PDA

View Full Version : Connesso all'hag ma non va internet

=maxdamage=
19-03-2015, 10:14
Ciao a tutti,

premetto che scrivo perché non so più dove guardare, ho cercato su internet e ho provato mille "soluzioni", niente.

Vittima:
Portatile Usato, tenuto malissimo, arrivato un paio di giorni fa (non esiste più la partizione di ripristino allo stato iniziale)

Situazione Iniziale:
pieno di virus e lentissimo, andava TUTTO male ma internet funzionava correttamente.

Situazione Attuale:
Funziona tutto decisamente meglio ma non va internet. (probabilmente ha ancora qualche schifezza installata, una di queste è YTDownloader)

Soluzioni provate:
il problema in oggetto è iniziato dopo aver fatto andare 5 o 6 antivirus/antispyware (tra i quali combofix, ccleaner ecc..).
ora gran parte dei problemi sono spariti, ma dopo aver riavviato il pc non funziona più internet.
segna che è connesso ma nessun browser apre le pagine.

- sono connesso via Wi-Fi ma il problema si presenta anche via cavo
- non riesco a pingare www.google.it
- i DNS sono impostati su automatico (ottieni automaticamente un indirizzo IP)
- la parte hardware funzione la connessione non ha problemi su altri dispositivi

- ho già provato ad avviare i comandi netsh interface IPV4 reset / IPV6 resete e netsh winsock reset (quest'ultimo non me l'ha fatto fare)

SO: Windows 7 Ultimate

AIUTO PLLEEEASE! :D

=maxdamage=
19-03-2015, 15:28
nessuno nessuno?? :°

maxik
19-03-2015, 15:32
Fai prima a riinstallare windows e li puoi anche essere sicuro che è pulti al 100%

=maxdamage=
19-03-2015, 15:39
se avessi il disco di ripristino l'avrei già fatto, ma è stato cancellato dal vecchio possessore del pc

maxik
19-03-2015, 16:52
ma l'etichetta con il key dovrebbe essere ancora su...
seguire queste istruzioni (http://www.informaticapertutti.com/scaricare-windows-7-gratis-in-italiano-e-legalmente/)

=maxdamage=
19-03-2015, 17:12
adesso provo, non mi convince questo passaggio della guida:
"
è necessario utilizzare lo stesso codice product key che si trova già sul computer che ha Windows 7 e che non è possibile installare una versione diversa da quella indicata sulla product key.
"
sembra sia necessario scaricarlo direttamente dal pc interessato, e il mio non ha accesso ad internet.

maxik
19-03-2015, 17:55
No - dice che DEVI usare la product key con la quale è stato installato Windows da fabbrica, in poche parole quello originale

=maxdamage=
19-03-2015, 18:23
inserisco la cd key, la lingua, schiaccio avanti..
"verifica in corso cd key"
e si chiude senza dar nessun errore ma senza neanche andare avanti. :S