PDA

View Full Version : hd su router condiviso in rete, solo lettura per osx

mattaclan
18-03-2015, 18:27
Salve ho il seguente problema,
ho un hd esterno collegato ad un router con porta usb, il modello è tp-link td-w8970 v1. Una volta configurata la rete con windows sono riuscito facilmente a trovare l'hd in remoto e potendo tranquillamente effettuare operazioni di lettura e scrittura, con osx invece avevo solo i permessi di scrittura.
Così pensando fosse un problema di formattazione o del router avevo chiesto nella sezione del forum dedicata al router, dove giustamente mi hanno consigliato di provare con un client e che a quel punto non essendo un problema del router ero OT. Così ho deciso di scrivere qua.
Il punto è il seguente; dopo un po ho scoperto che safari funziona come ftp in sola lettura! Quindi il problema è apple, essendo quindi impossibile credo cambiare il protocollo ho provato con i client più diffusi ma tutti non mi danno la possibilità di scrivere sull'hd. Qualcuno potrebbe aiutarmi o ha qualche idea?
Grazie mille!

BMW86
20-03-2015, 22:31
Ciao ,
Potrebbe essere il filesystem del hd che non viene gestito correttamente da osx magari è ntfs e ti serve il plugin

Bmw

Shinobi
22-03-2015, 08:14
Ciao ,
Potrebbe essere il filesystem del hd che non viene gestito correttamente da osx magari è ntfs e ti serve il plugin

Bmw

* this

mattaclan
23-03-2015, 10:44
Grazie per la risposta!
ho provato tutte le formattazioni possibili,
mi hanno consigliato la fat32.
Adesso è fat32, quale plug in mi consigliate?
O devo cambiare la formattazione ancora?

mattaclan
23-03-2015, 10:48
Aspettate però non vi ho detto che nel momento in cui l'hd lo collego direttamente al mac,ho i diritti di lettura e scrittura, il problema si pone nel momento in cui lo si mette in rete tramite la porta usb del router!

Kaya
23-03-2015, 21:52
Aspettate però non vi ho detto che nel momento in cui l'hd lo collego direttamente al mac,ho i diritti di lettura e scrittura, il problema si pone nel momento in cui lo si mette in rete tramite la porta usb del router!

Evidentemente è formattato in hfs+ e il roter non lo ricoosce.
Vai di Fat32 che sei sicuro lo veda.

mattaclan
27-03-2015, 17:53
È fat32 e da lo stesso problema