PDA

View Full Version : URGENTE problema bios e boot

IlGasolio
19-03-2015, 18:11
Salve ho appena finito di montare il pc, ma ho dei problemi.
Un problema è che nella lista boot non mi da l'hard disk ma solo l'ssd e la pendrive (tramite la quale andrò a installare il sistema operativo) me la da due volte ma con diverso "prefisso" ovvero:
- USB: KingstonDataTraveler 3.0PM
e
-UEFI: KingstonDataTraveler 3.0PMAP

Però sono sicuro che l'hard disk è collegato bene perche in storage sotto sata 3.0 c'è l'ssd e sotto sata 3.1 c'è l'hard disk...

Vi prego aiutatemi :help: :help: :help: :help:
Grazie in anticipo a chi lo farà

alecomputer
19-03-2015, 19:48
In genere sulle moderne schede madri è possibile selezionare i dispositivi di boot che compaiono nel menu di boot . Per farlo devi sfogliare le voci successive del menu e trovare quella che ti permette di selezionare il disco fisso .
Una volta che hai selezionato il disco , ti comparirà anche nel menu di boot .

IlGasolio
19-03-2015, 20:07
In genere sulle moderne schede madri è possibile selezionare i dispositivi di boot che compaiono nel menu di boot . Per farlo devi sfogliare le voci successive del menu e trovare quella che ti permette di selezionare il disco fisso .
Una volta che hai selezionato il disco , ti comparirà anche nel menu di boot .

Ok praticamente ho sono andato su hard drive bbs priorities e ho impostato per primo l'ssd e per secondo la pendrive con dicitura USB e per terza la pendrive con dicitura UEFI (che sarebbe la stessa)
Un'altra cosa, ho notato che andando su storage poi cliccando sull'ssd è indicato "SATA device type: hard disk driver" ma visto che è un ssd non dovrei cambiarlo con "solid state driver" ?