PDA

View Full Version : Prestazioni max per VG, meglio +MB o +SV?

re.polver
19-03-2015, 12:15
Ho una cpu 8350FX,
RAM 16GB Crucial tracer 1866 mhz,
Alimentatore Super Flower Leadex 80 Plus Gold 850 Watt
SSD 128 GB Samsung
Dissipatore ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2

Per sfruttare al meglio i videogiochi al massimo dettaglio o quasi, è meglio investire sulla scheda madre che permette di salire tanto in OC (ad esempio sarei orientato alla Asrock extreme 9) CPU,FSB e RAM oppure una scheda video potente?

Il computer è in costruzione e per il momento posso spendere 200 euro circa e devo decidere se dare più importanza alla scheda video o scheda madre in base alle mie preferenze riportate in apertura thread.

NeverKnowsBest
19-03-2015, 12:49
scheda video, l'oc in gaming ti dà margini "trascurabili", infatti è nei benchmark che fà la differenza, invece per ciò che riguarda la scheda video, 50-60€ di differenza possono significare il doppio delle prestazioni

dark_edo
19-03-2015, 14:16
Butta tutto sulla scheda video! Lascia perdere l'overclock e prendi una scheda madre che sia decente ma senza troppi fronzoli.

Ciò che fanno pagare nelle schede madri (oltre a determinate caratteristiche per l'overclock, che a te non interessano) sono gli optional come connettori in più, spesso inutili.

re.polver
19-03-2015, 14:33
Ok chiaro il discorso, è da preferire la scheda video.
Per la MoBo invece (quindi rinuncio a quelle speciali per OC) è meglio con il chipset 990FX o il 970FX?

Il primo ha un Data Bus Transfer Rate da 5.2 GT/s il secondo da 4,8 GT/s, questo quanto influisce nelle prestazione a cui sono orientato?

FreeMan
19-03-2015, 17:21
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<