PDA

View Full Version : Problema Acer8930G

bluefog
20-03-2015, 12:17
Nel salutare gli utenti di questo interessante forum, mi permetto di chiedere un gentile aiuto riguardante uno strano problema del mio glorioso 8930G, il problema consiste nel continuo riavvio del sistema che rende il pc inutilizzabile, è più di un mese che cerco di capire da cosa può causare questo reset, ho sostituito la CPU, montava un P8400 ed ora ha un P9400 perchè credevo che fosse danneggiato ma non ho risolto nulla, quindi sono arrivato ad una soluzione per usare il pc e consiste nel far partire il sistema in modalità provvisoria andare in gestione dispositivi e disabilitare un core della cpu, quindi riavviare il sistema, poi riabilito il core e tutto funziona perfettamente senza riavvii del pc.
Utilizzo il pc associato ad un videoproiettore acer H538BD per guardare filmati in 3D, per cui il mio portatile è fantastico nel riprodurre bluray e non vorrei cambiarlo.
Volevo chiedere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e come è riuscito a risolvere.
Mi chiedo che, se la causa fosse di natura hardware non dovrebbe funzionare in ogni caso, anche disabilitando dei dispositivi per riabilitarli, se è rotto..è rotto non c'è nulla da fare (penso), invece facendo questo passaggio funziona tutto perfettamente purtroppo fino al prossimo riavvio.

Qualcuno può gentilmente aiutarmi per favore? :muro:

Grazie

gigino85
28-03-2015, 20:58
c'è un guasto sulla scheda madre

bluefog
01-04-2015, 17:38
c'è un guasto sulla scheda madre

Ciao, ti ringrazio per il tuo intervento, quindi mi consiglieresti la sostituzione della scheda madre, volevo chiederti se hai già avuto questo problema e quindi parli per esperienza oppure è una tua personale opinione.
in ogni caso grazie per il tuo aiuto