View Full Version : Testare portatile Dell
ciao a tutti ho un portatile della DELL M6400 che uso per disegnare con catia e altri software, ho notato che dopo qualche ora di lavoro il monitor rimane buio ma il pc rimane acceso poi faccio uno spegnimento forzato e si riavvio con il monitor funzionante.
esiste qualche software per testare il pc? dipende dalla scheda video? che possso fare?
Dominioincontrastato
20-03-2015, 11:01
Spegni la macchina e a pc spento premi Fn + tasto di accensione , sempre che non l'abbiano cambiato dovrebbero partire i diagnostici
Spegni la macchina e a pc spento premi Fn + tasto di accensione , sempre che non l'abbiano cambiato dovrebbero partire i diagnostici
grande funziona!
ma ora fa il check di tutto?
Dominioincontrastato
20-03-2015, 11:14
grande funziona!
ma ora fa il check di tutto?
se non ricordo male fa il test di tutto "rapido" e poi dovrebbe far partire un menu' di scelta con varie cose da testare
se non ricordo male fa il test di tutto "rapido" e poi dovrebbe far partire un menu' di scelta con varie cose da testare
finito il test tutto ok.
ma non capisco perchè mi si spegne il monitor
Dominioincontrastato
20-03-2015, 12:07
potrebbe essere anche un problema software, oppure la scheda video si scalda al punto di disattivare lo schermo. Visto che hai un bel 17" e una scheda video potente hai provato a aprirlo per pulirlo e cambiare la pasta termica a cpu e gpu?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.