Redazione di Hardware Upg
20-03-2015, 11:01
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/sony-world-photography-awards-ecco-il-vincitore-open-tra-gli-italiani_56538.html
Per quanto riguarda l'edizione 2015, che vedrà la premiazione il 23 aprile a Londra, il fotografo italiano Andrea Rossato di Pasian di Prato è stato ufficialmente nominato vincitore del National Award per quanto riguarda il nostro Paese.
Click sul link per visualizzare la notizia.
D3stroyer
20-03-2015, 12:35
“L’ho scattata senza cavalletto, nella tarda mattinata del 1° novembre 2014 a Martignacco (UD). Prima di procedere, mi sono limitato a calibrare messa a fuoco, esposizione, bilanciamento del bianco, contrasto e correzione della distorsione dell’obiettivo. Le impostazioni sono 38 mm, F10, ISO 100, 1/400 secondi."
Quindi la fotografia e i concorsi fotografici sono proprio per PRO :rolleyes:
Adoro chi sta pure a dietro a queste cose, siamo al livello del gossip quasi.
io proprio non capisco come una foto simile abbia potuto vincere... bhooooooo :mbe: :mbe:
Quindi la fotografia e i concorsi fotografici sono proprio per PRO :rolleyes:
Adoro chi sta pure a dietro a queste cose, siamo al livello del gossip quasi.
Non capisco quale è il senso della critica.. :confused:
Gli hanno chiesto che impostazioni ha usato per realizzare la foto, non vedo nulla di strano. Poi ok, magari importa relativanmente.. ma non mi pare sta informazione così "fuori luogo".
Tornando sulla foto, a me non fa impazzire però chiaramente de gustibus.
A livello di esecuzione non mi iace la parte bassa, il prato è tagliato davvero troppo in alto e a ridosso dell'edificio.. (magari non si poteva fare altrimenti però stona proprio)
L'edificio invece mi intriga! Ha quel non so che nello stile che fa un sacco Fallout 3! :D
s0nnyd3marco
20-03-2015, 13:31
io proprio non capisco come una foto simile abbia potuto vincere... bhooooooo :mbe: :mbe:
Sinceramente la trovo orribile come foto.
d'altronde non ci puo' essere nulla di bello in provincia di Udine :sofico:
Luposardo
20-03-2015, 14:54
@manfrix Si vede che l'abuso dei time lapse ha già stufato qualcuno...
D3stroyer
20-03-2015, 16:22
non criticavo il fatto di aver detto i parametri..ma che ha fatto proprio capire che era lì quasi per caso, senza cavalletto e con la macchina in mano ha pensato "bello, faccio la foto a sto edificio". Poi vinci un concorso internazionale.
Io mi aspettavo migliaia di euro di attrezzature, luci, condizioni estreme e chissà cosa per vincere! Come se ad una gara podistica vincesse quello che arriva a metà del gruppo di coda.
non criticavo il fatto di aver detto i parametri..ma che ha fatto proprio capire che era lì quasi per caso, senza cavalletto e con la macchina in mano ha pensato "bello, faccio la foto a sto edificio". Poi vinci un concorso internazionale.
Io mi aspettavo migliaia di euro di attrezzature, luci, condizioni estreme e chissà cosa per vincere! Come se ad una gara podistica vincesse quello che arriva a metà del gruppo di coda.
Eh no! Un concorso di fotografia premia la foto migliore dal punto di vista soprattutto artistico prima che puramente tecnico, che comunque resta una cosa che gioca la sua parte.
Di certo non è una gara a chi ha l'attrezzatura più costosa!
Se sei bravo e hai buon occhio vieni premiato, anche se non hai la super macchina.
Ovvio che ci vuole anche un po di... Culo! :D
dr.strange
21-03-2015, 03:52
Sempre meglio del concorso Canon. ormai queste gare sono solo fuffa da dare in pasto ad ogni sito del settore(e non).
Se uno vuole vedere belle foto va su Flickr o si compra qualche rivista specializzata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.