PDA

View Full Version : Server posta elettronica ufficio

Niko.Nikon
19-03-2015, 21:22
Buonasera a tutti, purtroppo per la crisi che ha colpito tutti i settori mi ritrovo io a gestire le infrastrutture di rete dell'ufficio in cui lavoro, prima domanda, che senso ha avere un server che gestisce la posta elettronica all'interno di un ufficio? Ha senso tenerlo attivo per 5 postazioni di lavoro?

Fino a 2 anni fa le postazioni di lavoro in ufficio erano una ventina, ora sono 5, ha ancora senso tenere il server della posta elettronica?

Grazie a tutti

wizard1993
19-03-2015, 21:27
Buonasera a tutti, purtroppo per la crisi che ha colpito tutti i settori mi ritrovo io a gestire le infrastrutture di rete dell'ufficio in cui lavoro, prima domanda, che senso ha avere un server che gestisce la posta elettronica all'interno di un ufficio? Ha senso tenerlo attivo per 5 postazioni di lavoro?

Fino a 2 anni fa le postazioni di lavoro in ufficio erano una ventina, ora sono 5, ha ancora senso tenere il server della posta elettronica?

Grazie a tutti

1) la sezione adatta sarebbe quella relativa ai server... ma soprassediamo
2) A mio avviso no. Google app for business (che è gratuito fino ai 20 utenti) oppure domino live di IBM offrono un servizio ad un costo così moderato da non rendere conveniente tenersi in casa un server mail dedicato (e tutto ciò che questo porta dietro) per così piccoli numeri.