliere neanche il tipo di partizione quindo credo semplicemente che la mia iso era corrotta oppure c'è stato qualche errore mentre la caricava su usb.
Dovresti procurati un' altra Iso, ma siccome come da seconda firma la Microsoft ha stoppato il download per le versioni OEM di W7, a meno che non hai una versione di W7 Retail, in questo caso puoi fare il download dal sito della Microsoft, puoi provare a chiedere un dvd originale di W7, stessa versione che hai, a qualcuno che conosci .
C'è un modo per installarlo manualmente con il pront di comandi?
Mai fatto questo tipo di installazione.......ma siamo sempre li, anche se si potesse........gli devi dire da dove deve prendere l' Iso, ma se poi l' Iso è corrotta........
Altrimenti prova a formattare con le applicazioni suggerite e poi provi a installare il SO .
Oppure se stai provando a installare da pendrive, prova a rifare la pendrive, con Rufus .
Avendo quel modello acer avrà sicuramente una OEM, per cui è ufficalmente fregato.
tallines
20-03-2015, 18:47
Altrimenti se l' iso è corrotta, poi chiedere il dvd di ripristino alla stessa Acer, ossia al produttore OEM diretto, del tuo pc .
Chiederà qualcosa in euro, dai 30 ai 60 euro circa, poi dipende da produttore a produttore .
malethik
20-03-2015, 19:38
Altrimenti se l' iso è corrotta, poi chiedere il dvd di ripristino alla stessa Acer, ossia al produttore OEM diretto, del tuo pc .
Chiederà qualcosa in euro, dai 30 ai 60 euro circa, poi dipende da produttore a produttore .
Anche se mi danno il dvd me lo do in faccia perche l'unità dvd non funziona. Sembra come se gli hd so disattivati perche se faccio format non fa nulla.
Ho rimediato un'altra iso ad un negozio che fa riparazioni ma mi da lo stesso problema...e se fosse un problema di driver sata?
tallines
20-03-2015, 20:12
I driver non c' entrano nulla con W7, il problema se c' era usciva con Xp .
E se invece il problema è l' hard disk ? :)
Prova a cambiarlo .
L'installazione la puoi fare anche da pendrive .
Su un pc che funziona, estrai l' iso dal dvd, la metti su pendrive con Rufus e installi .
Puoi farlo con ImgBurn freeware .
Guarda al post n.1 della Guida che ho in firma su W7 SP1, alla voce >
Estrazione Iso Da Dvd Originale - Per poi crearsi la pendrive avviabile .
A meno che il tuo Acer non voglia solo il dvd di ripristino dell' Acer .
Perchè alcuni produttori OEM (Acer, Asus, Toshiba.......) non so quali esattamente, fanno si che il ripristino si possa fare solo da dvd di ripristino del produttore stesso, o richiedendolo al produttore o creandoselo tramite procedura guida, quando il SO è funzionante chiaramente .
O da partizione di ripristino nascosta .
Ma non accettano l' Iso pulita della Microsoft .
malethik
20-03-2015, 20:52
Ma questo pc non ha questo problema. Calcola che prima c'era installato win 8.1pro installato tramite pendrive con il tool ufficiale...domani mi porto il pc appresso e provo con rufus
Blue_screen_of_death
20-03-2015, 23:24
Non riesce a scrivere/leggere la tabella delle partizioni.
Cancella tutte le partizioni con GParted.
http://gparted.org/liveusb.php
avviato da USB.
tallines
21-03-2015, 09:58
Ma questo pc non ha questo problema. Calcola che prima c'era installato win 8.1pro installato tramite pendrive con il tool ufficiale...domani mi porto il pc appresso e provo con rufus
Guarda anche se nel Bios l' hd è riconosciuto e poi togli e ricrea le partizioni o con MiniTool Partition Wizard o con Gparted live .
Se anche cosi non va, può essere che l' hd sia rovinato .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.