PDA

View Full Version : Attenti! Negozio Pixmania


nabucit
19-03-2015, 21:30
Seguo saltuariamente il forum e quindi ho pensato di avvisare chiunque abbia intenzione di fare acquisti da un negozio che trovate sul sito di Pixmania.
Il negozio in questione è EliteGsm che vi consiglio di cercare su Google in modo da farvi un' idea della reputazione che possiede. Purtroppo la maggioranza dei commenti saranno in francese, ma è semplice capire il succo del discorso.
La mia vicenda è stata questa: cercavo un Samsung S3 Neo e l'ho trovato su Pixmania a 160 euro compresi 10 euro di spedizione. Direttamente dal sito Pixmania ho eseguito l'operazione in data 24/02.
Il giorno dopo 25/02 mi arriva una mail dal venditore con i dati del corriere per la rintracciabilità che verifico sul sito e quindi inizio ad aspettare.
Controllo varie volte la posizione del pacco che però continua a risultare solo pronto per partire. Scrivo allora una mail al venditore (Elite Gsm) in quanto Pixmania si dice estranea. Non mi risponde.
Scrivo altre mail chiedendo semplicemente chiarimenti, ma niente mi ignorano semplicemente.
Contatto Pixmania che mi dice che loro con i negozi partner comunicano solamente tramite mail e quest'ultimo ha 48 ore per rispondere. Ha questo punto Pixmania mi rigira le mail che riceve dal venditore, a questo punto capisco che ignora proprio solo le mie mail.
Dopo 3 settimane mi scrivono dicendo tempo 7-10 giorni il pacco sarebbe partito.
A questo punto ho chiesto l'annullamento dell'ordine sia per E-mail che per telefono avendo rassicurazioni dagli addetti Pixmania perchè con EliteGsm non sono mai riuscito a parlare.
Il giorno dopo mi arriva nuovamente una mail dal corriere francese, Chropnopost, con scritto che il mio pacco è stato preso in consegna e partirà al più presto con lo stesso numero di tracking datomi la volta prima.
Mi sono sentito preso per il culo e non volevo più avere nulla a che fare con questo ordine così ho ricontattato Pixmania e EliteGsm richiedendo nuovamente l'annullamento e avendo rassicurazioni in merito.
A questo punto ho deciso di acquistare un altro telefono da un'altra parte, per il rimborso spero non abbiano la stessa celerità che hanno avuto nel gestire il mio ordine, se mai arriverà.

Spero che il mio racconto serva per risparmiare a qualcun altro la pessima esperienza che ho avuto io.

Se ritroverete questo sfogo da altre parti è solo perchè avviserò tutti quei forum dove trovo sempre consigli utili per indirizzarmi negli acquisti.

Ciao a tutti

nxz
19-03-2015, 21:35
grazie per le dritte. Spero di non ritrovarmi quel rivenditore in altri marketplace popolari

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

nabucit
19-03-2015, 21:45
Di niente.
Purtroppo ho visto che ha molti altri prodotti ancora in vendita e nessun commento negativo così ho cercato in google e ho avuto l'amara sorpresa.
Se qualcuno avesse messo qualche avvertimento magari non ci sarei cascato.
Intanto che aspetto il rimborso non scrivo il commento negativo, ma dopo lo lascerò sicuramente.

Ciao

sbazaars
19-03-2015, 21:50
Non ho mai acquistato da loro, ma sinceramente se come hai detto tu non hai trovato feed negativi magari si tratta di un episodio o no?

nabucit
19-03-2015, 22:07
Magari hai ragione, ma il fatto che non abbiano mai risposto a nessuna delle mie mail in un mese già mi basta per evitarli in futuro. Io i soldi li ho trasferiti 2 minuti dopo l'ordine.
Leggendo nei siti francesi in cui se ne parla mi pare che questa sia più che una pratica normale per loro.
Mi ha dato anche fastidio il fatto che nel 2015 un sito come Pixmania che vende in tutta europa migliaia di telefonini non contatti telefonicamente un loro associato, che utilizza la loro immagine per farsi pubblicità, e anzi debba aspettare 48 ore per avere una risposta via mail a ogni singola richiesta che noi clienti paganti facciamo.

Io provo ad avvisarvi poi ognuno decide con la sua testa.

Ciao

giuseppe39
20-03-2015, 07:46
Molto siti di ecommerce riescono a praticare dei forti sconti o cosiddetti sottocosto soltanto racimolando un numero minimo di ordini che poi evadono con un'unica consegna (anche per tenere bassi i costi di trasporto). Da li i tempi maggiori di consegna. Di solito sulla pagina del prodotto è scritto che la consegna della merce è non inferiore a tot giorni o che il prodotto è prenotabile ma non in pronta disponibilità. È una pratica abbastanza diffusa. Non ci vedo nulla di male. Purché le condizioni di vendita e spedizione siano chiaramente presenti sulla pagina del prodotto. Diverso sarebbe se dichiarano il prodotto immediatamente disponibile e in consegna entro che so 48 ore o massimo 3 giorni lavorativi quando invece viene spedito e consegnato dopo 2 settimane.