PDA

View Full Version : COLLEGAMENTI AUDIO VIDEO

scheddy1975
20-03-2015, 09:19
Buongiorno, premetto che non ho particolare esperienza in materia e mi trovo di fronte a un "problema":

ho acquistato un sistema surround ( pioneer HTP-072) dal quale vorrei, se possibile, far passare tutti i "flussi audio" delle varie periferiche in mio possesso. nello specifico SKY, lettore dvd ( philips bdp2285 ) e TV (SAMSUNG SMART TV FHD7000). al momento tutte le periferiche sono collegate alla tv con HDMI e la tv al sintoamplificatore con cavo optical. quali sono i collegamenti ottimali considerando che: il surrond ha 4 HDMI IN ; 1 HDMI OUT; 1 OPTICAL. sky credo abbia 1 HDMI e 1 OPTICAL; la TV ha un mare di HDMI e 1 optical e il lettore ha 1 hdmi OUT E UN COAXIAL.

grazie in anticipo

checcoc
09-04-2015, 16:19
Ciao, io collegherei sky e dvd al sintoampli e da questo parti con un cavo hdmi sul tv. Il tv lo colleghi anche al sintoampli con l'ottico.
In questo modo se usi sky o dvd lo selezioni sul sinto ampli e se guardi canali della tv l'audio viene veicolato tramite l'ottico. (o anche hdmi in certi casi)

abdullahzaid
10-04-2015, 05:53
Ok, io comincio. Ma bisogna decidere che contenuti. Diamoci da fare per favore. Spiega anche a Denis come fare. Bisogna attivare sul sito anche i Blog.

alex16578
18-04-2015, 18:52
Ti conviene Collegare tutto al sintoamplificatore in HDMI e il televisore sull optical. Cosi hai tuttonsul sinto.. Assicirati di utilizzare cavi hdmi versione 1.4 o superiore per una maggiore qualità