View Full Version : Scontro tra 17"...DELL Inspiron 17 7000 VS ASUS N751JK-T7043H
Ciao ragazzi......
è arrivata l'ora di sostituire,anzi eliminare il mio vetusto dell Desktop.....e ovviamente volevo passare a un portatile vista la convenienza confronto a un desktop.....
e ho dei dubbi su questi due modelli......
a me servono per un modesto uso.....più che altro da ufficio,Autocad e programmi di computi metrici ecc ....ma voglio avere una macchina performante e che mi duri nel tempo.
A seconda del modello che prenderò volevo installarci 1 ssd....per poi usare gli hd esterni che ho.
ho notato che l'asus ha 2 slot per HD....e questo è un punto a suo favore.....
ma il dell ha il touch screen.... ma venendo da win 7 non sò quanto possa essere utile con win 8 e successivi....
che ne dite???che mi dite di questi 2 17?? c'è di meglio in giro anche come rapporto prezzo/prestazioni???
thanxxxxxxxxx:D :D :D
City Hunter '91
19-03-2015, 12:34
A parte le prestazioni, che sono sicuramente da tenere in considerazione, un fattore molto importante nei portatili è la qualità del monitor. E' inutile avere una buona macchina se poi stanca la vista, soprattutto se ci si deve lavorare. Tenendo conto di questo, secondo me, l'Acer Aspire V Nitro VN7-791G è un'ottima scelta. Questo portatile ha ottime prestazioni e un monitor nettamente superiore all'asus da te citato. Guarda questa classifica: http://www.notebookcheck.net/The-Best-Notebook-Displays-As-Reviewed-By-Notebookcheck.120541.0.html
Per l'Acer, il modello in classifica è la versione 3k, i modelli fullhd da 15" e 17" montano lo stesso monitor, i portatili che hai citato neanche rientrano in classifica fra i migliori monitor del 2014/15, fra l'altro l'asus ha una distribuzione luminosa pessima 76%, e un rapporto di contrasto molto basso 510:1, il tutto si traduce in un monitor troppo chiaro e dai colori freddi, bocciato su tutta la linea, tienitene alla larga :). Per dire, l'Acer ha una distribuzione luminosa dell'87% e un contrasto di 1003:1, ci sono anche altri parametri importanti, ma già così la differenza fra le due macchine è cristallina.
Asus serie N è costruito con finiture molto migliori rispetto all'inspiron.
quindi possibile che l'unico parametro per valutare un portatile sia solo il monitor??
come mai leggo molto bene di Asus anche in questo forum quando poi vista la classifica messa non esce neanche tra i primi 10????:eek: :eek:
City Hunter '91
20-03-2015, 14:08
E dove l'hai letto che l'unico parametro importante è il monitor? Nei portatili di un certo livello, dai 1000 euro in su, l'hardware è sempre di livello buono, e tutto sommato c'è poca differenza fra un modello e l'altro, ecco perché, subito dopo la valutazione delle bontà tecniche di un portatile, l'attenzione si sposta sulla qualità del monitor che è un elemento fondamentale, se non si vuole stancare la vista.
alonenero
20-03-2015, 14:46
Ciao ragazzi......
è arrivata l'ora di sostituire,anzi eliminare il mio vetusto dell Desktop.....e ovviamente volevo passare a un portatile vista la convenienza confronto a un desktop.....
e ho dei dubbi su questi due modelli......
a me servono per un modesto uso.....più che altro da ufficio,Autocad e programmi di computi metrici ecc ....ma voglio avere una macchina performante e che mi duri nel tempo.
A seconda del modello che prenderò volevo installarci 1 ssd....per poi usare gli hd esterni che ho.
ho notato che l'asus ha 2 slot per HD....e questo è un punto a suo favore.....
ma il dell ha il touch screen.... ma venendo da win 7 non sò quanto possa essere utile con win 8 e successivi....
che ne dite???che mi dite di questi 2 17?? c'è di meglio in giro anche come rapporto prezzo/prestazioni???
thanxxxxxxxxx:D :D :D
ciao.. se non hai necessità di mobilità ti assicuro che spendendo la metà avresti desktop migliori dei notebook di 1000 euri . Se vuoi chiedi qualche configurazione in forum nell'apposita sezione.Inoltre i desktop son sempre più longevi perchè facilmente upgradabili.
Autocad non è che sia un software modesto : In base agli usi che ne fai potresti avere bisogno minimo di 8 gb ram ,una vga decente e cpu quadcore.
se ci scrivi il tuo budget forse possiamo consigliarti qualche altro modello:
attualmente il 17 pollici più potente e completo al minor prezzo è questo asus rog g751jy (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=g751jy&id=10&prezzomin=&prezzomax=)
@City Hunter '91 i modelli full hd non montano pannelli 3k.. sicuramente l'acer monta buoni pannelli ma ben lontani da quello in cassifica
City Hunter '91
20-03-2015, 16:08
No è lo stesso pannello, cambia solo la risoluzione.
alonenero
20-03-2015, 17:16
No è lo stesso pannello, cambia solo la risoluzione.
se cambia risoluzione cambia anche il pannello (quindi anche il produttore che dovrebbe essere LG-Philips ).. che comunque dalle review pare essere un buon ips full hd.. ma niente a che vedere con un 3k
ciao.. se non hai necessità di mobilità ti assicuro che spendendo la metà avresti desktop migliori dei notebook di 1000 euri . Se vuoi chiedi qualche configurazione in forum nell'apposita sezione.Inoltre i desktop son sempre più longevi perchè facilmente upgradabili.
Autocad non è che sia un software modesto : In base agli usi che ne fai potresti avere bisogno minimo di 8 gb ram ,una vga decente e cpu quadcore.
se ci scrivi il tuo budget forse possiamo consigliarti qualche altro modello:
attualmente il 17 pollici più potente e completo al minor prezzo è questo asus rog g751jy (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=g751jy&id=10&prezzomin=&prezzomax=)
@City Hunter '91 i modelli full hd non montano pannelli 3k.. sicuramente l'acer monta buoni pannelli ma ben lontani da quello in cassifica
Grazie dei consigli ragazzi.....ho capito che dobbiamo discuterne ancora un pó!!!
Allora io sinceramente non disdegno un'altra soluzione desktop ma girando in rete sembra che i prezzi siano alti come un portatile,ma come esempio jonpreso solo i pc della Dell.
Il mio budget è intorno ai 700€ max 1000(tutto compreso)
Autocad lo uso solo in 2d quindi un uso modesto.
Speriamo di riuscire a trovare la soluzikne migliore..comunque ripeto,un buon desktop non mi dispiacerebbe anche una soluzione tipo iMac ma su base win
Grazie mille!!!
City Hunter '91
21-03-2015, 13:27
se cambia risoluzione cambia anche il pannello (quindi anche il produttore che dovrebbe essere LG-Philips ).. che comunque dalle review pare essere un buon ips full hd.. ma niente a che vedere con un 3k
Sì, potrebbe cambiare anche il pannello, ma nulla vieta alla stessa casa di fare pannelli identici per risoluzioni diverse, cambia il numero di serie ma non le caratteristiche del pannello. Hai un link dove è dimostrato che l'acer in questione monta l'LG anziché lo sharp?
alonenero
21-03-2015, 15:57
Sì, potrebbe cambiare anche il pannello, ma nulla vieta alla stessa casa di fare pannelli identici per risoluzioni diverse, cambia il numero di serie ma non le caratteristiche del pannello. Hai un link dove è dimostrato che l'acer in questione monta l'LG anziché lo sharp?
beh per montare un 3k ci deve essere la predisposizione ..
se cerchi la review dell'acer su notebookcheck vedrai che para di un lg philips
Grazie dei consigli ragazzi.....ho capito che dobbiamo discuterne ancora un pó!!!
Allora io sinceramente non disdegno un'altra soluzione desktop ma girando in rete sembra che i prezzi siano alti come un portatile,ma come esempio jonpreso solo i pc della Dell.
Il mio budget è intorno ai 700€ max 1000(tutto compreso)
Autocad lo uso solo in 2d quindi un uso modesto.
Speriamo di riuscire a trovare la soluzikne migliore..comunque ripeto,un buon desktop non mi dispiacerebbe anche una soluzione tipo iMac ma su base win
Grazie mille!!!
penso che con quel budget riesci a farti un ottimo desktop: non guardare la schifezza preassemblata , piuttosto chiedi una configurazione ad hoc basandoti sul tuo budget e usi in forum dedicato ai pc desktop (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138)
prendi anche ottimi display 24 pollici con circa 150-200 euro che ti permettono di lavorare sicuramente meglio
Grazie,accetto il consiglio,dopo anni fuori dal aettore oggi sono un neofita ;)
City Hunter '91
23-03-2015, 22:25
beh per montare un 3k ci deve essere la predisposizione ..
se cerchi la review dell'acer su notebookcheck vedrai che para di un lg philips
No... su notebookcheck non dice nulla a riguardo, viene solo riportato il pannello del 3k.
alonenero
24-03-2015, 10:17
No... su notebookcheck non dice nulla a riguardo, viene solo riportato il pannello del 3k.
nella review (http://www.notebookcheck.net/Acer-Aspire-V17-Nitro-VN7-791G-759Q-Notebook-Review.126701.0.html):
It is possible that the manufacturer also uses alternative panels from Au Optronics
.
.
.
The LG-Philips display did not cause any troubles during daily work practice.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.