View Full Version : (PG + Sped) DELL XPS 13
SUPER_USER
18-03-2015, 18:41
Vendo Dell xps 13 con le seguenti caratteristiche:
Precessore Intel i7 1,7Ghz
256Gb Hard Disk SSD
ram 4gb
Dimensioni schermo: 13,3"
tastiera retroilluminata
licenza windows 7 originale
in GARANZIA on site il giorno dopo
prezzo 480 + sped
vendo altrove
no perditempo
non scambio con nulla
foto:
http://i.imgur.com/o2a3qPH.jpg
http://i.imgur.com/ILktLCt.jpg
http://i.imgur.com/QK8Xxvx.jpg
http://i.imgur.com/aXJk4jD.jpg
http://www.argyllfreepress.com/wp-content/uploads/2015/01/dell-xps-13-features.jpg
256Gb Hard Disk SSD
ram 4gb
tastiera retroilluminata
prezzo 480 + sped
http://www.argyllfreepress.com/wp-content/uploads/2015/01/dell-xps-13-features.jpg
vendo altrove
no perditempo
256Gb Hard Disk SSD
ram 4gb
tastiera retroilluminata
prezzo 480 + sped
vendo altrove
no perditempo
Carissimo,
Io sono interessato, mi dai maggiori informazioni? Specifiche, data d acquisto, modello esatto ecc? Valuti scambi / permute? Grazie, Ciao Fra
Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Confermo coda come da pvt
Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
SUPER_USER
19-03-2015, 08:39
presi accordi con z3nz0, in attesa di bonifico
SUPER_USER
19-03-2015, 20:37
disponibile, up
interessato , mi puoi fornire il seriale in pvt ?
SUPER_USER
20-03-2015, 06:57
seb87 hai pm
SUPER_USER
20-03-2015, 11:38
aggiunte foto
foto:
http://i.imgur.com/o2a3qPH.jpg
http://i.imgur.com/ILktLCt.jpg
http://i.imgur.com/QK8Xxvx.jpg
http://i.imgur.com/aXJk4jD.jpg
SUPER_USER
21-03-2015, 14:42
up
Ciao
Interessato.
Dell service tag .. ?
Grazie.
Kapak Mobile
SUPER_USER
22-03-2015, 07:52
kapak hai pm
dariostella92
22-03-2015, 12:08
Ciao, é possibile avere info circa la batteria, la garanzia è la presenza di fattura e dotazione? Grazie.
SUPER_USER
22-03-2015, 12:20
dariostella92 hai pm
SUPER_USER
22-03-2015, 18:08
up
Ciao! mi manderesti modello completo,stato della batteria e presenza garanzia? Thanks!
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
SUPER_USER
23-03-2015, 08:51
ysc hai pm
ysc hai pm
risposto. grazie del celere riscontro
SUPER_USER
23-03-2015, 09:16
è un piacere
natalinoleo91
23-03-2015, 12:01
Ciao ancora disponibili? Se si vorrei sapere modello anno e vga grazie
SUPER_USER
23-03-2015, 12:25
natalinoleo91 hai pm
SUPER_USER
23-03-2015, 18:32
up
modicano
23-03-2015, 21:01
Mi accodò alla stesse condizioni di dariostella.aspetto pm
SUPER_USER
23-03-2015, 21:45
modicano hai pm
dikkemberg
24-03-2015, 10:24
ciao, sono molto interessato, potresti mandarmi in pm il modello esatto, la garanzia e se è possibile fare l'upgrade della ram.
Grazie mille.
SUPER_USER
24-03-2015, 10:49
dikkemberg hai pm
SUPER_USER
24-03-2015, 14:36
pagamento ricevuto da dariostella92
domattina invio computer
grazie dariostella92
grazie a tutto il forum
dariostella92
24-03-2015, 15:07
Confermo, attendo spedizione.
dariostella92
26-03-2015, 13:50
PC appena arrivato.
Non sono affatto soddisfatto: sul display ci sono due evidenti macchie bianche, visibili soprattutto in navigazione web.
Ho provveduto a contattare il servizio clienti Dell che mi invierà un tecnico tra domani e Lunedì.
Una volta informato il venditore se n'è lavate le mani, sostenendo che il suo collega, che avrebbe preparato il pc, avrebbe definito il difetto una "pignoleria".
Difetto che, ovviamente, non era stato menzionato nel thread di vendita.
Atteggiamento per nulla collaborativo nei miei confronti, che avrei potuto pretendere l'immediata restituzione del prodotto.
Riky1979
26-03-2015, 14:00
Ma non hai chiesto delle foto dello schermo? Ho notato che mancano proprio quelle, non ci avevo neppure fatto caso mentre seguivo la discussione.
dariostella92
26-03-2015, 14:11
Non é questione di foto quanto di serieta.
Avrebbe potuto fare delle foto dello schermo, dove il difetto non sarebbe stato visibile. Ad occhio nudo é lampante.
SUPER_USER
26-03-2015, 14:41
dariostella92 se invece di chiamare dell mi avevi chiamato, sarei stato disposto a riprenderlo, e avrei chiamati io dell. infatti appena spedito ti ho detto che ero a disposizione e tu hai detto, ti faccio sapere.
perche non lo hai fatto?
dariostella92
26-03-2015, 14:47
dariostella92 se invece di chiamare dell mi avevi chiamato, sarei stato disposto a riprenderlo, e avrei chiamati io dell.
perche non lo hai fatto?
Perché via sms non mi hai risposto così?
Ho agito pensando alla tua buona fede, ho chiamato personalmente il supporto tecnico per evitarti il fastidio.
Quando poi mi hai risposto alla "Ponzio Pilato", e ho avvertito la tua negligenza nell'informarmi del difetto, ho scritto qui.
Non è mio costume venire a lamentarmi sul forum.
SUPER_USER
26-03-2015, 14:49
avevi già chiamato dell, che posso fare io?!?!
prima mi dovevi chiamare e dire...il pc non mi piace......
dariostella92
26-03-2015, 14:53
avevi già chiamato dell, che posso fare io?!?!
prima mi dovevi chiamare e dire...il pc non mi piace......
Non mi piace non è la parola esatta. Il PC è bello, ma ha un difetto.
Attendo l'intervento del tecnico.
Riky1979
26-03-2015, 14:55
Se il difetto era noto prima della vendita, e non causato dal trasporto, doveva essere chiaramente indicato.
Mi sono trovato un utente del forum che ha staccato, senza chiedere permesso, la pellicola del tablet perchè voleva essere certo che fosse immacolato come scritto dall'annuncio e questo in uno scambio a mano.
Se il difetto è noto va segnalato anche se si ritiene che non influenza il funzionamento del prodotto, esiste e come tale va indicato.
SUPER_USER
26-03-2015, 14:57
hai chiamato il tecnico prima di chiamare me semplicemente perche il computer ti piace e non volevi rimandarmelo indietro.....ora io mi tiro fuori.
dariostella92
26-03-2015, 15:03
Beh e che c'è di male che il PC mi piace e non volevo rimandarlo indietro?
Penso sia normale.
Invece di ringraziarmi che ti volevo evitare la restituzione, con relative spese e perdita di tempo, mi rispondi cosi.
Ciò non toglie che il difetto rimane.
Cosa significa ora mi tiro fuori?
Riky1979
26-03-2015, 15:07
Di foto con il difetto non ce ne sono nell'annuncio.
Di segnalazioni sul difetto non ce ne sono.
Era noto a priori dal venditore.
Andava segnalato per tempo, con limata di prezzo per il difetto; passi anche in garanzia ma è stato venduto con difetto presente.
Ora spero che nel caso il difetto non sia in garanzia il venditore non si tiri fuori come scritto.
SUPER_USER
26-03-2015, 15:09
mi tiro fuori vuol dire che dato che tu hai chiamato dell ti sei assunto la responsabilità della riparazione e che se non ti soddisfa sono affari tuoi...
tu vuoi tenere i piedi in due staffe....
se mi avevi degnato di un sms o una chiamata prima di chiamare dell avremmo potuto decidere in accordo il da farsi, ma siccome hai fatto come ti pare ora ti assumi le tue responsabilità...
se hai problemi di assistenza sono affari tuoi, non venire a lamentarti con me...
SUPER_USER
26-03-2015, 15:13
chiamando dell hai accettato il computer come era e deciso di risolvere da te...punto e basta. questione chiusa.
Non mi sembra una questione chiusa. L'utente dariostella92 ha ricevuto un prodotto che mostra dei difetti e sei tu che ne devi rispondere.
Che abbia chiamato Dell è una cosa superflua, si è solo voluto cautelare trovandosi in una situazione scomoda e che non prevedeva visto che nel thread di vendita non c'è nessuna menzione al problema.
Se sei un utente corretto dovresti prenderti le tue responsabilità ;)
SUPER_USER
26-03-2015, 15:35
chiamate un moderatore per favore, non facciamone un dibattito in cui ognuno dice quel che gli gira per la testa
dariostella92
27-03-2015, 10:07
Sono stato appena contattato da Unisys che si occupa dell'assistenza Dell che mi ha informato che il pezzo da sostituire non è disponibile e devo attendere alcuni, imprecisati, giorni.
Il mio intento, nel contattare l'assistenza Dell, era di non recare disturbo al venditore, credendo nella sua buona fede.
L'utente solo dopo l'arrivo del prodotto mi ha detto che era a conoscenza del problema, costringendomi, contro voglia, a scrivere tutto sul forum.
SUPER_USER
27-03-2015, 10:25
non ero a conoscenza del "difetto" altrimenti avrei risolto io con l'assistenza essendo in garanzia
se mi arriva un prodotto che io non reputo del mio standard chiamo il venditore e faccio presente il problema, poi tra venditore e acquirente ci si consulta e si decide il da farsi, invece appena hai ricevuto il prodotto hai chiamato immediatamente dell per aprire un ticket di assistenza.
da adesso in poi io non rispondo più in questo thread, hai deciso di intraprendere un percorso senza consultarmi, ed hai implicitamente accettato il prodotto chiamando l'assistenza tecnica.
per me è chiusa la questione, comunico solo con moderatori.
modicano
27-03-2015, 11:09
salve a tutti, il comportamento del venditore è sicuramente pretestuoso, non può asserire di estraniarsi dalla faccenda solo perché l'acquirente IN BUONA FEDE, ha contatto l'assistenza tecnica.
Il contatto con l'assistenza tecnica non può di certo recare alcun tipo di danno al venditore, ma tutt'altro.
il venditore non deve venire a dire che se l'acquirente non avesse chiamato l'assistenza avrebbero trovato un accordo, perché ripeto il contatto con l'assistenza, l'apertura di un ticket, non può di certo modificare i rapporti tra venditore e acquirente.
Dall'altro l'acquirente non può pretende <<la botte piena e la moglie ubriaca>>, quindi si consiglia:
restituzione con spese a carico dell'acquirente;
sconto sul prezzo d'acquisto, a seguito delle conseguenze negative, quale l'attesa prolungata del prodotto CORRETTAMENTE FUNZIONANTE.
E' un intervento, a favore dei moderatori, e non dell'acquirente, con il quale ho cercato, a fronte dell'attività che svolgo giornalmente, di trovare una soluzione al problema.
se serve una mano, a disposizione!
dariostella92
27-03-2015, 13:17
Esattamente: la mia iniziativa di sentire l'assistenza è stata a tutela del venditore, per evitargli il fastidio della restituzione e del successivo intervento in garanzia, che peraltro scade il 15 Agosto e non a Settembre come specificato.
Il venditore non si è poi mostrato né pentito tantomeno collaborativo, dopo avermi comunicato di essere già a conoscenza del problema. Lui o il suo collega, non capisco, ma il prodotto lo vendeva lui, quindi del collega mi interessa poco.
In mattinata ho ricontattato Dell che mi ha comunicato che il pezzo di ricambio potrebbe non arrivare prima del 10 di Aprile, costringendomi ad attendere 15 giorni per la risoluzione della vicenda.
Mi era stato detto che la batteria era in ottime condizioni, che Windows segnava 6 ore di durata a batteria carica. A me ad oggi pare che la batteria scenda a vista d'occhio, mentre navigo solamente in Internet. Ovviamente la batteria, penso, non è coperta da garanzia perché è soggetta ad usura.
Penso di aver dimostrato la mia buona fede, dall'altra parte non ho visto la stessa cosa.
SUPER_USER
29-03-2015, 08:11
visto che un moderatore non è ancora intervenuto devo difendermi dalle illazioni
Alla mia tutela ci penso io, tu non di certo pensi alla mia tutela ma alla tua....
visto che hai cosi tante critiche riguardo al computer perche non mi hai chiamato prima di attivare l'assistenza? e chiesto la restituzione? non hai mai menzionato la restituzione, lo vuoi tenere a tutti i costi, ma questi costi li paghi tu.
il punto è questo, dariostella visto che ha cosi tanto da criticare la macchiana avrebbe dovuto chiamarmi e accordare con me la restituzione(o qualsiasi altra opzione), io una volta ripresa la macchina avrei deciso se tenere il pc per uso personale, venderlo a prezzo diverso o farne quel che io ritenga giusto...
chiamando l'assistenza è come voler dire, ok il computer ha questo difetto ma piuttosto che restituirlo, perche il prodotto mi piace al disopra di ogni difetto riscontrato, lo faccio riparare in assistenza, e intanto comincio a lamentarmi perche il prodotto ha difetti (chiagne e fotte)...ma una volta che hai chiamato l'assistenza io sono impossibilitato a fare qualsiasi cosa, non posso riprenderlo indietro, non posso fare nulla.
il problema nasce se l'assistenza non copre quel tipo di danno, perche in effetti il problema da lui riscontrato è un'inezia, e i tecnici si faranno una grossa risata quando lo vedranno...ed oltre a questo gli faranno pagare chiamata e intervento, spero di no ma è una decisione che ha preso di sua spontanea volontà, valutando autonomamente.
io avrei ripreso la macchina e deciso il da farsi, avrei visto che tipo di danno è valutato se chiamare dell o meno.
in questo modo mi ha tagliato fuori da ogni decisione, mi ha impedito ogni tipo di scelta.
ha intrapreso un percorso di sua iniziativa e quindi di sua responsabilità, io non sono responsabile di alcuna spesa dal momento che lui ha aperto l'assistenza valutando di sua iniziativa sia il tipo di danno sia se l'eventuale garanzia copra o meno il danno.
Telefonicamente ha ammesso pure la cosa dicendo "ve bene ho sbagliato..." perche io oltre che scrivere lamentele sul forum l'ho contattato telefonicamente più volte.
ho scritto questo post perche mi volgio tutelare da dariostella e non farmi tutelare da dariostella. in buona fede quà in buona fede là....... io tutta questa buona fede nei miei confronti non la vedo.
SUPER_USER
29-03-2015, 11:52
e per quei pochi che ancora non abbiano capito il motivo di questa operazione da parte di dariostella e cioè di chiamare l'assistenza invece che me, spiego brevemente:
chiamando l'assistenza ha evitato la restituzione del pc e a sua volta ottenere la sostituzione del pezzo "difettoso"
oltre a questo ha dato sfogo alla lamentela in modo da avere un ribasso del prezzo, come ha chiesto durante una mia chiamata telefonica
cosi otteneva pc con schermo nuovo e in ottimo stato generale della macchina, prezzo ribassato
in parole povere ha voluto approfittare della situazione
ma non tutte le ciambelle riescono col buco, infatti ha fatto un buco nell'acqua
avesse chiamato me subito, avrei ritirato la macchina, rimborsato e tutta questa commedia non sarebbe in atto.....
dariostella92
29-03-2015, 13:32
Queste sono calunnie ed accuse che non accetto affatto. Se non fosse per il tuo comportamento presuntuoso e pretestuoso non avrei scritto un bel nulla sul forum.
Come ti ho già detto telefonicamente non ti ho mai chiesto una riduzione sul prezzo, perchè mi sembra una speculazione, nonostante sia più che legittima.
Dopo di che poniamo fine a questa cattiva vicenda, per quanto mi riguarda questo teatro mi ha già stufato.
Ringrazio i mod per il non intervento. I lettori giudicheranno.
Riky1979
29-03-2015, 15:59
Queste sono calunnie ed accuse che non accetto affatto. Se non fosse per il tuo comportamento presuntuoso e pretestuoso non avrei scritto un bel nulla sul forum.
Come ti ho già detto telefonicamente non ti ho mai chiesto una riduzione sul prezzo, perchè mi sembra una speculazione, nonostante sia più che legittima.
Dopo di che poniamo fine a questa cattiva vicenda, per quanto mi riguarda questo teatro mi ha già stufato.
Ringrazio i mod per il non intervento. I lettori giudicheranno.
Spero si risolva tutto con Dell, se risolvono senti se puoi estendere la garanzia, per esperienza non fanno storie se acquisti l'estensione garanzia anche a un mesetto di scadenza di quella ufficiale e da me (piemonte) il servizio assistenza è stato molto veloce e accurato per la soluzione del problema.
Riky1979
29-03-2015, 16:02
e per quei pochi che ancora non abbiano capito il motivo di questa operazione da parte di dariostella e cioè di chiamare l'assistenza invece che me, spiego brevemente:
chiamando l'assistenza ha evitato la restituzione del pc e a sua volta ottenere la sostituzione del pezzo "difettoso"
oltre a questo ha dato sfogo alla lamentela in modo da avere un ribasso del prezzo, come ha chiesto durante una mia chiamata telefonica
cosi otteneva pc con schermo nuovo e in ottimo stato generale della macchina, prezzo ribassato
in parole povere ha voluto approfittare della situazione
ma non tutte le ciambelle riescono col buco, infatti ha fatto un buco nell'acqua
avesse chiamato me subito, avrei ritirato la macchina, rimborsato e tutta questa commedia non sarebbe in atto.....
In qualsiasi caso se il difetto è presente anche se in garanzia deve essere segnalato; hai poi la certezza che Dell lo consideri in garanzia o meno? Potrebbe anche indicarlo come imputabile all'utente. Se si conosce un difetto deve essere sempre segnalato prima della vendita, e di foto dello schermo non ne ho viste.
Io avevo già avvertito i mod che l'utente SUPER_USER è un utente scorretto. Si deve chiamare SUPER_FURBO. Non so quando decideranno di prendere provvedimenti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.