View Full Version : Microsoft Lumia 430: solo 65 euro per entrare nel mondo Windows 10
Redazione di Hardware Upg
19-03-2015, 16:25
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/microsoft-lumia-430-solo-65-euro-per-entrare-nel-mondo-windows-10_56526.html
È stato appena annunciato lo smartphone Windows più economico in commercio. Microsoft Lumia 430 con supporto al dual-SIM sarà però disponibile solo in alcuni mercati selezionati, almeno inizialmente
Click sul link per visualizzare la notizia.
Tedturb0
19-03-2015, 16:27
ormai ce li tirano dietro..
Per la serie "manco a regalo" :asd:
Potrebbe tuttavia essere una buona scelta come navigatore, invece di comprare un tomtom che oggettivamente e' una cosa molto piu inutile di un lumia.
Se fosse disponibile anche in dual sim (cosa che non sara'), anche come muletto, alla fine
Unrealizer
19-03-2015, 16:32
Potrebbe tuttavia essere una buona scelta come navigatore, invece di comprare un tomtom che oggettivamente e' una cosa molto piu inutile di un lumia.
Se fosse disponibile anche in dual sim (cosa che non sara'), anche come muletto, alla fine
è dual sim, comunque sono prodotti pensati per aggredire il mercato dei paesi come l'India, infatti verrà lanciato solo lì
argent88
19-03-2015, 16:41
Beh, i Lumia economici ci sono da sempre, questo è anche più carino come hw!
Romagnolo1973
19-03-2015, 16:46
In realtà questo device da noi c'è già. E' il Lumia 532 dual sim, stesso hardware, dimensioni e look, due gemelli, il 532 ha solo una cam diversa da 5 mpx e ovviamente costa qualcosa in più ma si trova a 99 € tranquillamente
Doppia fotocamera ed ancora niente flash a doppio uso come torcia.
Viene da chiedersi che cosa li pagano a fare quelli del marketing in Microsoft.
s0nnyd3marco
19-03-2015, 16:54
Francamente ho delle serie difficolta' a capire come hanno organizzato la gamma dei device: mi sembra di avere in continuo dei deja vu. Non c'e' una netta distinzione tra i livelli.
MiKeLezZ
19-03-2015, 16:58
Io veramente continuo a non capire perché nel 2015 il flash led non sia integrato in qualsivoglia dispositivo cellulare visto il costo irrisorio e l'indubbia utilità
Cioè è da almeno 10 anni che non ci si fa che lamentare della sua mancanza nei vari cellulari di fascia media e bassa e questi continuano imperterriti a non mettercelo
palleggiatore
19-03-2015, 17:13
dovrai avere un motivo per spendere di più, no? :ciapet:
In MS stan facendo i salti mortali per penetrare il mercato... Questo cannibalizza i feature phone a parte la fascia bassissima.
Pier2204
19-03-2015, 17:59
A 65 euro invece uno smartphone Android lo puoi usare come fermacarte, se poi pensi che lo aggiornano succede come la pubblicità della banca, (Non è il posto, non è il momentooo... è pazzo, è pazzo :asd:)
resta da capire cosa offre la concorrenza per quel prezzo.
navigatore, cortana e la fluidita' dei windows phone.
e da quello che ho capito e' solo dual sim:asd:
Fatemi indovinare... niente flash led! =_='
Se costa così poco immagino che da qualche parte abbiano risparmiato. Display TFT? Niente microfono esterno?
In generale non sembra malaccio per quel prezzo, ma aspetto la scheda tecnica completa per giudicarlo.
@tmx
Vero, ma i feature phone il flash led ce l'hanno! Quando era uscito il 520 in superofferta a 69 euro (o erano 59?) era stata proprio questa mancanza a non convincere alcune persone a cui avevo proposto di sostituire il loro vecchio telefono.
Utonto_n°1
19-03-2015, 18:19
Prima ti regalano il SO Win 10, adesso fra poco anche i cellulari, questa si che è politica di aggressone del mercato! :asd:
antes008
19-03-2015, 18:22
già, aggressione all'arma bianca... se poi facessero uscire un modello di punta degno di sto nome entro l'anno sarei felicissimo
Al_Giordino
19-03-2015, 18:32
Onestamente non ho ancora trovato un software di navigazione su smartphone che fosse migliore di un navigatore dedicato tipo tomtom o garmin... :rolleyes:
ThesSteve87
19-03-2015, 18:37
c'è qualcosa che non va nella strategia microsoft, questo 430 è la copia sputata del 435 dual sim solo che ha gli angoli arrotondati e una batteria con 50/60 mAh in meno :mbe: sotto alla cover c'è lo stesso medesimo hardware
marchigiano
19-03-2015, 19:40
In realtà questo device da noi c'è già. E' il Lumia 532 dual sim, stesso hardware, dimensioni e look, due gemelli, il 532 ha solo una cam diversa da 5 mpx e ovviamente costa qualcosa in più ma si trova a 99 € tranquillamente
no è più simile al 435 come dice steve qui sotto
c'è qualcosa che non va nella strategia microsoft, questo 430 è la copia sputata del 435 dual sim solo che ha gli angoli arrotondati e una batteria con 50/60 mAh in meno :mbe: sotto alla cover c'è lo stesso medesimo hardware
A 65 euro invece uno smartphone Android lo puoi usare come fermacarte, se poi pensi che lo aggiornano succede come la pubblicità della banca, (Non è il posto, non è il momentooo... è pazzo, è pazzo :asd:)
non è vero, a 65 trovi ottimi cinafonini android kitkat con 1gb di ram e fotocamere decenti, quad core A7, 5" purtroppo non di meno, alcuni sono anche root di serie, ovviamente il supporto software è quasi inesistente ma non vedo il problema visto che ancora oggi un gingerbread è sufficiente al 99% dei possessori di smartphone
edit:
THL W100S 60€+sped
4.5"
qHD
quad core A7
mtk6582
1GB RAM
4GB ROM
micro-SD
8MP posteriore
5MP anteriore
led flash
jelly bean 4.2
dual sim
Marko#88
19-03-2015, 20:03
In MS stan facendo i salti mortali per penetrare il mercato... Questo cannibalizza i feature phone a parte la fascia bassissima.
Cannibalizza i featurephone anche nell'autonomia?
non è vero, a 65 trovi ottimi cinafonini android kitkat con 1gb di ram e fotocamere decenti, quad core A7, 5" purtroppo non di meno, alcuni sono anche root di serie, ovviamente il supporto software è quasi inesistente ma non vedo il problema visto che ancora oggi un gingerbread è sufficiente al 99% dei possessori di smartphone
edit:
THL W100S 60€+sped
4.5"
qHD
quad core A7
mtk6582
1GB RAM
4GB ROM
micro-SD
8MP posteriore
5MP anteriore
led flash
jelly bean 4.2
dual sim
Che è robaccia che quando va bene dopo pochi mesi butti via per quanto fanno cagare come qualità costruttiva e software :asd:
marchigiano
19-03-2015, 22:11
Che è robaccia che quando va bene dopo pochi mesi butti via per quanto fanno cagare come qualità costruttiva e software :asd:
per niente, ho comprato qualche pezzo da usare come muletto e funzionano alla grande (landvo, thl, alps...), rom stock molto fluide, molti con root di serie, hardware collaudato, estetica molto curata, sembrano di qualità superiore per come lavorano le plastiche
rockroll
19-03-2015, 22:40
...........
Saremmo in molti a poter ampiamete smentire le tue affermazioni per partito preso; ma non lo faremo, non ce n'è bisogno.
maxmax80
20-03-2015, 02:22
l' idea di aggredire il mercato della fascia bassa è tutto sommato lodevole,
ed il flash per la torcia è superfluo in tale range di prezzo,
ma le due fotocamere da 2 megapixel, & ben" 0,3 megapixel era da almeno 5 anni che le avevo rimosse dal cervello,
non pensavo che le facessero nemmeno più, se non sui tablet android di fascia superbassa di 1/2 anni fa..ma cosa gli costava metterle con la risoluzione un po' migliore!
finirà che la gente che li compra (perché non ha soldi, perché sono anziani, bambini o altri che lo ricevono in regalo) poi pensa che le foto fatte con i lumia fanno pietà, quando invece i terminali di fascia alta sono quelli che con il PureView fanno le foto migliori di tutti!:doh:
Ma la vera domanda è: avrà il sensore di prossimità??
Ho fatto prendere il 530 a 69€ a mia sorella xhe voleva uno smartphone economico.
Dopo qualche giorno di utilizzo mi dice che è una scocciatura il fatto che quando chiama, con la faccia preme i "tasti" del display e le va la chiamata in pausa ecc.
A quel punto pensai che c'era sicuramente il sensore di prossimità guasto.
Vado a scoprire xhe non ha il sensore di prossimità!!!!!:muro: :muro: :muro:
Sono incazzato come una iena!!! Ma dixo si può essere più idioti??? Un telefono.con schermo capacitivo.senza sensore di prossimità??? Ma stiamo scherzando o cosa???
Marko#88
20-03-2015, 06:38
per niente, ho comprato qualche pezzo da usare come muletto e funzionano alla grande (landvo, thl, alps...), rom stock molto fluide, molti con root di serie, hardware collaudato, estetica molto curata, sembrano di qualità superiore per come lavorano le plastiche
Saremmo in molti a poter ampiamete smentire le tue affermazioni per partito preso; ma non lo faremo, non ce n'è bisogno.
Avrò avuto sfortuna io: due cinesi (di quelli schifosi, ovviamente non mi riferisco a Xiaomi, Meizu etc) passati per le mani (non per me), entrambi autodistrutti dopo poco con plastiche scandalose che si sono rotte o staccate, svariati bug software etc. Oltre al fatto che roba così se serve la garanzia la butti, un Lumia preso al MW (o megluo su Amazon) te lo cambiano in 2 giorni.
emanuele83
20-03-2015, 07:32
Io veramente continuo a non capire perché nel 2015 il flash led non sia integrato in qualsivoglia dispositivo cellulare visto il costo irrisorio e l'indubbia utilità
Cioè è da almeno 10 anni che non ci si fa che lamentare della sua mancanza nei vari cellulari di fascia media e bassa e questi continuano imperterriti a non mettercelo
costo irrisiorio? Lo dici tu. Quando un LED e la circuiteria che ci sta dietro (soprattutto il PCB con determinate capacità di drenaggio termico) ti costa più di un moduo di memoria flash su milioni di pezzi, capisci perché non lo integrano. Senza led il teefono funziona lo stsso, senza altre componenti (esempio mem flash) ci fai ben poco.
massimo79m
20-03-2015, 13:46
ma perche' OGNI VOLTA che c'e' un articolo su un cell non top di gamma arrivano i soliti noti a dire "gli manca questo e quello", "che figata, un'altra merda".
65 euro e uno smartphone onesto. ovvio che non puoi avere l'iphone, ma se a uno il telefono serve per TELEFONARE, e qualche browsing senza pretese, e' ottimo!
io ho un lumia 520 pagato 79€, voglio vedere se ne trovate un altro allo stesso prezzo e con un sw stabile!
MiKeLezZ
20-03-2015, 13:52
costo irrisiorio? Lo dici tu. Quando un LED e la circuiteria che ci sta dietro (soprattutto il PCB con determinate capacità di drenaggio termico) ti costa più di un moduo di memoria flash su milioni di pezzi, capisci perché non lo integrano. Senza led il teefono funziona lo stsso, senza altre componenti (esempio mem flash) ci fai ben poco.Guarda che non stai parlando con Paperino, l'implementazione di un LED è di una banalità pazzesca (non ho mica chiesto un CREE, mi basta un 3014), con un BOM irrisorio. Gli bastano 3V DC che si prendono ovunque in un cellulare e 30mA (cioè 0,1W di consumo). Drenaggio termico de che? Resiste a 100°c. Suvvia
ma perche' OGNI VOLTA che c'e' un articolo su un cell non top di gamma arrivano i soliti noti a dire "gli manca questo e quello", "che figata, un'altra merda".
65 euro e uno smartphone onesto. ovvio che non puoi avere l'iphone, ma se a uno il telefono serve per TELEFONARE, e qualche browsing senza pretese, e' ottimo!
io ho un lumia 520 pagato 79€, voglio vedere se ne trovate un altro allo stesso prezzo e con un sw stabile!
aggiungerei anche abbastanza veloce, fluido, stabile e aggiornato ;)
premettendo che uso iphone 6 e note3 nella fascia bassa per il rapporto prezzo/prestazioni/batteria/fluidità i nokia probabilmente sono i migliori.
1 anno fa presi per mia mamma un wiko iggy android in offerta 79euro dual sim anche questo non era malaccio ma i 512mb ram un pochino lo frenavano
credo che i nokia siano ottimizzati meglio ma le app sono meglio per aqndroid
Che senso ha questo terminale? E' praticamente un clone del 435.
Da quel che ho capito il senso è che è pensato per i Paesi emergenti.
In pratica la differenza è quasi esclusivamente commerciale, con qualche piccolo adattamento per ottimizzarne funzionalità e costi su quel target.
Certo, se dovesse uscire qui, non avrebbe molto senso...
l' idea di aggredire il mercato della fascia bassa è tutto sommato lodevole,
ed il flash per la torcia è superfluo in tale range di prezzo,
Stai scherzando vero? Il led lo trovo nei telefoni da 30 euro, altro che superfluo in questa fascia di prezzo.
É una cosa che non costa nulla e che molti utenti di telefoni tradizionali sono abituati ad usare come torcia. É semplicemente una di quelle mancanze che quel target d'utenza nota subito.
Capisco differenziare su 3g/4g, sensori, schermo, ecc... ma cose come il led (compreso quello di notifica) dovrebbero essere dotazione standard di tutti gli smartphone.
Stai scherzando vero? Il led lo trovo nei telefoni da 30 euro, altro che superfluo in questa fascia di prezzo.
É una cosa che non costa nulla e che molti utenti di telefoni tradizionali sono abituati ad usare come torcia. É semplicemente una di quelle mancanze che quel target d'utenza nota subito.
Capisco differenziare su 3g/4g, sensori, schermo, ecc... ma cose come il led (compreso quello di notifica) dovrebbero essere dotazione standard di tutti gli smartphone.
Quoto!
Mia mamma è la prima cosa che ha notato quando gli ho regalato un telefono che non aveva questo funzione.
Però il discorso è un'altro....Se uno è abituato a una certa funzione e poi glie la togli, la nota subito.
Quasi quasi un pensierino c elo faccio... :O
PaulGuru
22-03-2015, 16:12
Da quando un cellulare è meglio di un tomtom come navigatore ?
Idem per la storia della fotocamera.
Quoto!
Mia mamma è la prima cosa che ha notato quando gli ho regalato un telefono che non aveva questo funzione.
Però il discorso è un'altro....Se uno è abituato a una certa funzione e poi glie la togli, la nota subito.
Esatto e nei paesi in via di sviluppo certe "piccole" differenze si notano di più della risoluzione della fotocamera o che sia solo 3G invece che 4G.
E' semplicemente incredibile come quelli di Microsoft continuino a non capire una cosa così banale.
MiKeLezZ
22-03-2015, 18:21
Da quando un cellulare è meglio di un tomtom come navigatore ?Da quando lo sviluppo dei cellulari ha superato l'architettura dei navigatori, che era basata su ARM, LCD, TOUCH, nonché ha enormemente sviluppato il S.O. che vi girava sotto (tipicamente Windows Mobile). Ora abbiamo quindi navigatori sempre connessi, con GPS e GLONASS, multitasking, con sensori di luminosità e schermi AMOLED, dotati di processori e RAM altamente superiori alle necessità e via discorrendo.
Il tomtom standalone è morto da anni
PaulGuru
22-03-2015, 18:23
Da quando lo sviluppo dei cellulari ha superato l'architettura dei navigatori, che era basata su ARM, LCD, TOUCH, nonché ha enormemente sviluppato il S.O. che vi girava sotto (tipicamente Windows Mobile). Ora abbiamo quindi navigatori sempre connessi, con GPS e GLONASS, multitasking, con sensori di luminosità e schermi AMOLED, dotati di processori e RAM altamente superiori alle necessità e via discorrendo.
Il tomtom standalone è morto da anni
Si certo, il tomtom lo vendono tanto per .....
marchigiano
22-03-2015, 21:54
Si certo, il tomtom lo vendono tanto per .....
lo vendono agli umarell che non saprebbero mai installarlo su uno smartphone... di buono ha la semplicità, poco ma sicuro, il resto tutto a vantaggio dello smartphone
Marko#88
23-03-2015, 06:42
lo vendono agli umarell che non saprebbero mai installarlo su uno smartphone... di buono ha la semplicità, poco ma sicuro, il resto tutto a vantaggio dello smartphone
Come al solito non sono d'accordo. O meglio, il concetto è giusto: i navigatori su cellulare sono spesso migliori degli standalone...tuttavia, adibire un unico dispositivo a qualunque cosa non può essere che male. Nel momento in cui te lo rubano/lo perdi/si rompe cosa fai, ti ammazzi?
Ecco che quindi avere un tom tom anche scarso fa comodo. Ovviamente nel caso in cui si vada spesso in zone sconosciute; è chiaro che se il navi si usa quelle 3 volte l'anno allora va benissimo il telefono.
Imho logicamente.
Mha...Ormai anche quelli per smartphone sono a prova di qualsiasi persona poco avvezza a certi dispositivi.
Accedi all'app e la prima cosa che ti viene chiesto, è: dove vuoi andare?
Il mercato navigatori ormai è in via di estinzione, molte app per navigatore che installi sullo smartphone ora possono fare mirror link verso il display principale di molte utilitarie presenti in commercio e che usciranno nei prossimi anni.
La maggior parte di quanti hanno un tomtom o garmin lascia sempre il relativo accessorio attaccato al parabrezza, chiaro biglietto da visita per i malintenzionati.
Chi è che acquista un tomtom per lasciarlo praticamente sempre in macchina con il rischio che ti spaccano il vetro e se lo fregano?
MiKeLezZ
23-03-2015, 09:23
Come al solito non sono d'accordo. O meglio, il concetto è giusto: i navigatori su cellulare sono spesso migliori degli standalone...tuttavia, adibire un unico dispositivo a qualunque cosa non può essere che male. Nel momento in cui te lo rubano/lo perdi/si rompe cosa fai, ti ammazzi?
Ecco che quindi avere un tom tom anche scarso fa comodo. Ovviamente nel caso in cui si vada spesso in zone sconosciute; è chiaro che se il navi si usa quelle 3 volte l'anno allora va benissimo il telefono.
Imho logicamente.Fai prima a comprarti un secondo cellulare.
Comunque anche da quel punto di vista sono migliorati: prima se ti rubavano lo standalone ti toccava veramente ricomprare tutto, pure le licenze delle mappe.
Ora che il software di navigazione è collegato al tuo account, anche se ti ciulano il cellulare non ti ciulano le licenze che hai acquistato, che ti riscarichi in tutta tranquillità e sempre all'ultima versione disponibile (al contrario invece di molti che hanno ancora il TomTom con magari segnati incroci dove ora ci sono rotonde e doppi sensi ora diventati sensi unici!).
polli079
23-03-2015, 09:33
La cosa buona dei Windows phone di fascia bassa e che sono più fluidi, peccato che manchi ancora il flash e che lo store sia quel che sia.
polli079
23-03-2015, 09:35
Vero, ma stiamo parlando di un flash...e lo dico da ex possessore di Lumia 520.
Certo è che il navigatore dei windows phone lo trovo un passo avanti rispetto a quello di android (premette che ora ho un android)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.