PDA

View Full Version : problema overclock i5 3570k

rocketboy90
20-03-2015, 11:23
Ciao a tutti quanti, vi vorrei chiedere una mano per il mio problemuzzo..
anzitutto chiedo scusa se sto aprendo una discussione già fatta, ma ho cercato nel forum e non ho trovato una risposta al mio problema

ho deciso il mese scorso di vendere la mia vecchia gtx 660 della gainward per acquistare la fantastica gigabyte 960 g1, mantenendo tutti i vecchi componenti.. per equilibrare un po il tutto ho deciso anche di applicare un lieve overclock alla mia cpu, che finora ha sempre lavorato a clock standard (la mia configurazione è quella in firma)

bene, mi informo sui settaggi per sparare la cpu a 4ghz e sorpresa delle sorprese, a uindovs avviato apro coretemp e mi rileva che il moltiplicatore massimo sta a x40 ma il clock è piantato a 3.4
faccio partire uno stress test e niente, sempre 3.4 con stesse identiche temperature dello standard clock, ho aggiornato il bios alla versione f18g (restio visto che si tratta di una beta), ma la cpu sta sempre inchiodata a quella frequenza,

dal bios mi da che il clock sta a 3.4 ghz in normal e in boost sta a 4. ma io non l' ho mai visto salire

vi elenco i dettagli

Cpu vcore: 1.2
Cpu pll: 1.65
Pwm phase: high
Vcore response: fast
Vcore load line: high
Xmp: enable
Cpu ratio: 40
Internal pll: disable
Spread spectrum: disable
Turbo power: 250
Current limit: 250
C1e: disable
C3/c6: disable
Cpu thermal: enable
Cpu eist: enable

ho seguito le impostazioni in una discussione sull' overclock di questa cpu su questa mobo, e mi torna strano che non vada, ora non sono a casa e non posso postare screen, se avete qualche idea di che possa essere, vi ringrazio anticipatamente

rocketboy90
21-03-2015, 03:38
era semplicemente una delle impostazioni di risparmio energetico di windows che non faceva salire il clock oltre 3.4 ghz, scusate se ho aperto questo post "a caso" ma dopo un po di smanettamento e frugamento del web ho trovato la soluzione

AssoDiPicche97
03-04-2015, 23:25
Ottimo ti sei risposto da solo ;)