View Full Version : Nuovo HDD esterno da 2-3 TB. Importante l'affidabilità. Consigli?
tomahawk
18-03-2015, 18:25
Ciao ragazzi, ho bisogno di aumentare lo spazio di storage a mia disposizione.
Ho il mitico WD Elements 2TB 3,5'' del 2011, pagato solo 60 euro, ormai pieno. Monta un WD Caviar Green WD20EARS.
Vorrei sapere oggi a quale disco affidare i miei dati. Che sia da 2-3TB e usb 3.
Con WD mi sono trovato bene finora è vorrei restare su questa marca. Le prestazioni di ultimo grido del disco non mi servono.
Mi va bene anche una soluzione disco + case a parte.
Per il box esterno usb ti consiglio fortemente un disco di classe "red" della Wester Digital, sono concepiti per i nas operativi 24h/365d, per cui vai tranquillissimo inserendolo in un box esterno.
Questo se cerchi la sicurezza ed affidabilità. Se invece vuoi spendere meno, va bene un disco di classe "green" come già hai. Solo che i "green" non sono progettati per restare accesi 24h/365d come i "red".
Per il box esterno usb ti consiglio fortemente un disco di classe "red" della Wester Digital,
Quello che viene scritto è una cosa, quello che invece accade spesso su strada è un'altra ed ecco che su un notevole numero di campioni, il red di WD è quello che ha dato più problemi nella linea WD, e che alla fine i migliori sono sempre Hitachi (da qualche anno a 'sta parte).
http://www.tomshw.it/news/gli-hard-disk-di-hgst-sono-i-piu-affidabili-male-seagate-63765
ma wd non ha acquistato hitachi?
tomahawk
22-03-2015, 08:10
Esperienze con i nuovi WD Elements? Che dischi WD Green montano in particolare e come sono le opinioni su di essi?
Ma poi perché ora li fanno tutti con i case da tenere in vertcale? Potrei metterlo in orizontale senza problemi?
ma wd non ha acquistato hitachi?
Sì ma attualmente gli Hitachi vengono ancora costruiti tramite i progetti/catena industriale pre-acquisizione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.